Ma tu non mi hai parlato di "pesto" ma di 5 erbe, che te ne fai di 5 erbe ? Erba medica, erba cipollina, rosmarino ortica ed erba gatta ? E poi in 6 minuti fai il lavoro di un frullatore. Il basilico richiede 1 minuto di pestello, non di più.Originariamente Scritto da Elena
![]()
Mentre il mortaio usato per mezz'ora rinfresca i marroni a tutto il condominio....Originariamente Scritto da Elena
![]()
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Le case di fronte piene di buchi nei muri...Originariamente Scritto da Tubular Bells
Il procediamento è lo stesso del pesto alla genovese..Originariamente Scritto da Gdr
Gli ingredienti sono..menta, timo, maggiorana, basilico, prezzemolo, pistacchi, aglio, parmigiano, olio extravergine di oliva...![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Originariamente Scritto da Gdr
![]()
![]()
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
![]()
![]()
con una erre.
palle si pronuncia con una erre![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Originariamente Scritto da Tubular Bells
Ma quando pesti le erbe nel mortaio mica martelli, guarda che non si fa nessun rumore!!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Prima si,Originariamente Scritto da Elena
ma dopo........................![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Menta ? Oddio ! Anche il timo però... e poi i pistacchi ?????Originariamente Scritto da Elena
Sarei curioso di assaggiare questo che - a prima vista - sembra un intruglio fatto con ingredienti presi a casaccio in una drogheria. Però magari è buonissimo...
![]()
Originariamente Scritto da Gdr
Credimi è buonissimo... menta solo 10 foglie, timo solo ...vabbeh, ho capito:
Prova a farlo, ne vale la pena!![]()
10 foglie di menta
1 mazzetto di prezzemolo
1 mazzetto di basilico
8 rametti di timo
6 rametti di maggiorana
1 spicchio d'aglio
100 gr. di pistacchi
40gr. di parmigiano grattugiato
olio extravergine di oliva
sale
pepe
metti tutte le FOGLIE delle erbe aromatiche (ben lavate) nel mortaio, insieme allo spicchio d'aglio sbucciato, ai pistacchi sgusciati e ad un pizzico di sale e pepe.
Lavora questi ingredienti con il pestello schiacciando (con movimento rotatorio), versa a filo l'olio extravergine, quando hai ottenuto una salsa liscia unisci il parmigiano grattugiato e mescola con cura
Condisci la pasta come faresti con il pesto alla genovese!![]()
Segnalibri