Non rispondo alla provocazione del thread visto che ho scelto la strada della non belligeranza con l'autore considerata la sua esemplare abilitÃ* ad agitare le folle ma la penosa carenza che ha nel sostenere le sue idee "politiche" oppure un dialogo pacifico su qual si voglia argomento di attualitÃ*.
Detto ciò, sempre che ce ne sia bisogno, da veneto quale sono mi dissocio totalmente da qualsiasi affermazione scritta dal mio corregionale su autonomie, rivalitÃ*, razzismo, nord-sud, zingari, meridionali, extracomunitari e chi più ne ha più ne metta (visto che a quanto pare non gli va bene nessuno... )

Ci tengo a precisare questo non perchè credo voi siate dei generalizzatori come l'autore del thread ma a sentire come parla lui sembra si esprima sempre al plurale portando avanti un'idea del veneto che a me fa venire la pelle d'oca e spero non solo a me...
Per concludere sappiate, che sebbene sono veneto (e pure contadino!) sarete sempre i benvenuti a casa mia da qualsiasi parte del mondo veniate però occhio a passare dalle parti di vicenza!

Come diceva un ospite che era spesso da Fabio Fazio: "..per la precisione."

Ivan