Originariamente Scritto da verza81
io invece non capisco xchè vendono macchine che superano di gran lunga i limiti internazionali di velocitÃ*
più consumo?
più multe?
xchè ci vendono ciò che è vietato?allora che lo facessero con qualcos'altro![]()
Qua a TO stanno imbottendo la cittÃ* di telecamere ai semafori![]()
![]()
A proposito di Photored, tempo fa chiesi cosa fossero quelle piccole telecamerine che somigliano a webcam, molto diverse dagli apparecchi classici Photored, tipo armadietti, telecamere appese o a lato strada. Alessio mi pare disse che forse servivano per bloccare il semaforo sul rosso nel caso l'incrocio fosse impegnato.
Ora, sto notando che spesso se cambiano semafori vi applicano queste telecamerine, mi pare strano che siano così tante, e tenendo poi presente le profonde differenze con gli apparati classici... il fatto è che gli utenti le segnalano come Photored nei Poi per i sw di navigazione... ora non so, o è un grosso abbaglio, od effettivamente stanno spuntando come funghi (sono scettico però)...![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Quelle "telecamerine" credo (parere personale) che siano dei sensori di prossimitÃ* con i quali regolare automaticamente la durata del semaforo. Li ho visti sui semafori mobili in Svizzera nei pressi dei cantieri con sensi unici alternati, dove non dovevi aspettare inutilmente il verde se dall'altra parte non giungeva nessuno: il semaforo si accorgeva della situazione e ti dava subito il verde.Originariamente Scritto da nucleo
Uhm in effetti io intendevo il fiorire di questo tipo di telecamere-webcam. Quindi non servono a dare multe per quando si passa col rosso?Originariamente Scritto da nucleo
N.B. Io NON passo praticamente mai col rosso, però col giallo molto inoltrato o rosso scattato in quell'esatto istante sì (soprattutto il mattino quando vado a lavorare e sono perennemente in ritardo). Posso stare più tranquillo allora forse...
Per altro a Torino in un sacco di incroci sono state fatte delle incisioni sull'asfalto tipo grossi quadrati con l'angolo smussato (viene fuori una sorta di ottagono) servono ai rilevatori del traffico?
Si quelli dovrebbero essere sensori del flusso del traffico per regolare il timing dei semafori.Originariamente Scritto da neeno
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Originariamente Scritto da neeno
si...
Quelle sono spire annegate nell'asfalto che rilevano il passaggio dei veicoli.Originariamente Scritto da neeno
Nel caso dei semafori con photored questi sensori sono posti subito dopo la linea d'arresto del semaforo verso il centro dell'incrocio.
A Parma esistono però anche dei semafori che diventano rossi se l'auto che arriva procede oltre i limiti di velocitÃ*. In questo caso i sensori sono posti 200 metri prima (circa) del semaforo; in questa posizione i sensori servono anche come rilevamento dei flussi di traffico per la regolazione dei tempi di rosso dell'impianto
![]()
Ma questi apparecchi che vendono per la segnalazione degli autovelox funzionano davvero?
http://www.radar-shop.de/html/italia.html
Certo sono un po' cari (nonché "vietati" in Italia, ma di cose vietate ce ne sono tante...), ma per chi è a corto di punti...
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Penso che per chi è in carenza di punti l'unico metodo sia quello di andare piano...Originariamente Scritto da Cliff
Le probabilitÃ* di farsi inchiap*ettare purtroppo sono sempre più alte![]()
![]()
Segnalibri