Non ti sei ancora ripreso dopo avermi conosciuto..?Originariamente Scritto da beppe
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Personalmente trovo il battesimo una forma di razzismo culturale: laviamoci, noi, del peccato originale; lasciamo andare al diavolo tutti coloro che non lo praticano.
Mi dovranno spiegare poi i cristiani di questo forum perchè Dio abbia voluto manifestarsi unicamente al popolo ebraico evitando di far conoscere a tutto il mondo la sua bontÃ* e onnipotenza caritatevole: che hanno fatto di male gli indigeni africani?? Oppure i coreani??
Insomma, anche il battesimo è una tradizione così formale che nessuno crede poi alla sostanza: un po' come Dio..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
per te che una religione la segui è naturale pensarla così.Originariamente Scritto da Genevris
la societÃ* in cui sono nato e cresciuto è fatta soprattutto di studio prima e di lavoro poi,la religione per me è ed è sempre stata una cosa di cui ho coscientemente deciso di non approfondire ma mi resta comunque quel battesimo che personalmente avrei voluto non mi imponessero.Originariamente Scritto da Genevris
appunto,vedasi prima risposta.Originariamente Scritto da Genevris
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
L'unico razzismo culturale qua dentro è questo nei confronti di chi decide liberamente di battezzare proprio figlio.Originariamente Scritto da Thomyorke
Ribadisco, il proprio figlio, mica Thomyorke o Jack o chiunque altro.
![]()
Stefano Giorgetti
Perchè siamo il popolo eletto.Originariamente Scritto da Thomyorke
Prima di scegliere di manifestarsi ha fatto le amministrative per scegliere dove mostrarsi.
Se non mi ricordo male c'erano stati alcuni problemi riguardo alle schede bianche...
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Tu l'hai detto ed io oltre ad essere pienamente d'accordo, ti ringrazio di averlo fatto.Originariamente Scritto da djordj
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Originariamente Scritto da fedex
qualcuno purtroppo potrebbe prenderla a male sta battuta....
è una battuta. non è un attacco a nessuno.Originariamente Scritto da Fabione
la mia opinione è che preferirei che un figlio abbia la possibilitÃ* di scegliere la propria fede quando è in grado di capire cosa implica il fatto di seguire coerentemente una fede religiosa. preferisco un battezzato coerente piuttosto che centro "finti battezzati".
prendete molti battezzati che fanno quello che vogliono, prendete i miei vicini di casa che di loro spontanea volontÃ* a 15 anni si sono battezzati nonostante i genitori atei.
se le scelte sono fatte con maturitÃ* assumono un significato assolutamente più elevato.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Hehehe, nell'immaginario iconografico collettivo il dio cristiano viene concepito con la pelle bianca e con dei tratti somatici che ricordano e ricalcano l'uomo occidentale: e se fosse nero? con gli occhi a mandorla??
Non c'è solo antropocentrismo ma anche una strenua esaltazione di una fetta di popolazione mondiale nelle raffigurazioni di dio o anche del figlio di dio.
Insomma, perchè Gesù ha quei particolari caratteri?? A me sembra un fattore di non poco conto nell'analisi di una fenomenologia religiosa: non vorrei che ci fossero delle tracce troppo evidenti di antropocentrismo in questa teoria divina.
Segnalibri