Nei weekend?Originariamente Scritto da Adriano 60
Io ogni santissima volta che imbocco un'autostrada con più di 2 corsie.
Adesso nel tratto Bo-Mo che è a 4 addirittura spesso ci sono 2, DUE, corsie libere a destra.
Fanculo a tutti ..............
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non è più così da un po'.Originariamente Scritto da neeno
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Benissimo. Grazie dell'info!![]()
Ma i camion non hanno il limitatore a 90km/h? O dovrebbero averlo...Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Io invece asserisco il contrario.Originariamente Scritto da MarcoCdF
A 100 all'ora ti superano tutti i camion, con sequela di strombazzate accluse!
Poi, non facciamo i fiscali su 5 kmh più o meno. Sta di fatto che la gran parte dei mezzi pesanti non rispettano i limiti di velocitÃ*. Per non parlare della distanza di sicurezza. A volte è persino difficoltoso rientrare nella corsia di destra per prendere gli svincoli d'uscita tanto sono appiccicati l'un l'altro.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
eh, si vede che in autostrada non sei mai andato sotto i 130 km/hOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
scherzi a parte, quella dei camion è una grossa veritÃ*!
rispettano ben poche regole, orari di riposo, limiti di velocitÃ*, distanze...
del resto fanno un lavoro veramente pesante, però un minimo di buon senso ci vorrebbe!
Poi io per fortuna di solito l'unica autostrada che faccio è la MI-VA, dove di camion ce ne sono pochi e di corsie ce ne sono 2 da Gallarate in poi...
quando vado verso Milano è un'altra storia...
per non parlare dell'A4 come dicevi tu prima! quella non è un'autostrada, è un suicidio!
![]()
Sempre più controllo sulle autostrade
VelocitÃ*, in arrivo una selva di Tutor
Quattroruote: da quest'estate anche venti punti «cronometrati» in un percorso di poco superiore ai 200 km
MILANO - Un impressionante dispiegamento di Forze dell'Ordine sta per arrivare sulle nostre autostrade. Non si tratta, però, di agenti di Polizia, ma di una selva di nuovi Tutor, i dispositivi elettronici che verificano la velocitÃ* media su un tratto di autostrada lungo diversi chilometri.
Si arriverÃ* ad avere anche venti punti di controllo in un percorso di poco superiore a 200 km. Lo rivela la rivista Quattroruote che, sul numero di luglio, pubblica le mappe dettagliate delle nuove postazioni. Il tanto temuto sistema Tutor si avvale di telecamere che agganciano la targa di un'auto all'ingresso della sezione di misurazione e ne seguono il percorso fino all'uscita della sezione «cronometrata», calcolandone la media oraria e provvedendo a far partire la procedura di sanzionamento se quest'ultima risulta superiore ai limiti consentiti.
I tratti che, a partire da quest'estate, verranno tenuti sotto controllo saranno l'A26 Voltri-Gravellona Toce, nella sezione compresa tra l'intersezione con l'autostrada A10 Genova-Ventimiglia e quella con la bretella che porta dall'A26 stessa all'A7 Milano-Genova (per un totale di 45 km), e quello compreso tra gli svincoli di Pescara Ovest e Cerignola Est dell'A14 Bologna-Taranto (per oltre 200 km). I due tratti rientrano tra quelli con tassi di mortalitÃ* superiori alla media della nostra rete. Le due nuove sezioni di controllo si aggiungono a quelle giÃ* esistenti, e cioé il tratto Occhiobello-Ferrara Nord dell'A13 Padova-Bologna, a quelli Seriate-Grumello e Ospitaletto-Rovato dell'A4 Milano-Venezia e alla sezione tra Forlì e Cesena Nord sempre dell'A14 Bologna-Taranto.
23 giugno 2006
Corsera
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Quanto vorrei vedere l'infrastruttura che consente di far funzionare questo sistema .......
Posso dire che ho tanti dubbi?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ne ho parecchi anch'io.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
-Funziona 24/24?
-Possibile che misuri (e immortali) TUTTE le auto che passano sui suoi sensori a qualsiasi velocitÃ*?
-La corsia d'emergenza è interessata alla misurazione?
-Funziona con qualsiasi condizione di tempo? (ricordo che in caso di pioggia il limite scende a 110 kmh e come può discernere la condizione meteo?)
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Un cartello giallo, uno scatolotto attaccato ad un cavalcavia e una multa a caso ogni tantoOriginariamente Scritto da Massimo Bassini
![]()
Segnalibri