Pancia piena chiama riposo.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
E' destino che in questa casa non ci si salvi un gatto che è uno!
Palli manca infatti da ben otto giorni e abbiamo il fondato sospetto che abbia fatto una brutta fine.
Dopo il secondo giorno che mancava l'abbiamo cercato in ogni dove: nei boschi sotto casa, nelle vicinanze di una casa abbandonata, abbiamo chiesto ai vicini, l'abbiamo più volte chiamato ma nulla, sembra essere sparito.
Qualche giorno fa ci siamo resi conto che mancavano una moltitudine di gatti semi-selvatici di una vicina di casa che tra l'altro si trova ricoverata in ospedale in gravi condizioni.
Abbiamo pensato che qualcuno potesse aver chiamato qualche associazione che si occupa di animali abbandonati per catturarli. E così contattiamo una signora che fa parte appunto di una di queste associazioni.
Le spieghiamo la situazione, chiedendogli se per caso non avessero fatto qualche intervento in zona.
La sua risposta è stata terribile: miei cari, in questi ultimi giorni c'è stata una vera e propria strage di gatti! Abbiamo fondati sospetti, se non certezze che, vista la situazione di crisi che imperversa, oltre alle imminenti festività, vi siano bande di extracomunitari attrezzati di gabbie di cattura come le nostre con le quali catturano i gatti per cibarsene vendendo inoltre la pelliccia!
Discorso extracomunitari a parte, so per certo che un mio coetaneo, nato e residente in questo paese si ciba di gatti... non riesco a capacitarmi che abbia potuto fare una fine così ingloriosa!
Mi vorrete scusare se sono andato a ripescare un thread così vecchio, ma stasera son proprio a terra.
Nonostante abbia altri tre gatti che gironzolano per casa, la mancanza di Palli si fa sentire ogni giorno sempre di più.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Mi spiace, ti auguro tanto che torni![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
La speranza è sempre l'ultima a morire ma...
Giusto adesso torno da un giro di perlustrazione nel campo e annesse baracche del vicino in quanto mio fratello mi ha riferito di aver udito lamenti di un gatto durante la notte verso quella direzione.
Purtroppo non c'è traccia di Palli.
adri anche a me scompaiono parecchi gatti.....
sono le volpi....abito in una zona dove ce ne sono parecchie...
potrebbe essere lo stesso a te
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Il mio è stato fuori parecchi giorni tempo fa,quando è rientrato aveva una zampa dietro semiparalizzata,forse da un morso di vipera,ora sta quasi bene....Ma nel caso ci siano gatte in amore ed il gatto non sia sterilizzato,stan fuori parecchi giorni....Speriamo, so benissimo quanto ci si affezioni a queste bestiole.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Volesse il cielo che sia proprio lui!
Forse l'abbiamo trovato!!!
Pare sia stato catturato da volontari dell'ENPA, chiamati da una signora vicino casa che è letteralmente circondata da gatti più o meno selvatici.
Ho infatti appena chiuso una telefonata con una di queste volontarie dopo aver trovato il numero di telefono dal sito internet e, dalla descrizione e dal fatto che il gatto è castrato, con certezza del 99% si trova nel loro gattile di Bergamo.
Spero tanto sia il nostro Palli! Sarebbe il più bel regalo di Natale!![]()
sarebbe uno stupendo regalo di natale, facci sapere se è proprio lui![]()
Segnalibri