Qualche giorno fa la figlia 15enne di un conoscente di mio padre è morta in seguito ad un incidente stradale. Stamattina sono stato al funerale di un mio compagno di classe del liceo morto dopo un calvario di un anno dovuto a un cancro.
Ecco, io mi trovo un pò spaesato. Ci penso e ci ripenso ma non trovo risposte alle mille domande che mi passano per la testa.
Voi cosa ne pensate? Qual è il vostro atteggiamento in questi casi, se vi sono mai capitati?
Mi rivolgo ai giovani e non, come vivete l'idea della morte in casi così inspiegabili?
Non so più cosa pensare, rimango un pò senza parole.
Pietro
Vivi la tua vita e spera che la morte non prenda anche te....Io la vedo così da quando un mio amico è rimasto sulla sedia a rotelle dopo un'ictus celebrale....Cosa è cambiato nella mia vita? Nulla di nulla!!!!!
Domande senza risposta!!!!!!
*MIRKO*
dopo che ho rischiato di morire sotto la ruota di un Pullman circa 10 mesi fa, e ancora adesso mi chiedo come sia possibile che la vita riservi queste brutte "sorprese".
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Io ho perso il mio migliore amico ormai 3 anni fa in un incidente stradale.
Cosa ne penso?
E' la vita, e bisogna andare avanti.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
nel corso della mia vita ho visto molte di queste tragedie,a cominciare da un mio amichetto di 8 anni mio coetaneo morto quasi davanti a me sotto un'auto,quasi 40 anni fa in una strada di paese dove passavano 10 auto in un giorno.E poi amici persi soprattutto in incidenti,ma anche tumori,leucemie,attacchi cardiaci,se conosci molta gente è inevitabile che qualcuno se ne vada anzitempo,in giovane etÃ*.Ai tempi dei nostri nonni e bisnonni era anche più facile,non si moriva in auto,ma a parte le guerre tanti ne falcidiavano le malattie infettive,molte delle quali divenute oggi banali.E' così,non ci si può fare niente,la nostra vita è legata ad un filo,se il fato o dio decidono di tagliarlo c'è poco da fare.L'importante è vivere sempre nel presente e progettando anche il futuro,come se fosse assicurato,anche se non lo è.Nel mondo moderno si vive con troppo terrore della morte,si cerca di rimuoverla e non si vuole accettare che faccia parte della vita,ma in questo modo si tende inevitabilmente a vivere peggio!
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Nel mondo moderno si vive con troppo terrore della morte,si cerca di rimuoverla e non si vuole accettare che faccia parte della vita,ma in questo modo si tende inevitabilmente a vivere peggio!__________________
Sono perfettamente d'accordo!
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Più facile a dirsi che a farsi!, poi come vorrei che i giovani quando vanno in sella alle moto o alla guida di un'auto avessero paura della morte, invece ne hanno sprezzo e la vogliono sfidare pensando che loro ne sono immuni..beh i risulatati si vedono sui giornaliOriginariamente Scritto da lg59
.
Per conto mio è sempre molto difficile accettare la morte di una persona giovane, purtroppo dobbiamo accettare tutto quello che ci accade nel bene e nel male..............ma sperando vivamente nel bene!.
![]()
Credo che la cosa peggiore sia vivere menomati a causa di incidenti o malattie.
La morte in se non dovrebbe far paura in quanto dura quei pochi secondi del colpo secco ed in teoria non ci si rende ben conto, quando è improvvisa.
In ogni modo non ha senso pensarci, mi rendo conto che la vita è appesa ad un filo, bisogna godersela , e quando arriva il momento, arriverÃ*, ma per ora non ci penso.
![]()
Idem.Originariamente Scritto da Viscardi
La parte in neretto la sogna penso chiunque ma non sono molti i "fortunati" che muoiono improvvisamente senza accorgersene. A me poi sinceramente preoccupa poco la mia morte mentre mi preoccupano molto le conseguenze su chi mi sta vicino (teoricamente non dovrei pensarci visto che sarei giÃ* morto, è senza senso...).
Ne parlavo stasera con uno che fa il pony pizza con me; questo mi dice che ha elaborato la sua vespa e si mette a fare impennate e sorpassi rischiosi (si vantava di aver fatto piangere dalla paura un tizio in moto con luiOriginariamente Scritto da Valgerola
)...che dovevo rispondergli: che è un classico deficente della strada e che un incidente non potrebbe che fargli del bene...chissÃ* se rifarebbe ste cazzate in strada...
Originariamente Scritto da Viscardi
non sarÃ* il mio caso, pero' per esempio a causa dell'incidente quando cammino continuo ad avvertire dolori a tutta la gamba e cio mi limita molto nel muovermi, il è molto brutto![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri