Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: Autovelox

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Autovelox

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    cmq per stare in tema del topic, non vedo che fatica costi rispettare i 130km/h.
    Esempio matematico. Devo fare 1000km.
    Vado a 130km/h, ci metto 7,7 ore.
    Vado a 150km/h, ci metto 6,6 ore.
    Guadagno un'ora scarsa (su un tratto di 1000km, non di 100!!!), ma rischio multe, nonchè incidenti, e spendo di più in benzina.

io invece non capisco xchè vendono macchine che superano di gran lunga i limiti internazionali di velocitÃ*
    più consumo?
    più multe?
    xchè ci vendono ciò che è vietato?allora che lo facessero con qualcos'altro

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Qua a TO stanno imbottendo la cittÃ* di telecamere ai semafori

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

A proposito di Photored, tempo fa chiesi cosa fossero quelle piccole telecamerine che somigliano a webcam, molto diverse dagli apparecchi classici Photored, tipo armadietti, telecamere appese o a lato strada. Alessio mi pare disse che forse servivano per bloccare il semaforo sul rosso nel caso l'incrocio fosse impegnato.
    Ora, sto notando che spesso se cambiano semafori vi applicano queste telecamerine, mi pare strano che siano così tante, e tenendo poi presente le profonde differenze con gli apparati classici... il fatto è che gli utenti le segnalano come Photored nei Poi per i sw di navigazione... ora non so, o è un grosso abbaglio, od effettivamente stanno spuntando come funghi (sono scettico però)...
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    A proposito di Photored, tempo fa chiesi cosa fossero quelle piccole telecamerine che somigliano a webcam, molto diverse dagli apparecchi classici Photored, tipo armadietti, telecamere appese o a lato strada. Alessio mi pare disse che forse servivano per bloccare il semaforo sul rosso nel caso l'incrocio fosse impegnato.
    Ora, sto notando che spesso se cambiano semafori vi applicano queste telecamerine, mi pare strano che siano così tante, e tenendo poi presente le profonde differenze con gli apparati classici... il fatto è che gli utenti le segnalano come Photored nei Poi per i sw di navigazione... ora non so, o è un grosso abbaglio, od effettivamente stanno spuntando come funghi (sono scettico però)...
    Quelle "telecamerine" credo (parere personale) che siano dei sensori di prossimitÃ* con i quali regolare automaticamente la durata del semaforo. Li ho visti sui semafori mobili in Svizzera nei pressi dei cantieri con sensi unici alternati, dove non dovevi aspettare inutilmente il verde se dall'altra parte non giungeva nessuno: il semaforo si accorgeva della situazione e ti dava subito il verde.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Uhm in effetti io intendevo il fiorire di questo tipo di telecamere-webcam. Quindi non servono a dare multe per quando si passa col rosso?
    N.B. Io NON passo praticamente mai col rosso, però col giallo molto inoltrato o rosso scattato in quell'esatto istante sì (soprattutto il mattino quando vado a lavorare e sono perennemente in ritardo). Posso stare più tranquillo allora forse...
    Per altro a Torino in un sacco di incroci sono state fatte delle incisioni sull'asfalto tipo grossi quadrati con l'angolo smussato (viene fuori una sorta di ottagono) servono ai rilevatori del traffico?

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno
    Per altro a Torino in un sacco di incroci sono state fatte delle incisioni sull'asfalto tipo grossi quadrati con l'angolo smussato (viene fuori una sorta di ottagono) servono ai rilevatori del traffico?
    Si quelli dovrebbero essere sensori del flusso del traffico per regolare il timing dei semafori.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Burrasca L'avatar di rik14
    Menzionato
    0 Post(s)

Uhm in effetti io intendevo il fiorire di questo tipo di telecamere-webcam. Quindi non servono a dare multe per quando si passa col rosso?
    N.B. Io NON passo praticamente mai col rosso, però col giallo molto inoltrato o rosso scattato in quell'esatto istante sì (soprattutto il mattino quando vado a lavorare e sono perennemente in ritardo). Posso stare più tranquillo allora forse...

si...

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Quelle sono spire annegate nell'asfalto che rilevano il passaggio dei veicoli.
    Nel caso dei semafori con photored questi sensori sono posti subito dopo la linea d'arresto del semaforo verso il centro dell'incrocio.

A Parma esistono però anche dei semafori che diventano rossi se l'auto che arriva procede oltre i limiti di velocitÃ*. In questo caso i sensori sono posti 200 metri prima (circa) del semaforo; in questa posizione i sensori servono anche come rilevamento dei flussi di traffico per la regolazione dei tempi di rosso dell'impianto

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Ma questi apparecchi che vendono per la segnalazione degli autovelox funzionano davvero?

http://www.radar-shop.de/html/italia.html

Certo sono un po' cari (nonché "vietati" in Italia, ma di cose vietate ce ne sono tante...), ma per chi è a corto di punti...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    Certo sono un po' cari (nonché "vietati" in Italia, ma di cose vietate ce ne sono tante...), ma per chi è a corto di punti...
    Penso che per chi è in carenza di punti l'unico metodo sia quello di andare piano...
    Le probabilitÃ* di farsi inchiap*ettare purtroppo sono sempre più alte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •