Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: fahrenehit 9/11

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: fahrenehit 9/11

Citazione Originariamente Scritto da slurp
    l'unico modo per tenere a bada quella gente che ha in mente solo la guerra.
    stai parlando degli americani?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Bava di vento L'avatar di tognaka
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi scusate solo un'attimo se esco dal seminato... ma volevo intervenire sul documentario citato che mostra Toronto con le "Porte aperte".

Io son stato in Canada per vacanza e per studio e posso garantire che molte abitazioni (ho abitato a Vancouver e sono stato da parenti ad Halifax) NONvengono chiuse con i lucchetti DURANTE IL GIORNO.

Però attenzione!
    Quella che dice Moore è una mezza veritÃ*.

La notte, come tutti, anche i canadesi chiudono il lucchetto della porta... ci mancherebbe anche...

Bisogna anche dire, per ragion di giustizia, che anche in Canada ci sono zone a rischio, e proprio a Toronto cè il quartiere di Scarborough dove cè una certa criminalitÃ*.

Ovviamente posso capire che dal punto di vista di Moore (negli USA ci si spara addosso per cazzate) il Canada possa sembrare un paradiso visto che il crimine è in proporzione molto inferiore... ma non è il paradiso che lui mostra comunque.

Detto questo, anch'io ho visto Fahreneit 9/11 e devo ammettere d'aver preferito l'altro documentario e cioè "Bowling a Columbine", perchè se da un lato mostra documenti reali che fanno riflettere, dall'altro mostra i democratici come "agnellini"...
    Diciamo che Bowling a Columbine trovato meno di parte, anche se non dimentichiamo che Moore è molto di parte.
    E' nativo di Flint nel Michigan, dove una volta si trovava un grosso stabilimento automobilistico (GM mi pare) che durante l'era di Reagan chiuse i battenti e lasciò per strada un sacco di gente... lui quando parla dei repubblicani spesso mette sempre il dito su quell'argomento... e a volte diventa pesante...

Nonostante questo mi piace molto il programma "The Awfull truth" che ha girato su Sky per un periodo.

Toffa77
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    L'FBI stesso ha detto che saddam non c'entrava una fava con bin laden, mi pare.

La CIA ha ammesso che non cerano armi di distruzione di massa, che le informazioni erano sbagliate.

comunque saddamuccio era stato armato e foraggiato proprio dagli USA perchè negli anni 80 combatteva contro il perfido iran filo comunista.

Saddamuccio di stragi contro civili, sciiti e curdi ne ha fatte a decine, centinaia dagli anni 80 al 2000 ma nessuno ha sentito il bisogno di dargli una regolata.

Basta chiedersi perchè cazzo non lo han tolto di mezzo dopo la prima guerra del Golfo.

Non c'erano armi di distruzione di massa, non c'era un pericolo imminente, non aveva i mezzi per minacciare o attaccare gli USA.

Questi sono i fatti. Il resto ognuno lo veda come meglio crede.
    Aggiungo, tra l'altro, che era l'unico stato laico della regione...

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da slurp
    Ma Saddam andava tolto o no?
    Non in questo contesto, non in questo momento. No, assolutamente no, se l'obiettivo fosse stato davvero quello del terrorismo. Se l'obiettivo fosse stato davvero il terrorismo allora Saddam, cinicamente, andava anche usato come alleato, al limite, ma mai e poi mai come nemico. Ma, ripeto, se l'obiettivo fosse stato il terrorismo...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Bava di vento L'avatar di tognaka
    Menzionato
    0 Post(s)

SarÃ* cinico ma credo anch'io che purtroppo sia la cruda veritÃ*.

Se l'obiettivo fosse stato veramente il terrorismo Saddam andava lasciato stare e piuttosto bisognava concentrarsi su stati come l'Iran e la Siria.
    Cè anche da tener presente che comunque un conto è attaccare l'Iraq che ormai non disponeva più di vere forze armate... e un conto è attaccare l'Iran che piuttosto che lasciarsi invadere manda orde di uomini-bomba a farsi saltare in aria...

Alla fine con la scusa della lotta al terrorismo in Iraq sono andati per il petrolio...

