allora devi misurare il tuo cavallo: in base a questa misura giÃ* si possono indicare con precisione la misura della bici. Ad occhio e croce un 53 per te va bene.
Altezza sella= cavallo * 0.884 circa
Avanzamento sella: lo devi fare col filo a piombo con pedivella orizzonatale e filo che scende dalla rotula. il filo deve essere in pari o avanti all'asse del pedale ( mi raccomando pedivella orizzontale.
Per il manubrio, beh dipende, comincia a trovare bene i valori sopracitati.
![]()
mah, per la misura del piantone, dalle tabelle che ho trovato, ci andrebbe un 49/50, come quella che ho preso.Originariamente Scritto da Viscardi
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Io sulla mia monto questo:Originariamente Scritto da roby4061
Campagnolo Veloce
: Cambio 10S, deragliatore a saldare, comandi Ergopower 10S con trasmissioni, cassetta 10S, catena C10, guarnitura doppia (anche compact) , movimento centrale, freni.
Marzio
beh, ma tu sei un professionistaOriginariamente Scritto da marzio
![]()
SeeeeeOriginariamente Scritto da roby4061
Cmq ho voluto montare a tutti i costi il Campagnolo![]()
Marzio
Anche io prossimamente vorrei prendere una bici da corsa per farmi qualche bel giretto qui attorno,cosa mi consigliate ?
Considerate che non vorrei spendere un patrimonio, e non mi serve per uso professionale (ovviamente). Insomma, mi basta una bici buona, ma non troppo, la vorrei prendere poichè ora ho una mountain bike ma mi serve ben poco qui in pianura.
Comunque sono alto 173 (quindi che misura servirebbe ?)
Faresti bene a misurarti il cavallo con precisione, perchè la 50 è al limite per te.Originariamente Scritto da roby4061
Non sottovalutare le misure perchè se sbagli ( vabeh oramai l'hai presa la bici, ma vedi di regolare bene la sella ) rischi di peggiorare la situazione della tua schiena e soprattutto danni alle ginocchia irreparabili.
ciao![]()
il cavallo è 76...Originariamente Scritto da Viscardi
per quello vien fuori 49.4 come tubo piantone
ho regolato anche la sella come si deve (col metodo che mi hai spiegato e che avevo trovato anche su internet..)![]()
Per chi interessa su questo sito c'è qualche dato ( sempre opinabile, le eccezioni alla regola in questo campo sono la norma ), in grado di dare un indirizzo di massima sulla questione:
http://freeweb.supereva.com/preparaz...la_bici.html?p
io avevo trovato anche questo:Originariamente Scritto da faggio58
http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/qmisura.htm
![]()
Segnalibri