Certo, prova a a fare la stessa cosa con "tarocchi" oppure con "oroscopo" ...Originariamente Scritto da Logger
La mia non è una "tesi alternativa" è la realtÃ*, piuttosto è la tesi dell'elettrosmog che è alternativa.
Come bibliografia ho letto parecchie cose, il primo sito che mi capita sotto mano è questo (http://people.roma2.infn.it/~carboni/campi-EM/), fatto molto bene e ben chiaro, su queste cose bisogna esporre i fatti e non continuare a portare avanti voci e credenze popolari, altrimenti non si fa altro che spargere un panico ingiustificato fra la gente.
Non mi ritengo un esperto, ma conosco piuttosto bene la materia (in parte è il mio lavoro), non avrei nessun problema ad abitare sotto un traliccio o nelle vicinanze di un ripetitore per cellulari, altra cosa sarebbe abitare di fronte ad un radar militare o dentro un forno a microonde..![]()
Ecco un altro sito molto ben fatto:
http://www.galileo2001.it/index.php
![]()
Ultima modifica di ambrogio; 26/08/2006 alle 16:39
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Ciao,
Giusto.
Mi appunto i link e poi li leggerò con attenzione.
Ti ringrazio.
Ciao
Marco Pietroni
Montemarciano An
Non c'è di che, a mia volta diversi anni fa ero andato a documentarmi proprio per curiositÃ* scientifica.Originariamente Scritto da Logger
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
la gente si preoccupa più per l'elettrosmog che per lo smog
questo è molto grave!
ciao
Originariamente Scritto da gb
![]()
![]()
Bravi a tutti e dueOriginariamente Scritto da gb
L'elettrosmog è una di quelle tante "seghe mentali" incultate nelle nostre testoline dai politici di turno, giusto per attirare qualche voto in più, specialmente nelle piccole realtÃ* provinciali.
In realtÃ* sull'elettrosmog riguardante sia i cavi dell'alta tensione sia i ripetitori per telefonia non si sa ancora abbastanza.
Quasi sempre gli studi sono sovvenzionati o da chi cerca di dimostrare la nocivitÃ* di tali impianti (in questo caso si scopre che l'elettrosmog esiste ed è pericoloso) oppure da aziende produttrici (se non ricordo male la Nokia o la Ericsson ne hanno sovvenzionate alcune e in questi casi si scopre che l'elettrosmog esiste ma non è pericoloso).
Come diceva sempre il mio prof di bioelettromagnetismo, "evitate di mettere un cellulare nella culla di vostro figlio, ma non sparatevi se a 1 km da casa vostra costruiscono uno di quei ripetitori che vi fanno sentire tanto bene la voce della vostra ragazza al cellulare".
In buona sostanza, l'unitÃ* di misura del fondamento di una tesi non è il numero di risultati ottenuti con google: l'elettrosmog esiste, del resto anche il ferro presente nel vostro sangue produce elettrosmog.
Però nessuno ha ancora provato con certezza che sia dannoso, così come nessuno ha provato con certezza il contrario.
PS: ciao Gianluca, tutto ok?
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Facciamo che è l'esatto contrario di ciò che affermi!, ovvero l'elettrosmog esiste e non si vuole pubblicizzarlo più di tanto per paura della reazione delle popolazioni che vivono sotto gli elettrodotti!, x quel che concerne i cavi interrati.....una volta tanto saremmo stati i primi al mondo a fare una cosa sensata, son propio belli questi elettrodotti in mezzo alle valli vero!!!!????.Originariamente Scritto da ambrogio
Io rimango sbigottito a leggere certe cose.
![]()
Ragazzi, pensatela un po' come volete, io sono giunto a queste conclusioni in base alle mie conoscenze tecniche ed in base alle varie documentazioni imparziali che mi sono letto una ad una (il bello è che ho letto anche svariati documenti a favore della tesi dell'elettrosmog), visto che sono state pubblicate da varie universitÃ* italiane e straniere e non da gruppi industriali o peggio ancora politici.
Voi che siete così certi di quanto affermate, come siete giunti alla vostra certezza ?
E qui chiudo perchè come al solito quando si toccano questi argomenti sembra di parlare di religione e non di scienza (Dio esiste oppure no ?)
![]()
Guarda cosa ho davanti casa io....li interrerei solo per l'inquinamento ambientale!, e ormai la Valtellina è invasa , panorami splendidi rovinati come sempre dalla mano dell'uomo, per quel che concerne l'inquinamento elettromagnetico io qui sono sbigottito dall'elevatissimo tasso di tumori che c'è.....Originariamente Scritto da ambrogio
![]()
Ultima modifica di Valgerola; 22/10/2006 alle 12:56
Che c'entra la foto di un traliccio con la discussione dell'esistenza o meno dell'elettrosmog?Originariamente Scritto da Valgerola
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri