Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Limite a 120 in autostrada....

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    e poi basta non produrre macchine che vanno a 200 all'ora.
    vero,io farei partire i tachimetri almeno da 90km/h
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Tutto ad un tratto ci sono un paio di semafori,da incubo!!in questa specie di superstrada,da 4 corsie a tratti si passa a 2,acquista un po di più sicurezza con il limite di velocita se non ricordo male di 90kmh.

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

è questo il vero problema. Se fai macchine che non superano i 150 km/h, vedrai che il limite, per forza di cose, sarÃ* rispettato...che senso ha produrre macchine di 240 km/h quando il limite è la metÃ*???

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

La cosa che invece mi sembra più scandalosa sono i limiti dei 50 all'ora nelle statali anche nei (lunghi) tratti di ingresso nel territorio comunale dove non c'è NIENTE. E lì con gli autovelox fanno faville (la multa che mi è arrivata per errore l'altro giorno era proprio una di queste. Mio padre ne ha presa una da 147 euro perchè stava andando ai 63 all'ora in un tratto simile). Se è per questo io alzerei anche i limiti dai 50 ai 70 in cittÃ*, almeno nei corsi. Penso agli enormi viali che abbiamo qua a Torino grandi come autostrade col limite dei 50. Assurdo.

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    ah bhè allora non credo sia cambiata...credo stiano tirando via i semafori in piena superstrada ora....fino a 4 anni fa ce n'erano 4,i cavalcavia non erano contemplati.
    cmq la faccio da anni ed è migliorata parecchio negli ultimi anni,lascio immaginare a te cos'era prima.
    mi ricordo che all'uscita del Paese di CÃ*didavid(dove abita il nostro MaxVer) c'era uno striscione sulla strada con su scritto "S.S 434,la vergogna infinita"
    ora non passo più di lì perchè hanno fatto un pezzo di tangenziale a Verona che da Borgo Roma immette direttamente sulla superstrada,ma credo che lo striscione sia ancora lì.
    Lo ricordo lo striscione,anche i pochi km da fare da Verona sud all'entrata della Transpolesana,pochi km ma ci si mettava molto tempo per arrivarci,anche le indicazioni erano insufficienti,una volta ci siamo persi a Zai.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naiva
    Lo ricordo lo striscione,anche i pochi km da fare da Verona sud all'entrata della Transpolesana,pochi km ma ci si mettava molto tempo per arrivarci,anche le indicazioni erano insufficienti,una volta ci siamo persi a Zai.
    eh si,di fatto fino a pochi anni fa,si entrava in transpolesana praticamente a Bovolone,ora invece si esce da verona sud e dopo 1km di stradone cittadino si entra in tangenziale che porta direttamente in superstrada...vuol dire risparmiare
    20 minuti quanto va bene.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno
    La cosa che invece mi sembra più scandalosa sono i limiti dei 50 all'ora nelle statali anche nei (lunghi) tratti di ingresso nel territorio comunale dove non c'è NIENTE. E lì con gli autovelox fanno faville (la multa che mi è arrivata per errore l'altro giorno era proprio una di queste. Mio padre ne ha presa una da 147 euro perchè stava andando ai 63 all'ora in un tratto simile). Se è per questo io alzerei anche i limiti dai 50 ai 70 in cittÃ*, almeno nei corsi. Penso agli enormi viali che abbiamo qua a Torino grandi come autostrade col limite dei 50. Assurdo.
    Quello dipende dai comuni. A Milano in genere su quei viali il limite è di 70 km/hr.

Comunque non sono pregiudizialmente contro l'abbassamento del limite in alcuni tratti: perchè gli italiani non rispettano mai i limiti a 80/100 segnati ad esempio in caso di cantieri? Allo stesso modo però vorrei un innalzamento nei tratti nei quali si può correre con sicurezza e soprattutto un adeguamento delle infrastrutture e una repressione spietata verso quel 90% di automobilisti che non sa guidare in autostrada, come gli innumerevoli deficienti che credono che la corsia centrale sia più bella e sicura di quella di destra.

Bisognerebbe anche produrre auto che non possano rimanere nella corsia centrale in autostrada o avvicinarsi a più di 80 metri da quelle che la precedono, allora

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Comunque non sono pregiudizialmente contro l'abbassamento del limite in alcuni tratti: perchè gli italiani non rispettano mai i limiti a 80/100 segnati ad esempio in caso di cantieri? Allo stesso modo però vorrei un innalzamento nei tratti nei quali si può correre con sicurezza e soprattutto un adeguamento delle infrastrutture e una repressione spietata verso quel 90% di automobilisti che non sa guidare in autostrada, come gli innumerevoli deficienti che credono che la corsia centrale sia più bella e sicura di quella di destra.
    Perchè? Perchè è entrato nella testa degli italiani che nella quasi totalitÃ* dei casi i limiti di velocitÃ* sono messi giù pressochè a caso. Quando si finirÃ*, in corrispondenza dei cantieri, di mettere i limiti dei 20km/h oppure in autostrada a 3 corsie dei 60, forse i limiti imposti verranno rispettati.
    Ieri ho fatto Parma-S.Benedetto del Tronto e ritorno in giornata.. Avrò visto una decina di volte delle limitazioni a 80/90 km/h senza alcun motivo apparente: la prima volta rispetto il limite, la seconda anche... poi però mi sento preso per il cul*!
    Il vero problema è la mancanza di credibilitÃ* dei limiti imposti, troppo spesso appaiono o messi ad hoc per comminare multe con gli autovelox oppure per coprirsi da altri rischi.
    Il 90% almeno degli automobilisti penso riterrÃ* queste proposte del ministro come delle buffonate, non credibili al pari di quanto illustrato poco sopra. Se c'è davvero qualcuno convinto che abbassare il limite a 120 km/h in certi tratti e in determinate fasce orarie sia veramente un provvedimento incisivo per la sicurezza stradale batta un colpo perchè vorrei convincesse anche me... Per me genererÃ* solo confusione e non saranno certo quei 10km/h a fare la differenza. Ripeto: la velocitÃ* in autostrada è solo un fattore aggravante di taluni incidenti... ben altri comportamenti andrebbero ricercati e repressi per garantire maggiore sicurezza! Ma purtroppo sono più difficilmente sanzionabili, soprattutto con macchinari elettronici, e quindi la velocitÃ* è l'infrazione che porta a casa più soldi con il minore sforzo. Ecco perchè vogliono farci/farvi credere che è la causa di tutti i mali. Ma non è così! Penso che la totalitÃ* degli incidenti mortali avvenuti con limite 130 sarebbe comunque mortale anche a 120 o a 110, è quindi evidente che il tutto è originato da altri comportamenti scorretti come il mancato rispetto della distanza di sicurezza!
    A 130 km/h lo spazio di frenata è di circa 170m, a 120 km/h è di circa 145 m. Se si procede incollati alla macchina davanti lo spazio non basta comunque e succede il tamponamento sia a 120 che a 130 km/h. Se ne deduce che la riduzione di velocitÃ* non risolve tutti i problemi: l'incidente avviene comunque e di per sè molto difficilmente risulterebbe mortale... come può diventare mortale? Se altri mezzi non rispettano le distanze di sicurezza; se entra in gioco anche un altro mezzo pesante oppure se non si rispettano tutte le norme di sicurezza all'interno del veicolo come allacciersi le cinture. E così è dimostrato che anche a 120, esattamente come a 130 km/h, si può morire. Tutto il resto è demagogia.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Che lomettano a quantovogliono, purche' li facciano rispettare.
    Anche qui sto avendo l'ennesima prova che siamo considerati gente di talento... ma talento sprecato....

#NousAvonsDéjàGagné

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio
    Che lomettano a quantovogliono, purche' li facciano rispettare.
    Nei tratti emiliano-romagnoli di A1 e A14 li fanno rispettare!
    Ti trovi:
    -Una bella quantitÃ* di autovelox fissi (di cui parecchi di nuova installazione)
    -Gli autobox nei cantieri (limite 60km/h con 3 corsie percorribili)
    -Il Tutor in A14
    -Le auto civetta con rilevatore di velocitÃ* mentre è in movimento
    -Numerose pattuglie della stradale

Infatti si vedono molto raramente le auto sparate in 3a corsia ad oltre 150km/h...!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •