No, no.. mi hai frainteso, ti stavo facendo solo un esempio. E' ovvio che esistano donne belle, brave e intelligenti a prescindere dalla religione.Originariamente Scritto da claudioricci
Solo che dal mio punto di vista sei troppo idealista, non cederesti un passo alle tue convinzioni... il che nel rapporto di coppia è deleterio nel 99,9% dei casi.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Questa te la passo, perchè è vero che tendo a essere abbastanza idealista eOriginariamente Scritto da StefanoBs
intransigente (con le Donne, ho MOLTA POCA pazienza...e non soccombo MAI!
Se non sono d'accordo con una cosa, non gliela do Vinta!!)...e Questo mi ha
Danneggiato non Poco nei Rapporti....ma in Tal caso non c'è fattore "Religioso"...
Non Conta...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Infatti, il mio era un discorso anche extra-religioso. Siccome so che tu sei una persona che ci tiene ad avere una donna (almeno per quanto leggo nel forum), a mio avviso dovresti provare ad essere meno intransigente... anche se so che il carattere è difficilmente modificabile... è come ad esempio chiedere a me di essere più estroverso, è impossibileOriginariamente Scritto da claudioricci
Però si può sempre provare, amare una donna è la cosa più bella che esista nella vita secondo me...
![]()
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Hai Ragione... Anche se devo dire che l'intransigenza non si estende certo aOriginariamente Scritto da StefanoBs
chissÃ* quali Richieste e pretese...
Cl.
![]()
Primo punto: ecchissenefregaOriginariamente Scritto da claudioricci
Secondo punto: idem. Io sono Battezzato e mi sembra di aver maturato le mie convinzioni indipendentemente da questo. Per chi ci crede è un rito importante, per chi non ci crede è una lavata di testa con un po' d'acqua...non ne farei una questione di principio se mia moglie ci tenesse.
Terzo punto: questo è giÃ* più importante, ma c'è verso di venirsi incontro se non si ha a che fare con persone integraliste. Ad esempio se mi venisse chiesto di far frequentare una scuola cattolica a mio figlio mi opporrei fermamente, ma non lo farei per quanto riguarda il catechismo, o la messa della domenica. Poi ognuno ha il suo livello di "scendere a patti", ci mancherebbe...![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Ecco bravo, il problema è che claudio è super intransigente, penso che il fatto di vedere suo figlio al catechismo lo uccida moralmente, psicologicamente e fisicamenteOriginariamente Scritto da Cliff
![]()
Fondamentalmente, la Questione sta tutta qui...Originariamente Scritto da Cliff
Cl.
![]()
Ufff...Lo vedete come siete....non riuscite proprio a CONCEPIRE unOriginariamente Scritto da StefanoBs
NON-CATTOLICO, Eh ?
MAI Detto questo...Il Catechismo l'ho fatto anche io, il Catechista era una
persona Squisita e non mi ha ucciso in nessuno de 3 Campi...
...Semplicemente non desidero che mio figlio cresca in quell'Ambiente, a meno
che non sia LUI esplicitamente a Volerlo! (MAI Glielo impedirei!)
Cl.
![]()
Ah clÃ* sto scherzandoOriginariamente Scritto da claudioricci
Ma come fa un bambino di 6 anni a capire se lo vuole? Cmq può capitare, i miei genitori non volevano che io facessi catechismo (pensavano fossi troppo piccolo), fui io a volerlo . La religione mi ha sempre affascinato sin da piccolo...
Può anche capitare che la non costrizione possa scatenare fenomeni opposti, ma io penso di essere un caso raro. A 6-7 anni non puoi ben capire cosa vuoi nella maggior parte dei bambini, fai quello che ti dicono i genitori...
INFATTI IO RITENGO CHE NON SI DEBBANO MAI INDOTTRINARE I BAMBINI!Originariamente Scritto da StefanoBs
(Altra INCOLMABILE Differenza fra me e un Cattolico...)
SarÃ* il BAMBINO STESSO, magari a 6 , magari a 12, magari a 18, magari MAI
(Dipdende...)
a Manifestare SPONTANEAMENTE Interesse verso qualche Religione, SE LO
VORRA' !
Cl.
Segnalibri