Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Dall'idroelettrico all'eolico..............

Una societÃ* privata ha in progetto un impianto a energia eolica in zona Passo dello Spluga!, una 60a di pali alti 50 metri sono giÃ* pronti per essere piantati tra Montespluga e il lago d'Emet, ora la provincia sarÃ* chiamata ad esprimerr un propio parere su questo mega opera di sfruttamento dell'energia eolica in alta Valchiavenna.
    Un primo commento è giunto dalla lega nord che con una nota del segretario provinciale esprime un fermo NO al progetto!.

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dall'idroelettrico all'eolico..............

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola
    Una societÃ* privata ha in progetto un impianto a energia eolica in zona Passo dello Spluga!, una 60a di pali alti 50 metri sono giÃ* pronti per essere piantati tra Montespluga e il lago d'Emet, ora la provincia sarÃ* chiamata ad esprimerr un propio parere su questo mega opera di sfruttamento dell'energia eolica in alta Valchiavenna.
    Un primo commento è giunto dalla lega nord che con una nota del segretario provinciale esprime un fermo NO al progetto!.
    Valtellina e Valchiavenna han gia' abbondantemente dato, a mio parere...
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Valtellina e Valchiavenna han gia' abbondantemente dato, a mio parere...
    GiÃ*!, dopo i tralicci pure le pale rotanti tra i monti.... e che monti .

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

io voglio una centrale nucleare SFR/LMFBR* di quarta generazione in parte a casa mia.

ma penso che i vicini non sarebbero troppo contenti.

che faccio, li uccido?

* = Sodium-Cooled Fast Reactor/ Fast breeder reactor
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Sì è vero sono un pugno nell'occhio, ma l'energia serve...

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

credo che qualsiasi centrale per produrre energia abbia un impatto ambientale notevole

certo ceh in mezzo ai monti...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

train
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da fedex
    io voglio una centrale nucleare SFR/LMFBR* di quarta generazione in parte a casa mia.

ma penso che i vicini non sarebbero troppo contenti.

che faccio, li uccido?

* = Sodium-Cooled Fast Reactor/ Fast breeder reactor

ma nooooo, ti fai la tua centrale nucleare e ogni tanto fai uscire qualcosina

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola
    Una società privata ha in progetto un impianto a energia eolica in zona Passo dello Spluga!, una 60a di pali alti 50 metri sono già pronti per essere piantati tra Montespluga e il lago d'Emet, ora la provincia sarà chiamata ad esprimerr un propio parere su questo mega opera di sfruttamento dell'energia eolica in alta Valchiavenna.
    Ho letto pure tale cosa ieri: onestamente non so ancora dare un giudizio in merito, anche perche' vorrei prima capire quanto effettivamente possa produrre una tale impianto (insomma, se il gioco vale la candela appunto !)

L'impatto ambientale ovviamente non sara' trascurabile, ma onestamente rispetto alle solite dighe almeno sara' diciamo solo visivo, mentre appunto gli sbarramenti e/o sfruttamenti anche dei cd. piccoli salti hanno un impatto anche sul territorio (ecosistemi dei torrenti e forse anche impatti sulle falde !).

Detto questo rimango sempre dell'idea che la Valtellina debba avere quantomeno uno sconto sull'energia elettrica, visto che la produzione di essa incide comunque sul ns. territorio ! (insomma diciamo una sorta di risarcimento, ecco !)

D'altro canto se la Moratti a Milano vuole introdurre un ticket x le auto dei non residenti in entrata (e pure qui sui giornali locali non sono mancate le polimiche in merito, visto i numerosi valtellinesi che si recano anche quotidianamente x lavoro a Milano, appunto !), non vedo perche' noi dobbiamo dare l'energia alla stessa Milano (e non solo !) praticamente a gratis !

Il ticket servirebbe anche x combattere lo smog a Milano e quindi rendere + vivibile la city ? Bene, noi allora vogliamo pagare l'elettricita' almeno meno di un milanese a mo' di preventivo risarcimento nel caso una diga si rompa e ci piombi in testa ! (perche' in questo caso la testa ce la bagnamo noi e non di certo uno che abita a Milano !)

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione
    Ho letto pure tale cosa ieri: onestamente non so ancora dare un giudizio in merito, anche perche' vorrei prima capire quanto effettivamente possa produrre una tale impianto (insomma, se il gioco vale la candela appunto !)
    L'impatto ambientale ovviamente non sara' trascurabile, ma onestamente rispetto alle solite dighe almeno sara' diciamo solo visivo, mentre appunto gli sbarramenti e/o sfruttamenti anche dei cd. piccoli salti hanno un impatto anche sul territorio (ecosistemi dei torrenti e forse anche impatti sulle falde !).
    Detto questo rimango sempre dell'idea che la Valtellina debba avere quantomeno uno sconto sull'energia elettrica, visto che la produzione di essa incide comunque sul ns. territorio ! (insomma diciamo una sorta di risarcimento, ecco !)
    D'altro canto se la Moratti a Milano vuole introdurre un ticket x le auto dei non residenti in entrata (e pure qui sui giornali locali non sono mancate le polimiche in merito, visto i numerosi valtellinesi che si recano anche quotidianamente x lavoro a Milano, appunto !), non vedo perche' noi dobbiamo dare l'energia alla stessa Milano (e non solo !) praticamente a gratis !
    Il ticket servirebbe anche x combattere lo smog a Milano e quindi rendere + vivibile la city ? Bene, noi allora vogliamo pagare l'elettricita' almeno meno di un milanese a mo' di preventivo risarcimento nel caso una diga si rompa e ci piombi in testa ! (perche' in questo caso la testa ce la bagnamo noi e non di certo uno che abita a Milano !)
    Pare che sia stato fatto uno studio di qualche anno da parte della societÃ* con anemometri fissi!, non han tenuto conto che in questi anni sfavonia come una dannato .
    Comunque concordo, non vedo perchè noi che produciamo dobbiamo solo pagare lo scotto di ciò con dighe, tralicci che portano, pare pure il cancro , oltre all'impatto ambientale!.

Brezza tesa L'avatar di wallis
    Menzionato
    0 Post(s)

Follia pura!!

Come rovinare uno splendido posto per cose assolutamente inutili.... mi auguro sia solo una sparata!

Saluti, Wallis
    La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •