Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Morire da giovani

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Morire da giovani

Qualche giorno fa la figlia 15enne di un conoscente di mio padre è morta in seguito ad un incidente stradale. Stamattina sono stato al funerale di un mio compagno di classe del liceo morto dopo un calvario di un anno dovuto a un cancro.
    Ecco, io mi trovo un pò spaesato. Ci penso e ci ripenso ma non trovo risposte alle mille domande che mi passano per la testa.
    Voi cosa ne pensate? Qual è il vostro atteggiamento in questi casi, se vi sono mai capitati?
    Mi rivolgo ai giovani e non, come vivete l'idea della morte in casi così inspiegabili?
    Non so più cosa pensare, rimango un pò senza parole.
    Pietro

Brezza leggera L'avatar di Mirkosp
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Morire da giovani

Vivi la tua vita e spera che la morte non prenda anche te....Io la vedo così da quando un mio amico è rimasto sulla sedia a rotelle dopo un'ictus celebrale....Cosa è cambiato nella mia vita? Nulla di nulla!!!!!
    Domande senza risposta!!!!!!
    *MIRKO*

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

dopo che ho rischiato di morire sotto la ruota di un Pullman circa 10 mesi fa, e ancora adesso mi chiedo come sia possibile che la vita riservi queste brutte "sorprese".
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Io ho perso il mio migliore amico ormai 3 anni fa in un incidente stradale.
    Cosa ne penso?
    E' la vita, e bisogna andare avanti.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

nel corso della mia vita ho visto molte di queste tragedie,a cominciare da un mio amichetto di 8 anni mio coetaneo morto quasi davanti a me sotto un'auto,quasi 40 anni fa in una strada di paese dove passavano 10 auto in un giorno.E poi amici persi soprattutto in incidenti,ma anche tumori,leucemie,attacchi cardiaci,se conosci molta gente è inevitabile che qualcuno se ne vada anzitempo,in giovane etÃ*.Ai tempi dei nostri nonni e bisnonni era anche più facile,non si moriva in auto,ma a parte le guerre tanti ne falcidiavano le malattie infettive,molte delle quali divenute oggi banali.E' così,non ci si può fare niente,la nostra vita è legata ad un filo,se il fato o dio decidono di tagliarlo c'è poco da fare.L'importante è vivere sempre nel presente e progettando anche il futuro,come se fosse assicurato,anche se non lo è.Nel mondo moderno si vive con troppo terrore della morte,si cerca di rimuoverla e non si vuole accettare che faccia parte della vita,ma in questo modo si tende inevitabilmente a vivere peggio!
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Nel mondo moderno si vive con troppo terrore della morte,si cerca di rimuoverla e non si vuole accettare che faccia parte della vita,ma in questo modo si tende inevitabilmente a vivere peggio!__________________

Sono perfettamente d'accordo!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59
    nel corso della mia vita ho visto molte di queste tragedie,a cominciare da un mio amichetto di 8 anni mio coetaneo morto quasi davanti a me sotto un'auto,quasi 40 anni fa in una strada di paese dove passavano 10 auto in un giorno.E poi amici persi soprattutto in incidenti,ma anche tumori,leucemie,attacchi cardiaci,se conosci molta gente è inevitabile che qualcuno se ne vada anzitempo,in giovane etÃ*.Ai tempi dei nostri nonni e bisnonni era anche più facile,non si moriva in auto,ma a parte le guerre tanti ne falcidiavano le malattie infettive,molte delle quali divenute oggi banali.E' così,non ci si può fare niente,la nostra vita è legata ad un filo,se il fato o dio decidono di tagliarlo c'è poco da fare.L'importante è vivere sempre nel presente e progettando anche il futuro,come se fosse assicurato,anche se non lo è.Nel mondo moderno si vive con troppo terrore della morte,si cerca di rimuoverla e non si vuole accettare che faccia parte della vita,ma in questo modo si tende inevitabilmente a vivere peggio!
    Più facile a dirsi che a farsi!, poi come vorrei che i giovani quando vanno in sella alle moto o alla guida di un'auto avessero paura della morte, invece ne hanno sprezzo e la vogliono sfidare pensando che loro ne sono immuni..beh i risulatati si vedono sui giornali .
    Per conto mio è sempre molto difficile accettare la morte di una persona giovane, purtroppo dobbiamo accettare tutto quello che ci accade nel bene e nel male..............ma sperando vivamente nel bene!.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Credo che la cosa peggiore sia vivere menomati a causa di incidenti o malattie.
    La morte in se non dovrebbe far paura in quanto dura quei pochi secondi del colpo secco ed in teoria non ci si rende ben conto, quando è improvvisa.
    In ogni modo non ha senso pensarci, mi rendo conto che la vita è appesa ad un filo, bisogna godersela , e quando arriva il momento, arriverÃ*, ma per ora non ci penso.

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi
    La morte in se non dovrebbe far paura in quanto dura quei pochi secondi del colpo secco ed in teoria non ci si rende ben conto, quando è improvvisa.
    In ogni modo non ha senso pensarci, mi rendo conto che la vita è appesa ad un filo, bisogna godersela , e quando arriva il momento, arriverÃ*, ma per ora non ci penso.
    Idem.
    La parte in neretto la sogna penso chiunque ma non sono molti i "fortunati" che muoiono improvvisamente senza accorgersene. A me poi sinceramente preoccupa poco la mia morte mentre mi preoccupano molto le conseguenze su chi mi sta vicino (teoricamente non dovrei pensarci visto che sarei giÃ* morto, è senza senso...).
    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola
    poi come vorrei che i giovani quando vanno in sella alle moto o alla guida di un'auto avessero paura della morte, invece ne hanno sprezzo e la vogliono sfidare pensando che loro ne sono immuni..beh i risulatati si vedono sui giornali .
    Ne parlavo stasera con uno che fa il pony pizza con me; questo mi dice che ha elaborato la sua vespa e si mette a fare impennate e sorpassi rischiosi (si vantava di aver fatto piangere dalla paura un tizio in moto con lui )...che dovevo rispondergli: che è un classico deficente della strada e che un incidente non potrebbe che fargli del bene...chissÃ* se rifarebbe ste cazzate in strada...

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi

non sarÃ* il mio caso, pero' per esempio a causa dell'incidente quando cammino continuo ad avvertire dolori a tutta la gamba e cio mi limita molto nel muovermi, il è molto brutto
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •