E' vero caro Giorgio..Originariamente Scritto da giorgio1940
Molti alla messa ci vanno in maniera superficiale.. pochi coocelebrano la messa e tanti stanno a sentire e basta e magari si distraggono..![]()
Comunque...![]()
![]()
Il Signore Dio nostro ci ama sempre; per Lui non ci sono pause..ne ripensamenti......
ecco una mia testimonianza..
Sabato pomeriggio alla Santa Messa pre festiva ( Festa del S.S.Corpo e Sangue di Cristo ) ho avuto la grazia dal Signore di essere chiamato dal frate celebrante all' altare per sorreggere il calice con dentro Il vino S. Messa consacrato (ovvero il Sangue di Cristo.)
L' emozione e la gioia di avere tra le mani il calice ...mi hanno inondato il cuore...
Ebbene uscito di chiesa mi sentivo un' altra persona....Che sensazione
magnifica..ed indescrivibile...
Ho detto solo Grazie Signore di averTi avuto tra e sulle le mani e di averTi
amto come Tu vuoi che io ami gli altri.
Non ho parole..
![]()
Se fosse solo una questione di "Gesto in se", si, non è importante...Un po'Originariamente Scritto da StefanoBs
d'Acqua sulla Fronte...Che me frega? Però è una Questione Ben piùÃ*
importante, Stefano...di VALORI di Fondo...io ripudio il Concetto di
PECCATO ORIGINALE, Perchè Devo Sobbarcarmi per forza questa cosa...
PER (!!!)FAR CONTENTA LEI ?!?
ALLORA; Dato che il Rapporto è PARITARIO, Perchè Lei NON DOVREBBE ALLORA
FAR CONTENTO ME, Evitando il Battesimo?!?
NOn se ne Esce...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Perchè per te è una mera questione di principio, per lei invece è una questione importante della vita del suo bambino. Poi magari sarÃ* lei ad accontentarti in altre decisioni ... la vita di coppia è così, sai che noia se si è d'accordo su tutto?Originariamente Scritto da claudioricci
Insomma, magari troverai la tua donna ideale, però scartare a priori tante possibilitÃ* di scelta solo per questioni del genere, è un po' masochistico.![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
...Ma Proprio NO! Non capisco perchè per lei la questione è così importante inOriginariamente Scritto da StefanoBs
un verso e per me non dovrebbe essere lo stesso nell'Altro verso! Così ritieni
la fissazione di lei più importante della mia...
E poi, francamente, pure una visione del rapporto TROPPO basata sul
Compromesso (INDISPENSABILE comunque nella Vita a Due su MOLTE Cose...)
Nun me Piace! Pare che stamo ar Mercato! Oggi me accontenti a me col
Battesimo, domani te faccio io contento a te co un'altra Cosa...Nah, così
Non si va avanti...
Ci vuole comuniione di Valori fondamentali. I Compromessi bisogna lasciarli
per le Piccole cose (tipo stasera mi sopporti se invito mia madre in Pizzeria
anche se non la puoi manco vedere, Domani tollererò io che esci con gli
amici in Pizzeria da solo lasciandomi a casa....)
Cl.
![]()
Per me il battesimo per un non credente è una piccola cosa. Discorso diverso se fossi ebreo o musulmano.Originariamente Scritto da claudioricci
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
No, Stefano, il dover sottostare a un principio che non si approva, Basato suOriginariamente Scritto da StefanoBs
una credenza che si Reputa del tutto assurda (il "peccato Originale"...) non è
una "piccola cosa"....non è come accontentare la moglie comprando al bambino
quella tutina Celeste che non puoi soportare ma per la quale lei Stravede...
E Poi, quella che c'è di Mezzo è UNA TERZA PERSONA...Non ce lo scordiamo MAI...
Cl.
![]()
Cioè fammi capire, anche se fosse la moglie più bella, brava, intelligente di questo mondo, tu non la sposeresti solo perchè vuole il battesimo del figlio?? Cioè claudio, non ti pare di esagerare con la tua intolleranza quasi integralista anticattolica?Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Ma con chi sei stato con una suora di clausura?Originariamente Scritto da claudioricci
Anche io sono stato con una ragazza cattolica praticante, lei andava a messa tutte le domeniche ed era sempre presente ai piÃ* importanti riti cattolici (es. quaresima, processioni varie etc), non per questo mi ha mai costretto ad andare con lei dato che io difficilmente entro in chiesa in giorni che non siano Natale o Pasqua, e infatti sotto questo punto di vista le cose sono andate benone...i problemi, purtropppo sono stati ben altri e di natura caratteriale, non di certo religioso.
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Oh Diavolo!....Originariamente Scritto da StefanoBs
NON è Intolleranza.!
NON è Anticattolicesimo...
è NON-CATTOLICESIMO...è DIVERSO...
...La Metti quasi come se questa categoria di Donne (belle brave intelligenti...)
Appartenesse "Per Forza" alla Genia Cattolica, quando se ne trovano di tutte
le fedi, atee incluse...
...E' Solo che semplicemente non cerco una donna in un determinato ambito
culturale...
Quand'anche fosse Bella, intelligente e tutto, la Vita sarebbe IMPOSSIBILE
fermo restando il Rispetto/affetto Reciproci...
Cl.
![]()
...Continuate a fermarvi agli aspetti MARGINALI....Fosse solo il fatto che leiOriginariamente Scritto da Cliff
va a messa 3 Volte a Settimana E IO NO , Non me ne fregherebbe NIENTE...
vai dove vuoi, fai quello che te Pare!! E' SULLE QUESTIONI FONDAMENTALI,
Che casca il Somaro!
Lei Giustificherebbe Ratzinger su ogni dichiarazione, IO NO.
Lei Battezzerebbe, IO NO.
Lei vorrebbe un'educazione ai Figli di un Certto Modo, IO NO.
Eccetera...Eccetera....Eccetera.......Eccetera.............. .................
Cl.
![]()
Segnalibri