Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: Autovelox

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: Autovelox

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Quel che non è lecito, e la stragrande maggioranza degli automobilisti della domenica non ha ancora capito, è il fatto che si deve obbligatoriamente occupare la corsia libera più a destra!
    Quante volte, proprio nei week end mi imbatto in questo genere di automobilisti!
    Nei weekend?
    Io ogni santissima volta che imbocco un'autostrada con più di 2 corsie.
    Adesso nel tratto Bo-Mo che è a 4 addirittura spesso ci sono 2, DUE, corsie libere a destra.
    Fanculo a tutti ..............
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno
    Sul punto 1 perfettametne d'accordo, però, a meno che non siano cambiate le cose negli ultimi 8 anni, è vietato sorpassare a destra anche se non si zig-zaga, cioè in pratica anche se rimani nella tua corsia.
    Non è più così da un po'.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Benissimo. Grazie dell'info!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

A parte il fatto che in caso di traffico (vedere l'A4 per esempio) non è nemmeno raggiungibile la velocitÃ* di 100 kmh, diversamente si è a rischio tamponamento da parte di mezzi pesanti.
    Preferisco di gran lunga andare un pelino più veloce in autostrada.
    Ma i camion non hanno il limitatore a 90km/h? O dovrebbero averlo...

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoCdF
    eh, addirittura!
    100 all'ora ti assicuro che superi tutti i camion del mondo!
    Io invece asserisco il contrario.
    A 100 all'ora ti superano tutti i camion, con sequela di strombazzate accluse!
    Poi, non facciamo i fiscali su 5 kmh più o meno. Sta di fatto che la gran parte dei mezzi pesanti non rispettano i limiti di velocitÃ*. Per non parlare della distanza di sicurezza. A volte è persino difficoltoso rientrare nella corsia di destra per prendere gli svincoli d'uscita tanto sono appiccicati l'un l'altro.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

Io invece asserisco il contrario.
    A 100 all'ora ti superano tutti i camion, con sequela di strombazzate accluse!
    Poi, non facciamo i fiscali su 5 kmh più o meno. Sta di fatto che la gran parte dei mezzi pesanti non rispettano i limiti di velocitÃ*. Per non parlare della distanza di sicurezza. A volte è persino difficoltoso rientrare nella corsia di destra per prendere gli svincoli d'uscita tanto sono appiccicati l'un l'altro.
    eh, si vede che in autostrada non sei mai andato sotto i 130 km/h

scherzi a parte, quella dei camion è una grossa veritÃ*!
    rispettano ben poche regole, orari di riposo, limiti di velocitÃ*, distanze...
    del resto fanno un lavoro veramente pesante, però un minimo di buon senso ci vorrebbe!
    Poi io per fortuna di solito l'unica autostrada che faccio è la MI-VA, dove di camion ce ne sono pochi e di corsie ce ne sono 2 da Gallarate in poi...

quando vado verso Milano è un'altra storia...
    per non parlare dell'A4 come dicevi tu prima! quella non è un'autostrada, è un suicidio!

Menzionato
    5 Post(s)

Sempre più controllo sulle autostrade
    VelocitÃ*, in arrivo una selva di Tutor
    Quattroruote: da quest'estate anche venti punti «cronometrati» in un percorso di poco superiore ai 200 km

MILANO - Un impressionante dispiegamento di Forze dell'Ordine sta per arrivare sulle nostre autostrade. Non si tratta, però, di agenti di Polizia, ma di una selva di nuovi Tutor, i dispositivi elettronici che verificano la velocitÃ* media su un tratto di autostrada lungo diversi chilometri.
    Si arriverÃ* ad avere anche venti punti di controllo in un percorso di poco superiore a 200 km. Lo rivela la rivista Quattroruote che, sul numero di luglio, pubblica le mappe dettagliate delle nuove postazioni. Il tanto temuto sistema Tutor si avvale di telecamere che agganciano la targa di un'auto all'ingresso della sezione di misurazione e ne seguono il percorso fino all'uscita della sezione «cronometrata», calcolandone la media oraria e provvedendo a far partire la procedura di sanzionamento se quest'ultima risulta superiore ai limiti consentiti.
    I tratti che, a partire da quest'estate, verranno tenuti sotto controllo saranno l'A26 Voltri-Gravellona Toce, nella sezione compresa tra l'intersezione con l'autostrada A10 Genova-Ventimiglia e quella con la bretella che porta dall'A26 stessa all'A7 Milano-Genova (per un totale di 45 km), e quello compreso tra gli svincoli di Pescara Ovest e Cerignola Est dell'A14 Bologna-Taranto (per oltre 200 km). I due tratti rientrano tra quelli con tassi di mortalitÃ* superiori alla media della nostra rete. Le due nuove sezioni di controllo si aggiungono a quelle giÃ* esistenti, e cioé il tratto Occhiobello-Ferrara Nord dell'A13 Padova-Bologna, a quelli Seriate-Grumello e Ospitaletto-Rovato dell'A4 Milano-Venezia e alla sezione tra Forlì e Cesena Nord sempre dell'A14 Bologna-Taranto.

23 giugno 2006

Corsera

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    159 Post(s)

Quanto vorrei vedere l'infrastruttura che consente di far funzionare questo sistema .......

Posso dire che ho tanti dubbi?

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Quanto vorrei vedere l'infrastruttura che consente di far funzionare questo sistema .......

Posso dire che ho tanti dubbi?
    Ne ho parecchi anch'io.
    -Funziona 24/24?
    -Possibile che misuri (e immortali) TUTTE le auto che passano sui suoi sensori a qualsiasi velocitÃ*?
    -La corsia d'emergenza è interessata alla misurazione?
    -Funziona con qualsiasi condizione di tempo? (ricordo che in caso di pioggia il limite scende a 110 kmh e come può discernere la condizione meteo?)

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Un cartello giallo, uno scatolotto attaccato ad un cavalcavia e una multa a caso ogni tanto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •