Quanto vorrei vedere l'infrastruttura che consente di far funzionare questo sistema .......
Posso dire che ho tanti dubbi?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ne ho parecchi anch'io.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
-Funziona 24/24?
-Possibile che misuri (e immortali) TUTTE le auto che passano sui suoi sensori a qualsiasi velocitÃ*?
-La corsia d'emergenza è interessata alla misurazione?
-Funziona con qualsiasi condizione di tempo? (ricordo che in caso di pioggia il limite scende a 110 kmh e come può discernere la condizione meteo?)
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
1) Boh, in teoria siOriginariamente Scritto da Adriano 60
2) Ci credo poco, soprattutto in caso di elevato traffico o velocitÃ* molto alta
3) No, infatti vedrai che in prossimitÃ* dei punti di rilevamento sulla corsia d'emergenza ci sono cantieri farlocchi per impedire il passaggio su di essa. Chi inoltre sa dell'esistenza della stazione di rilevamento molto spesso transita a cavallo delle corsie nella speranza di non vedersi leggere la targa. Non so però se la cosa sia efficace!
4)Piacerebbe saperlo anche a me. Io la vedo difficile. Anche perchè, potenzialmente lungo un tratto di 20 km potrebbe piovere per 10 e per 10 no. E poi, il limite va a 110 se sta piovendo oppure se c'è l'asfalto bagnato?
![]()
No, la multa con i SICVE scatta comunque solo sopra i 136.5 km/h anche in caso di nebbia e pioggia.Originariamente Scritto da Adriano 60
Per il resto, adesso è sì legale in autostrada sorpassare i veicoli a destra mantenendo la propria corsia, ma vedete un po' voi se è più pericoloso fare così (per poi magari dover riuscire a sx per un veicolo lento davanti a voi) o andare a 140/150 km/hSe poi ne becco uno che sorpassa a 100 km/h in corsia centrale, e poi magari ci mette mezz'ora a rientrare a destra, ammesso che rientri, mi viene voglia di imbracciare il laser e mirare alla testa
![]()
Mio papÃ* oggi ha fatto Parma - Milano e ritorno e mi ha riferito di aver visto diversi (almeno 4 tra andata e ritorno) autovelox mobili sul tratto da lui percorso.
Dice che da fuori sono parallelepipedi con le tipiche feritoie da autovelox con una grossa scritta "Polizia di Stato".
La cosa brutta è che ne ha incontrati un paio proprio in corrispondenza di cantieri di lavoro (limite 80 km/h), e vista la mobilitÃ* di tali apparati è piuttosto preoccupato del fatto che fossero tarati ai 90/100...![]()
![]()
![]()
Sono Pericolosissimi....2 settimane fa, proprio verso PARMA, su QUELLA strada,Originariamente Scritto da belli83
stavo guidando io...tornando a Rm da matrimonio Vicino PC...al cantiere
(ASSURDO limite a 80 all'ora nonostante si potesse andare in tutta Sicurezza
a 100-110...)ho visto uno di quei cosi e ho istintivamente INCHIODATO
facendo imbufalire quello dietro me e rischiando il tamponamento...
Credo di esserci passato davanti a 70 orari circa, dai 100 e qualcosa a cui
andavo...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Un cartello giallo, uno scatolotto attaccato ad un cavalcavia e una multa a caso ogni tantoOriginariamente Scritto da Massimo Bassini
![]()
Io giÃ* mi immagino UN SOLO tratto sulla A14 in estate.
3 corsie, 2-3000 veicoli l'ora.
La base è una telecamera o macchina fotografica. Questa scatta. Dalla foto bisogna individuare la targa e "riconoscerla"; niente di impossibile dal punto di vista tecnologico; anzi ... ma serve tempo.
E questo va fatto una volta al secondo.
20 punti di rilevamento vuol dire 20 volte al secondo perchè si suppone che lo faccia un'unica macchina con orologio centralizzato ....
Ovviamente tutte le foto devono essere trasferite alla "macchina" in tempi ragionevoli.
Fossi un miliardario farei un giro di prova a 150 km/h su tutte le autostrade interessate dal controllo per verificarne l'infallibilitÃ*.
Non essendolo devo far finta che funzioni ...........![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri