Risulta che abbia un fratello Bruno 2.. ma che passi le ferie in altra zona..
Notizia al rg 1delle 15,30...
pisanaccio
Ultima modifica di pisanaccio; 26/06/2006 alle 16:16
no comment..![]()
Nell'area al confine fra Tirolo e Baviera dove si aggirava l'orso erano anche state rinvenute delle carcasse di pecore sbranate. Quasi inevitabile la condanna a morte sentenziata dalle autoritÃ* locali.
L'orso rappresenta un grande rischio per l'uomo e gli animali. La sicurezza va prima di tutto
![]()
Ripeto........... ci sono i proiettili con il sedativo..Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
come hanno sparato con cartucce normali..
potevano sparare quelle con il sonnifero..
L' uomo deve sempre farsi distinguere per le sue "sparate"....
1 : 1
![]()
![]()
Quei tipi avevano giÃ* deciso sin dall'inizio di abbatterlo. Se avessere voluto anestetizzarlo l'avrebbero fatto tranquillamente...Originariamente Scritto da pisanaccio
Certo che fa riflettere il fatto che un tale squallore sia provenuto dalla "civile" Germania...
![]()
Certo...
e pensare che nei telefilms polizieschi passan tutti da grandi..
peccato però..sia solo fantasie televisive
![]()
![]()
Sono sollevato parzialmente che questo atto che sottintende un segno di profonda inciviltÃ*, nn sia stato condiviso localmente dalla massa!
Se quello che dovrebbe essere il "custode" della protezione e salvalguardia dell'ambiente difetta "delle basi der mestiere", e promuove certe mattanze, è giusto che gli si faccia capire senza mezzi termini, che dovrebbe cambiare strada, o quantomeno lavoro!![]()
![]()
Minacce morte ad assassini di Bruno
Per ministro bavarese e cacciatori
Sconcerto, polemiche ma addirittura vere e proprie minacce dopo l'uccisione dell'orso italiano che ha terrorizzato, secondo i governanti, il sud della Germania. Il ministro dell'ambiente bavarese Werner Schnappauf, che ha ordinato l'abbattimento del plantigrado, e il gruppo di cacciatori che lo hanno eseguito sono i destinatari delle minacce di morte giunte telefonicamente.
Per motivi di sicurezza, l'identitÃ* del cacciatore che ha sparato a Bruno il colpo fatale non è stata divulgata. Il portavoce della federazione bavarese della caccia, Thomas Schreder, ha riferito che per tutta la giornata sono arrivate centinaia di telefonate di persone indignate e moltissime email, in una delle quali era sarcasticamente scritto "l'orso è morto, evviva gli assassini".
In un'altra email lo scrivente ha chiesto il nome e l'indirizzo del cecchino che ha "assassinato" Bruno. "Lo stesso - si è augurato - deve capitare anche a lui". Minacce di morte sono arrivate anche al ministro bavarese dell'ambiente Schnappauf. Il portavoce della federazione bavarese della caccia si è rivolto alla procura di Monaco.
Secondo il presidente della Lega tedesca per la protezione degli animali, Wolfgang Apel, "è una vergogna che le autoritÃ* non abbiano trovato nessun'altra risposta nei confronti del primo orso arrivato in Baviera dopo 170 anni".
Durissime anche le reazioni dell'associazione europea per la protezione degli animali e della natura (Etn), il cui rappresentante tedesco Norbert Guenster, ha affermato che "l'unico orso a creare problemi in questa tragica vicenda è il ministro bavarese dell'ambiente, la cui paura e mancanza di idee avevano segnato fin dall'inizio il destino di Bruno". Anche il cancelliere austriaco, Wolfgang Schuessel, si è detto "molto dispiaciuto" per la morte di Bruno, che per la sua mobilitÃ* nelle zone di confine tra Italia, Austria e Germania, è stato da lui definito "un europeo che aveva fatto uso del trattato di Schengen".
(Fonte: tgcom)
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Segnalibri