Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: Scappo dalla cittÃ*!

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Scappo dalla cittÃ*!

Mah sinceramente il pensiero di andare a vivere in cittÃ* non sarebbe male perchè mi piacerebbe cambiare un po ambiente visto che abito in un paese e per giunta in montagna (ho giÃ* abitato due anni a Torino per motivi di studio e non mi dispiaceva affatto..), è solo che in pratica non conviene, la vita in cittÃ* è molto piu cara ed inoltre di lavoro se ne trova quasi piu qui in Valle d'Aosta che non nelle grandi cittÃ* (ove tutti i settori sono saturi e c'è molta piu competizione)
    Se poi si parla di cittÃ* medio-piccole Aosta non è male, ma sicuramente non ha quelle caratteristiche e tutti quei servizi che hanno le metropoli come Torino e Milano.
    Insomma c'è il pro e il contro.

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Per andare a VIVERE in un paesino bisogna o esserci nati ed avervi passato parte dell'adolescenza,o,se si viene dalla citta',avere le motivazioni giuste
    Vivere in un piccolo paese non è facile..
    Un cittadino si annoia dopo 10 giorni
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Menzionato
    0 Post(s)

Per andare a VIVERE in un paesino bisogna o esserci nati ed avervi passato parte dell'adolescenza,o,se si viene dalla citta',avere le motivazioni giuste
    Vivere in un piccolo paese non è facile..
    Un cittadino si annoia dopo 10 giorni
    su questo hai perfettamente ragione, per vivere nei paesini bisogna proprio averci vissuto fin da piccoli o almeno fin da adolescenti.
    poi bisogna essere abituati ai viaggi e agli spostamenti (perlopiu in macchina), molto spesso devi fare il pendolare e cmq per molte cose devi raggiungere i centri piu grandi e le cittÃ* piu vicine (noi ci abbiamo fatto l'abitudine, per me le distanze e i viaggi in macchina non sono un problema!)
    poi io sono anche abbastanza fortunato, il mio paese non è lontano dal fondovalle e in 15 minuti raggiungo casello autostradale e stazione ferroviaria mentre in mezz'ora sono ad Aosta. ci sono paesi invece veramente in "culo ai lupi" ove devi farti anche un'ora o oltre per scendere in fondovalle e per andare nella cittÃ* piu vicina (basti pensare a Gressoney o Cervinia o Saint Jacques)
    sinceramente non le vedo tanto bene nei paesi le persone che sono sempre vissute nelle grandi cittÃ*.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82
    su questo hai perfettamente ragione, per vivere nei paesini bisogna proprio averci vissuto fin da piccoli o almeno fin da adolescenti.
    poi bisogna essere abituati ai viaggi e agli spostamenti (perlopiu in macchina), molto spesso devi fare il pendolare e cmq per molte cose devi raggiungere i centri piu grandi e le cittÃ* piu vicine (noi ci abbiamo fatto l'abitudine, per me le distanze e i viaggi in macchina non sono un problema!)
    poi io sono anche abbastanza fortunato, il mio paese non è lontano dal fondovalle e in 15 minuti raggiungo casello autostradale e stazione ferroviaria mentre in mezz'ora sono ad Aosta. ci sono paesi invece veramente in "culo ai lupi" ove devi farti anche un'ora o oltre per scendere in fondovalle e per andare nella cittÃ* piu vicina (basti pensare a Gressoney o Cervinia o Saint Jacques)
    sinceramente non le vedo tanto bene nei paesi le persone che sono sempre vissute nelle grandi cittÃ*.
    Gressoney S.Jean sarebbe il mio ideale!
    adoro quel paesino...ma anche solo qui per esempio,sto cercando casa da qualche tempo,e lo sto facendo nel paese qui vicino che fa meno di 1500 abitanti...giÃ* Candelo con i suoi 8100 abitanti è troppo "grosso" e caotico per i miei gusti...molto meglio la pace della campagna se proprio devo vivere in pianura.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Lecce più che una cittÃ* è un paesone con circa 100.000 abitanti,ma io non la cambierei mai se non x ovvi motivi lavorativi.se potessi scegliere rimarrei qui,si vive benissimo è tranquilla,piccola e,x certi aspetti,economica.inoltre ha 2 mari a 20 min di macchina,xfetto x l'estate.il clima è piacevolissimo(anche se umido e quasi sempre ventilato).un problema piuttosto grosso è la lontananza da tutto,solo ad attraversare la puglia vengono attacchi di paranoia...
    le grandi cittÃ* ti offrono tantissime opportunitÃ*,ma tendono ad essere stressanti;però credo che mi troverei bene(tranne d'estate lontano dal mio amato mare)
    e comunque sono troppo abituato alla vita in pianura,senza sali e scendi.in montagna non mi sopporterei

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Proprio oggi ho letto sul bollettino del comune che nella frazione dove abita la mia ragazza vivono 135 persone se non ricordo male. 136 con me tra 2 mesi
    Marzio

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Bellissima Torgnon. Ci ho passato le settimane bianche piu' belle della mia vita... Bei tempi
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marzio
    Proprio oggi ho letto sul bollettino del comune che nella frazione dove abita la mia ragazza vivono 135 persone se non ricordo male. 136 con me tra 2 mesi
    Magari a breve 137.....
    Come se fosse antani...

Vasco.

Menzionato
    0 Post(s)

Bellissima Torgnon. Ci ho passato le settimane bianche piu' belle della mia vita... Bei tempi
    veramente? ci sono tantissime persone della tua zona e del milanese che vengono qui in vacanza

Menzionato
    0 Post(s)

veramente? ci sono tantissime persone della tua zona e del milanese che vengono qui in vacanza
    Ai tempi la parrocchia organizzava le domeniche sulla neve ed ho provato ad essere sul pullman nro 22. Chiedi ai gestori del Panoramique in quanti eravamo. E che mangiate....
    Come se fosse antani...

Vasco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •