Pagina 9 di 35 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 348
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La chiesa e le sue regole...

Citazione Originariamente Scritto da beppe
    Eppure dimenticarsi di Tubular non è mica facile
    Non ti sei ancora ripreso dopo avermi conosciuto..?
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Personalmente trovo il battesimo una forma di razzismo culturale: laviamoci, noi, del peccato originale; lasciamo andare al diavolo tutti coloro che non lo praticano.
    Mi dovranno spiegare poi i cristiani di questo forum perchè Dio abbia voluto manifestarsi unicamente al popolo ebraico evitando di far conoscere a tutto il mondo la sua bontÃ* e onnipotenza caritatevole: che hanno fatto di male gli indigeni africani?? Oppure i coreani??
    Insomma, anche il battesimo è una tradizione così formale che nessuno crede poi alla sostanza: un po' come Dio..
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Genevris
    Sono pienamente d'accordo con quanto hai detto, ma che socetÃ* sarebbe una socetÃ* fatta di genitori che non vuole assumersi la responsabilitÃ* di educare i figli alla propria religione?
    per te che una religione la segui è naturale pensarla così.
    Proprio perchè un bambino piccolo non è in grado di decidere, siamo noi genitori che in maniera responsabile dobbiamo preoccuparci di dare o loro la possibilitÃ* di essere integrati nella societÃ* in cui sono nati.
    la societÃ* in cui sono nato e cresciuto è fatta soprattutto di studio prima e di lavoro poi,la religione per me è ed è sempre stata una cosa di cui ho coscientemente deciso di non approfondire ma mi resta comunque quel battesimo che personalmente avrei voluto non mi imponessero.
    Se io fossi di religione indù e vivessi in India, certo non avrei fatto battezzare mio figlio ma avrei seguito quanto dettato dalle regole di quella religione e allo stesso modo, mio figlio quando sarÃ* grande potrÃ* decidere se continuare a seguire quella religione oppure no.
    appunto,vedasi prima risposta.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke
    Personalmente trovo il battesimo una forma di razzismo culturale: laviamoci, noi, del peccato originale; lasciamo andare al diavolo tutti coloro che non lo praticano.
    Mi dovranno spiegare poi i cristiani di questo forum perchè Dio abbia voluto manifestarsi unicamente al popolo ebraico evitando di far conoscere a tutto il mondo la sua bontÃ* e onnipotenza caritatevole: che hanno fatto di male gli indigeni africani?? Oppure i coreani??
    Insomma, anche il battesimo è una tradizione così formale che nessuno crede poi alla sostanza: un po' come Dio..
    L'unico razzismo culturale qua dentro è questo nei confronti di chi decide liberamente di battezzare proprio figlio.
    Ribadisco, il proprio figlio, mica Thomyorke o Jack o chiunque altro.

Stefano Giorgetti

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke
    Mi dovranno spiegare poi i cristiani di questo forum perchè Dio abbia voluto manifestarsi unicamente al popolo ebraico evitando di far conoscere a tutto il mondo la sua bontÃ* e onnipotenza caritatevole: che hanno fatto di male gli indigeni africani??
    Perchè siamo il popolo eletto.
    Prima di scegliere di manifestarsi ha fatto le amministrative per scegliere dove mostrarsi.
    Se non mi ricordo male c'erano stati alcuni problemi riguardo alle schede bianche...
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Menzionato
    0 Post(s)

quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    L'unico razzismo culturale qua dentro è questo nei confronti di chi decide liberamente di battezzare proprio figlio.
    Ribadisco, il proprio figlio, mica Thomyorke o Jack o chiunque altro.

Tu l'hai detto ed io oltre ad essere pienamente d'accordo, ti ringrazio di averlo fatto.
    Come se fosse antani...

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fedex
    Perchè siamo il popolo eletto.
    Prima di scegliere di manifestarsi ha fatto le amministrative per scegliere dove mostrarsi.
    Se non mi ricordo male c'erano stati alcuni problemi riguardo alle schede bianche...

qualcuno purtroppo potrebbe prenderla a male sta battuta....

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabione

qualcuno purtroppo potrebbe prenderla a male sta battuta....
    è una battuta. non è un attacco a nessuno.

la mia opinione è che preferirei che un figlio abbia la possibilitÃ* di scegliere la propria fede quando è in grado di capire cosa implica il fatto di seguire coerentemente una fede religiosa. preferisco un battezzato coerente piuttosto che centro "finti battezzati".

prendete molti battezzati che fanno quello che vogliono, prendete i miei vicini di casa che di loro spontanea volontÃ* a 15 anni si sono battezzati nonostante i genitori atei.

se le scelte sono fatte con maturitÃ* assumono un significato assolutamente più elevato.
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Menzionato
    0 Post(s)

Hehehe, nell'immaginario iconografico collettivo il dio cristiano viene concepito con la pelle bianca e con dei tratti somatici che ricordano e ricalcano l'uomo occidentale: e se fosse nero? con gli occhi a mandorla??
    Non c'è solo antropocentrismo ma anche una strenua esaltazione di una fetta di popolazione mondiale nelle raffigurazioni di dio o anche del figlio di dio.
    Insomma, perchè Gesù ha quei particolari caratteri?? A me sembra un fattore di non poco conto nell'analisi di una fenomenologia religiosa: non vorrei che ci fossero delle tracce troppo evidenti di antropocentrismo in questa teoria divina.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •