Forse l'avvento della playstation ha cambiato radicalmente la situazione. Non c'è spazio più per la fantasia, ma c'è solo azione riprodotta. Inoltre questo ha rinchiuso i bambini sempre più in casa.... non so cosa sia successo, ma io di bambini fuori ne vedo sempre meno ... e pensare che una volta non stavamo mai a casa, stavamo fuori fino all'imbrunire. E le mamme non potevano raggiungerci con i telefonini ogni 5 secondi per sapere in che ambito spazio temporale fossimo ...Originariamente Scritto da Fabio
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
"Chi butta la palla dall'altra parte vÃ* a prenderla" (con conseguente mazzo-polemica del vicino di casa)Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
e perchè la frase "Il palo salva!"![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Ma quello era '10', o 'scacco' o 'mischietta'... a seconda dell'umore dei partecipantiOriginariamente Scritto da Alex
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Oh yes!Che nostalgia.....anche dei vetri rotti ,giornalmente, quando si giocava nella via!!...i palloni (di cuoio mezzi sgonfi e consumati e con camera d'aria interna...si andava dal benzinaio con lo "spillo" per farli gonfiare) sequestrati dai vicini perchè ne avevano le p..le piene( si mandava un mediatore e.... alla fine salti di gioia per la restituzione,con la promessa che ..........Originariamente Scritto da OscarBS
ma dai!...... per non parlare delle scarpe ,(magari quelle della domenica)ridotte in malo modo e ....le sbucciature ,dolorosissime, sulle ginocchia?!...altri tempi e altro modo di vivere, ma credimi,i ricordi sono tanti e tutti bellissimi!
Grazie Oscar per questo bellissimo post.![]()
p.s. le mie prime scarpe da calcio....sono state le Tepa Sport.
ho solo 24 anni, vado allo stadio da 21, ma mi riconosco e ricordo di tutto quello che hai scritto...
grazie Galliani![]()
![]()
![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
SarÃ* anche che ormai ce n'è la metÃ* di quindici anni faOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Leggendo i commenti di molti ragazzi assai più giovani di me, mi rendo conto che i cambiamenti più radicali sono avvenuti molto velocemente, non me ne ero accorto.![]()
Però dai.... i tempi della tv in bianco e nero, quelli in cui praticamente esisteva solo la rai, quelli in cui se volevi vedere i gol dovevi guardare 90° minuto o domenica sprint o la domenica sportiva (e basta) erano molto più belli...![]()
Comunque sia ragazzi io questo calcio non lo amo più.![]()
Mi sono ridotto a vedere solo la mia squadra del cuore allo stadio e quella di mio figlio che gioca nella squadra del paese. Calcio in tv non riesco più a guardarlo, guardo solo risultati e classifiche sul televideo.![]()
![]()
Si beh ma molte cose le ho vissute anch'io che ho 17 anni
Boh ... hanno appena costruito 100 case con famiglie nuove e con bambini... eppure fuori casa non li vedo...Originariamente Scritto da NoSync
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri