Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: una bici da corsa misura 53 è adatta ad una statura di 170 cm?

allora devi misurare il tuo cavallo: in base a questa misura giÃ* si possono indicare con precisione la misura della bici. Ad occhio e croce un 53 per te va bene.
    Altezza sella= cavallo * 0.884 circa
    Avanzamento sella: lo devi fare col filo a piombo con pedivella orizzonatale e filo che scende dalla rotula. il filo deve essere in pari o avanti all'asse del pedale ( mi raccomando pedivella orizzontale.
    Per il manubrio, beh dipende, comincia a trovare bene i valori sopracitati.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi
    allora devi misurare il tuo cavallo: in base a questa misura giÃ* si possono indicare con precisione la misura della bici. Ad occhio e croce un 53 per te va bene.
    Altezza sella= cavallo * 0.884 circa
    Avanzamento sella: lo devi fare col filo a piombo con pedivella orizzonatale e filo che scende dalla rotula. il filo deve essere in pari o avanti all'asse del pedale ( mi raccomando pedivella orizzontale.
    Per il manubrio, beh dipende, comincia a trovare bene i valori sopracitati.
    mah, per la misura del piantone, dalle tabelle che ho trovato, ci andrebbe un 49/50, come quella che ho preso.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    il campagnolo ce l'ho sul "catorcio"... a parte qualche rumoraccio va ancora....

quella vecchia bici penso la userò ancora, ma per giri brevi e in piano (in discesa non mi fido, sia x i freni che per le ruote un po svirgole..)
    Io sulla mia monto questo:
    Campagnolo Veloce

: Cambio 10S, deragliatore a saldare, comandi Ergopower 10S con trasmissioni, cassetta 10S, catena C10, guarnitura doppia (anche compact) , movimento centrale, freni.
    Marzio

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marzio
    Io sulla mia monto questo:
    Campagnolo Veloce

: Cambio 10S, deragliatore a saldare, comandi Ergopower 10S con trasmissioni, cassetta 10S, catena C10, guarnitura doppia (anche compact) , movimento centrale, freni.
    beh, ma tu sei un professionista

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

beh, ma tu sei un professionista
    Seeeee

Cmq ho voluto montare a tutti i costi il Campagnolo
    Marzio

Gneve
    Ospite

Anche io prossimamente vorrei prendere una bici da corsa per farmi qualche bel giretto qui attorno,cosa mi consigliate ?
    Considerate che non vorrei spendere un patrimonio, e non mi serve per uso professionale (ovviamente). Insomma, mi basta una bici buona, ma non troppo, la vorrei prendere poichè ora ho una mountain bike ma mi serve ben poco qui in pianura.
    Comunque sono alto 173 (quindi che misura servirebbe ?)

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

mah, per la misura del piantone, dalle tabelle che ho trovato, ci andrebbe un 49/50, come quella che ho preso.
    Faresti bene a misurarti il cavallo con precisione, perchè la 50 è al limite per te.
    Non sottovalutare le misure perchè se sbagli ( vabeh oramai l'hai presa la bici, ma vedi di regolare bene la sella ) rischi di peggiorare la situazione della tua schiena e soprattutto danni alle ginocchia irreparabili.

ciao

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi
    Faresti bene a misurarti il cavallo con precisione, perchè la 50 è al limite per te.
    Non sottovalutare le misure perchè se sbagli ( vabeh oramai l'hai presa la bici, ma vedi di regolare bene la sella ) rischi di peggiorare la situazione della tua schiena e soprattutto danni alle ginocchia irreparabili.

ciao
    il cavallo è 76...

per quello vien fuori 49.4 come tubo piantone

ho regolato anche la sella come si deve (col metodo che mi hai spiegato e che avevo trovato anche su internet..)

Burrasca L'avatar di faggio58
    Menzionato
    9 Post(s)

Per chi interessa su questo sito c'è qualche dato ( sempre opinabile, le eccezioni alla regola in questo campo sono la norma ), in grado di dare un indirizzo di massima sulla questione:

http://freeweb.supereva.com/preparaz...la_bici.html?p

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da faggio58
    Per chi interessa su questo sito c'è qualche dato ( sempre opinabile, le eccezzioni alla regola in questo campo sono la norma ), in grado di dare un indirizzo di massima sulla questione:

http://freeweb.supereva.com/preparaz...la_bici.html?p
    io avevo trovato anche questo:

http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/qmisura.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •