Un paio di obiettori, col fatto che stavano li da MESI, appena arrivato eranoOriginariamente Scritto da albe79
con me un po' strafottenti e si davano arie...ma nulla di grave.
cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
...nonnismo... in casa di riposo.....![]()
L'obiettore più anziano (...) indossava il camice bianco con il marchio dell'Ospedale Niguarda di Milano![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
164° corso AUC alla SACA di Sabaudia per 5 mesi (qualcosa di vagamente simile al nonnismo l'inquadramento del corso anziano).
Poi 9 mesi di servizio come sten (bella paghetta) a Ravenna con svariati servizi armati h24 nel sito missilistico di lido delle nazioni, a tirar giù le zanzare (madonna quante ne ho viste!!!!) e freequenti scambi di automezzi in praticamente tutto il nord-est
Ben due scorte a trasporto missili da Ravenna a Noceto di Parma alla sbalorditiva velocitÃ* max di 50Km/h!!!(penso siano stati i viaggi più lunghi della mia vita, a 50 all'ora su un camion di mmerda con 1500kg di esplosivo delle testate dietro al culo....).
Comunque tra i miei "sottoposti" non ho mai intravisto o saputo di atti di nonnismo "pesante", a parte il noiosissimo "block" che ci scambiavamo anche tra ufficiali![]()
Che Diavolo è ?Originariamente Scritto da Folly
cl.
schiocchi le dita e il malcapitato deve fermarsi come si trova fino al similare comando di "sblock"...praticamente 'na boiata....Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
E se non lo fai, che succede ? Botte ? Rigore ?Originariamente Scritto da Folly
(con la personalitÃ* che ho io non avrei MAI potuto fare il Militare...
come minimo mi sarei beccato 69 giorni di Rigore...)
Cl.
Originariamente Scritto da claudioricci
Da noi ci si beccava qualche pugno al fianco. Ma, ripeto, lo si faceva tra amici (non che non facesse male ) e sempre col consenso di tutti, insomma col sorriso sulle labbra alla fine. Quelli che non volevano partecipare, nel mio battaglione, se ne tiravano fuori tranquillamente.
Punizioni particolari venivano riservate agli imboscati e agli sfaticati. Di solito venivano costantemente assegnati a servizi di pulizia.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
allora da noi c'arano tutte queste cose dal block,al fai la branda al nonno,al vai sull'armadietto a cantare,alle centinaia di flessioni che uno doveva fare se per caso "scazzava",tutte cose simpatiche che si facevano per far passare il tempo piu' che altro,l'unica cosa un po' pesantina era lo sbrago,avveniva al 5° mese di anzianita',si doveva uscire dalla camerata in maglietta e canottiera e i nonni te le strappavano dal corpo accompagnandole con una bella dose di schiaffi e pacche sulla schiena(solo sulla schiena,non in faccia e niente pugni).Uno ovviamente poteva scegliere se stare al gioco oppure no,se uno si rifiutava veniva messo "fuori stecca",cioe' a parte il non poter fare queste cose agli altri non riceveva le stecche(oggetti),in pratica una sorte di eredita',dai nonni che si congedavano e venivano messi un po' in disparte.Originariamente Scritto da claudioricci
Quando ami per davvero, non ti basterà il futuro
Vuoi soltanto avere lei che vale più dell’oro nero
Vuoi svegliarti la mattina e vederla riposare
Per avere la certezza che non se ne vuole andare
Un tot di anni fa ho fatto una quarantina di gg in ospedali militari da Bologna a Piacenza, poi hanno detto che ero messo male e mi hanno riformato!
Mai stato così bene dopo di allora!![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
casa dolce casa
Saluti da Corrado
Segnalibri