Aggiungo che i miei hanno tentato di convincermi che non proseguendo la scuola avrei avuto un futuro da semplice operaio,mi hanno messo in guardia ma non si sono mai permessi di darmi del fallito e via dicendo....per come sono fatto io avrei fatto fagotto e tanti saluti.Originariamente Scritto da jacksinclaire
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
la parola ODIO mi sembra eccessiva però ti capisco pienamente. tra me e mia madre non c'è mai stato un rapporto idilliaco e per motivazioni molto simili alle tue... amici che mi traviavano, sempre a criticare quello che facevo, le mie scelte, etc...Originariamente Scritto da Thor
cerca di fare buon viso a cattiva sorte e fregatene. non farti il sangue amaro per niente. e ricordati che la vita è tua.
always looking at the sky
Ciao Tub!
è evidente che non tutti i caratteri sono uguali.Originariamente Scritto da Za
io voglio un bene dell'anima a mia mamma,ne ho voluto tantissimo a mio padre
finchè è stato in vita e ancora glie ne voglio ma se si fossero permessi di dirmi frasi simili non ci sarei mai passato sopra,sono cose che un genitore non deve nemmeno pensare,e non mi si venga dire che sono tentativi di "intimidazione" per spronare i figli,perchè anche questa la vedo come una scusa pura e netta,questa si chiama cattiveria psicologica....nei confronti dei figli poi...non riesco ad immaginare peggior errore da parte di un genitore.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
certe volte degli attimi di sclero li ho avuti anche io, in cui le ho risposto malissimo, utilizzando la sua stessa moneta se non peggio, con annesso piano isterico. alla fine ci guadagnavo solo una terribile incazzatura e il mal di fegato. fare il/superiore in certi casi è la cosa migliore. fino al prossimo incontrollabile sclero. pensando al giorno in cui sarò fuori casa.Originariamente Scritto da jacksinclaire
always looking at the sky
Ciao Tub!
Non sono d'accordo sull'ultima frase. Nella vita ci sono cose come lo studio,che bisogna farlo per se stessi e per nessun'altro, e solo se si è internamente e intimamente convinti. Se lo si fa per i genitori è una cosa sbagliata, sebbene la laurea sia molto importante. se Luca in questo momento è in difficoltÃ* nello studiare, la cosa peggiore è pressarlo perchè si rischia di bruciarlo, ottenendo l'effetto psicologico opposto: dal poco studio allo zero assoluto. Piuttosto è meglio prendersi una pausa e poi ricominciare eventualemente. Forzarsi a studiare quando si ha la testa piena di pensieri è la cosa più difficile dl mondo, e diventa pressochè impossibile, perchè uno studio ottimale necessita di molte variabili a favore : motivazioni, tranquillitÃ* ambientale, tranquillitÃ* interiore, capacitÃ* , attitudini, intelligenza. Quando una di questi fattori manca, lo studio riesce male o non riesce addirittura.Originariamente Scritto da JK
Quindi la prima cosa da fare, e la più difficile, è riacquisire la serenitÃ* interiore, fondamentale per fare qualsiasi cosa nella vita.
![]()
Sì, intendevo lo studio verso le aspettative di sua madre, non mi sono spiegato bene.Originariamente Scritto da Viscardi
Ovviamente l'alternativa è il lavoro e quindi una vita propria!![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Nel post ho però parlato anche della morosa. Non capisco questo odio.
Magari è gelosia..............Originariamente Scritto da Thor
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Luca , tua madre vede questa donna come la tua rovina. Forse forse non ha tutti i torti perchè questa ragazza ti da un po da pensare, se non sbaglio, ed è normale che sia così alla tua (nostra ) etÃ*. Ma di certo non può essere la tua rovina. Forse ti ha tolto la serenitÃ* interiore ?Originariamente Scritto da Thor
questo lo potete sapere solo tu ed il padre eterno. E la serenitÃ* interna incide molto sul rendimento nello studio. Di certo l'accanimento ti una madre nei confronti di un figlio di quasi 25 anni ( mi pare, giusto? ) è assurdo.
Certo che lo è, ma a meno che la ragazza sia un delinquente tra i peggiori al mondo, le critiche postate da thor non sono giustificate. Va bene la gelosia, ma qui è patologica al cubo.Originariamente Scritto da JK
Segnalibri