Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 233132333435 UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 348
    Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: La chiesa e le sue regole...

Citazione Originariamente Scritto da Krodo
    Quindi non si può negare a priori,come invece molti fanno,l'esistenza di entitÃ* soprannaturali fra cui Dio
    A priori no. Ma questo nulla aggiunge alla possibile esistenza dello "specifico" Dio cattolico, o di un altro Dio, la quale esistenza, per una mera questione di probabilitÃ* (non essendoci alcun dato certo e indubitabile per tutti, senza soggettivitÃ*), resta enormemente, estremamente improbabile.

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs
    A priori no. Ma questo nulla aggiunge alla possibile esistenza dello "specifico" Dio cattolico, o di un altro Dio, la quale esistenza, per una mera questione di probabilitÃ* (non essendoci alcun dato certo e indubitabile per tutti, senza soggettivitÃ*), resta enormemente, estremamente improbabile.

Ciao
    Perchè?

A me invece sembra il contrario.
    Visto che qualcosa deve per forza aver creato ciò che conosciamo e che ancora non conosciamo(c'è sempre un inizio),visti i fenomeni misteriosi(definiti soprannaturali) che ogni tanto avvengono anche nel mondo terreno a me sembra molto probabile che esistano diverse entitÃ* soprannaturali.

Ciao

Menzionato
    42 Post(s)

Perchè?

A me invece sembra il contrario.
    Visto che qualcosa deve per forza aver creato ciò che conosciamo e che ancora non conosciamo(c'è sempre un inizio),visti i fenomeni misteriosi(definiti soprannaturali) che ogni tanto avvengono anche nel mondo terreno a me sembra molto probabile che esistano diverse entitÃ* soprannaturali.

Ciao
    Ma tu parli di diverse entitÃ*. Io parlavo di entitÃ* specifiche e ben determinate...

Ciao

*

*

Menzionato
    0 Post(s)

Ma tu parli di diverse entitÃ*. Io parlavo di entitÃ* specifiche e ben determinate...

Ciao
    Sì,perchè quelle specifiche e ben determinate rientrano fra le diverse entitÃ* di cui ce ne sono molteplici ordini(anche se è una forzatura,si potrebbero definire "razze" )

Ciao

Menzionato
    42 Post(s)

Sì,perchè quelle specifiche e ben determinate rientrano fra le diverse entitÃ* di cui ce ne sono molteplici ordini(anche se è una forzatura,si potrebbero definire "razze" )

Ciao
    Ed è questo l'esatto motivo per cui le ritengo improbabili oltremodo, dato che in teoria (e posto che la pratica certa non è data in tale ambito) posso immaginarne miliardi.

Ciao

*

*

Menzionato
    0 Post(s)

Ed è questo l'esatto motivo per cui le ritengo improbabili oltremodo, dato che in teoria (e posto che la pratica certa non è data in tale ambito) posso immaginarne miliardi.

Ciao
    Non capisco il filo logico

Siccome posso immaginare l'esistenza di miliardi di entitÃ* soprannaturali,allora è altamente improbabile che quelle specifiche e ben determinate esistano?

A me sembra il contrario.

Con un'esempio pratico:se immagino che esista la vita su un pianeta e ho segni attribuibili alla sua presenza,allora,secondo me,è probabile che esista anche un determinato tipo di vita di cui ho avuto un'intuizione.

Quando con il soprannaturale questa intuizione(definita "illuminazione") deriva dalla volontÃ* stessa di una certa entitÃ* di manifestarsi,allora le probabilitÃ* aumentano.

Ciao

Menzionato
    42 Post(s)

Con un'esempio pratico:se immagino che esista la vita su un pianeta e ho segni attribuibili alla sua presenza,allora,secondo me,è probabile che esista anche un determinato tipo di vita di cui ho avuto un'intuizione.
    Ma è del tutto diverso, scusami. Possono tranquillamente coesistere milioni di forme di vita differenti. Ma non può esistere, se esiste mai (possibilitÃ* come le altre), più di un unico Dio onnipotente.

Ciao

*

*

Menzionato
    0 Post(s)

Ma è del tutto diverso, scusami. Possono tranquillamente coesistere milioni di forme di vita differenti. Ma non può esistere, se esiste mai (possibilitÃ* come le altre), più di un unico Dio onnipotente.

Ciao
    Secondo me sì

Lui si è rivelato all'uomo come Dio onnipotente nell'universo in cui vive l'uomo.

Il Dio in cui crediamo è il creatore dell'Universo in cui viviamo e quindi tutte le cose materiali e immateriali,naturali e soprannaturali sono sue creature(direttamente o indirettamente)

Non sappiamo niente su altri universi.

Ci limitiamo al nostro,che è giÃ* un bel guazzabuglio

Ciao

Menzionato
    42 Post(s)

Secondo me sì

Lui si è rivelato all'uomo come Dio onnipotente nell'universo in cui vive l'uomo.

Il Dio in cui crediamo è il creatore dell'Universo in cui viviamo e quindi tutte le cose materiali e immateriali,naturali e soprannaturali sono sue creature(direttamente o indirettamente)

Non sappiamo niente su altri universi.

Ci limitiamo al nostro,che è giÃ* un bel guazzabuglio

Ciao
    E qui torni nella piena soggettivitÃ*. A me l'altra notte si è rivelato un Dio che ha detto di essere signore di almeno 18 universi. E poichè stavamo tentando di portare tutto sul piano razionale, o almeno io tentavo, mi tocca evidenziare che il mio Dio è "razionalmente" provato esattamente come il tuo Dio cristiano, nè più nè meno (in effetti: entrambe non hanno prove a supporto). Soggettivamente non possiamo altro che scontrarci dunque.

La fede, sia chiaro, però non la discuto. Ma trattasi di altra cosa.

Ciao

*

*

Menzionato
    0 Post(s)

E qui torni nella piena soggettivitÃ*. A me l'altra notte si è rivelato un Dio che ha detto di essere signore di almeno 18 universi. E poichè stavamo tentando di portare tutto sul piano razionale, o almeno io tentavo, mi tocca evidenziare che il mio Dio è "razionalmente" provato esattamente come il tuo Dio cristiano, nè più nè meno (in effetti: entrambe non hanno prove a supporto). Soggettivamente non possiamo altro che scontrarci dunque.

La fede, sia chiaro, però non la discuto. Ma trattasi di altra cosa.

Ciao
    E qui torni nella piena soggettivitÃ*
    No,cerco anch'io di portare tutto sul piano razionale per cercare di dimostrare razionalmente ciò che la Fede mi dÃ* soggettivamente.

A me l'altra notte si è rivelato un Dio che ha detto di essere signore di almeno 18 universi.
    Possibile, da non escudere o addirittura probabile.
    Ha specificato quali?
    Ha menzionato il nostro?

Che si manifesti allora come ha fatto il nostro Dio
    Per quanto Lui abbia detto "beati quelli che credono senza vedere",ha dato molti segnali per aiutarci a credere.

Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •