Da elettore di sinistra radicale, devo dire che sono veramente allibito.
Se questo provvedimento l'avesse fatto un governo di centrodestra a quest'ora i girotondini sarebbero giÃ* davanti a Montecitorio.
Tutti d'accordo, da PRC a Forza Italia in questo caso. D'accordo anche la sinistra radicale che in molti casi spacca in tre il capello, preoccupata di perdere la propria verginitÃ* politica.
E il tutto per trovare una maggioranza qualificata che permettesse di approvare l'indulto. Se non mettevano dentro anche i reati di corruzione/falso in bilancio FI non l'avrebbe votata. Ma questo non cambia nulla, sono veramente tutti da condannare.
Veramente una vergogna. Un plauso però a Di Pietro.
ciao
nicola
Beh, ma governare è sempre ben diverso che fare opposizione.
In queste settimane stiamo vedendo aspri scontri un po' su tutto, e alla fine si approvano testi che solo qualche mese fa avrebbero portato la gente in piazza!
Un indulto approvato dal Cdx sarebbe stato portato dal Csx come esempio del comportamento senza etica della compagine governativa... adesso che invece si è al governo ecco che diventa un atto di grande responsabilitÃ*!![]()
Se prendiamo il rifinanziamento della missione in Afganistan basta pensare quanti girotondini ci sarebbero stati in piazza e quante bandierine della pace si sarebbero sventolate.... invece adesso si è al governo ed è un atto di grande responsabilitÃ*!![]()
Questi episodi però servono per far capire come tante posizioni siano prese solo perchè fanno comodo e non perchè c'è un vero convincimento di fondo... altro che valori o altre cose del genere, quando si governa è tutta un'altra storia... però questa volta in piazza non scende nessuno... come mai??![]()
E le bandierine della pace dove sono???![]()
E i girotondini dai "grandi valori" etici e morali che si stracciavano le vesti su questi argomenti chi li ha visti???![]()
Come diceva la canzone di Mina: "Parole, parole parole...."![]()
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Quoto alla grande.Originariamente Scritto da wallis
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
La mia qui:Originariamente Scritto da wallis
Foto(210).jpg
...dal giorno in cui l'ho rubata a un comizio della Margherita in piazza Duomo a Trento. Ero un po' sbronzo, e per far ridere la mia tipa l'ho inchiappettata proprio sotto i baffi dei politici che stavano sparando le loro monate sul palco... ho pure detto a un addetto alla sicurezza, sfilando la bandiera dal suo supporto: "Che dire? Vi lascio la pace, vi dò la MIA pace!" (non chiedetemi che c*zzo significasse, ma la mia morosa sta ancora ridendo)". Poi sono fuggito a gambe e-levate!!!
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Originariamente Scritto da altropianeta
Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di quell'addetto!!!!!![]()
Vi lascio la pace,vi do la mia pace è una frase che Gesù disse ai suoi apostoli.Originariamente Scritto da altropianeta
![]()
Bene.Originariamente Scritto da Jadan
Avrei preferito un "Per il momento NON facciamo l'indulto".
Prima spieghiamo ai NOSTRI elettori cosa vorremmo fare NOI, poi ne riparleremo.
Era devvero così urgente?![]()
Lo so, lo so: intendevo dire che non c'entrava nulla col fatto che stessi sgraffignando una bandiera della pace... il mio cervello abbevazzato deve aver avuto qualche allucinazione a sfondo mistico, solo perchè c'era scritto "pace" sulla bandiera...Originariamente Scritto da Ceciof89
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Non so quanto fosse urgente: che le carceri siano molto sovraffollate è vero. Così come è altrettanto vero che quando il Papa parla a Montecitorio (anni fa) chiedendo un atto di clemenza tutti si spellano le mani davanti alle telecamere salvo poi ripensarci...Originariamente Scritto da diego72
Che su questa storia ci sia stato un difetto di comunicazione è perfettamente vero, tant'è che anche qui la maggioranza delle persone (pur informatissime rispetto alla media) ritiene che sia un atto del Governo e non del Parlamento a maggioranza qualificata. E' vero che in questi mesi tra tassisisti, manovrine e guerre varie (per non parlare di calciopoli e dei mondiali), l'attenzione si è un po' distratta, ma temo fortemente che anche fra tre mesi il difetto di comunicazione ci sarebbe stato.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Se penso all'indulto mi viene da vomitare. CHE SCHIFO.![]()
Mesi, anni, decenni di indagini, processi, e poi via in libertÃ*.... quanto denaro pubblico speso PER NIENTE!![]()
Ma chemmefrega se le carceri sono troppo piene! Chi sbaglia deve pagare! Vergogna!![]()
Sono incazzato nero.![]()
![]()
Segnalibri