Io in palestra sono entrato per la prima volta lunedì 2 ottobre 2000, a 16 anni, più che altro per combattere la sedentarietÃ* ed il fatto che ero piuttosto magro, al punto che erano ben evidenti le "scapole alate", pesavo 70 kg x 184cm di altezza. Ero partito con ben poche motivazioni e svogliato, stranamente ha poi iniziato a piacermi, vedevo le sedute in palestra come una "sfida" con i pesi. Ho iniziato poi a documentarmi moltissimo grazie ai libri ma soprattutto alla miriade di informazioni che si trovano su Internet, relativamente ai metodi di allenamento e all'alimentazione per massimizzare la crescita muscolare. Il metodo di allenamento "Heavy Duty" breve-intenso-infrequente è subito diventato uno dei miei preferiti e più efficaci, ammetto però che i primi tempi ho fatto delle gran cavolate a livello alimentare sull'entusiasmo iniziale, dieta si ricca di carboidrati complessi ma anche spaventosamente proteica ( e pericolosa ), mangiavo ogni mattina due uova sode, 1.5 litri di latte al giorno e mezzo kg di carne magra dopo gli allenamenti, aggiungendo a volte integratori proteici. Questo tenore proteico è durato non molto ( qualche mese ), poi mi sono reso conto che prima di tutto andava preservata la salute, da quel momento ho condotto una dieta decisamente più bilanciata e corretta. Nella primavera del 2002 sono arrivato a pesare 100 Kg con la medesima altezza, per poi calare a 93 Kg durante l'estate dello stesso anno grazie ad un lavoro aerobico massiccio associato ai pesi ( tante corse all'aperto oltre agli strumenti aerobici in palestra ). In quel periodo avevo un circonferenza braccio nel bicipite in tensione di quasi 44 cm e qualcuno mi chiedeva se partecipassi a qualche gara di culturismo.Originariamente Scritto da Ivan aka Yì WÃ*ng
Da quel momento, dopo meno di due anni dall'inizio, per vari motivi è "morto" gradualmente tutto l'interesse verso il mondo della palestra, ho mollato "ufficialmente" nel gennaio 2005 anche se nel 2004 avevo giÃ* quasi smesso allenandomi pochissimo senza stare attento all'alimentazione.
Comunque la palestra è unicamente una questione di motivazioni, sia fatta in modo leggero che intenso, nel mio caso è stata "l'incoscienza" dell'etÃ* a spingermi e a motivarmi.
Segnalibri