Comunque bisogna anche dire che se l'Iran era filosovietico negli anni '80, l'Iraq ha avuto un sacco di finanziatori... se gli USA tramite la CIA hanno mandato Dollaroni, bisogna anche ammettere che i due principali partner commerciali per le forniture militari sono stati la Francia (Caccia, elicotteri) e la Russia (Carri armati, armi leggere, Mezzi di trasporto).... e Dio non voglia anche l'Italia con le mine...

Everest
    Ospite

Film? Più che altro mi sembrava di vedere un documentario anti Bush....... davvero bel film! Allora mettiamo Fede a fare un film su Prodi.....

Brezza leggera
    Oggiona S. Stefano (VA) il mio pc è a 300mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    stai parlando degli americani?
    Risponditi da solo
    Paolo

Brezza leggera
    Oggiona S. Stefano (VA) il mio pc è a 300mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tognaka
    SarÃ* cinico ma credo anch'io che purtroppo sia la cruda veritÃ*.

Se l'obiettivo fosse stato veramente il terrorismo Saddam andava lasciato stare e piuttosto bisognava concentrarsi su stati come l'Iran e la Siria.
    Cè anche da tener presente che comunque un conto è attaccare l'Iraq che ormai non disponeva più di vere forze armate... e un conto è attaccare l'Iran che piuttosto che lasciarsi invadere manda orde di uomini-bomba a farsi saltare in aria...
    Così hai risposto alla mia domanda, grazie
    Alla fine con la scusa della lotta al terrorismo in Iraq sono andati per il petrolio...
    Su questo ho sempre avuto dubbi. Non ci credo molto, anche perchè da allora il prezzo del greggio è aumentato considerevolmente.
    Comunque bisogna anche dire che se l'Iran era filosovietico negli anni '80, l'Iraq ha avuto un sacco di finanziatori... se gli USA tramite la CIA hanno mandato Dollaroni, bisogna anche ammettere che i due principali partner commerciali per le forniture militari sono stati la Francia (Caccia, elicotteri) e la Russia (Carri armati, armi leggere, Mezzi di trasporto).... e Dio non voglia anche l'Italia con le mine...
    Tutto il mondo è paese.
    Paolo

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

davanti alla potenza dei boss le nostre vite così come quelle di milioni di civili non contano un cazzo.ognuno cura ed alimenta i propri interessi.se il male principale è il petrolio xchè non soppiantarlo?non è tanto difficile quanto fanno sembrare.diminuirÃ* sempre più ed il costo aumenterÃ* spropositatamente:2,3,5euro al litro.e a quel punto che si farÃ*?

Moore ha fatto sicuramente un documentario di parte,ma anche se l'avesse fatto la razionalitÃ* in persona avrebbe avuto lo stesso effetto:davanti a questo schifo non si rimane insensibili.bush da uomo più potente del mondo ha preso x il culo miliardi di persone,tra cui non l'italia di berlusconi come qualcuno ha detto ma gli italiani!!!

ci sono tanti documentari molto più interessanti di questo che ovviamente non hanno un minimo di sponsorizzazione
    provate a cercarne in rete qualcuno sul nostro amatissimo nanetto miliardario.
    "citizen Berlusconi"(altamente censurato anche in Finlandia in occasione di un festival cinematografico,non vi dico che figura di m...)
    "sua maestÃ* Silvio Berlusconi"
    "quando c'era Silvio"
    e mi fermo qui.è assolutamente vero:TUTTO IL MONDO é PAESE

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da franko83
    ci sono tanti documentari molto più interessanti di questo che ovviamente non hanno un minimo di sponsorizzazione
    provate a cercarne in rete qualcuno sul nostro amatissimo nanetto miliardario.
    "citizen Berlusconi"(altamente censurato anche in Finlandia in occasione di un festival cinematografico,non vi dico che figura di m...)
    "sua maestÃ* Silvio Berlusconi"
    "quando c'era Silvio"
    e mi fermo qui.è assolutamente vero:TUTTO IL MONDO é PAESE
    Interessanti perchè spropositatamente di parte?
    Se godi a vedere qualcosa che ricalca il tuo pensiero, beato te... io preferisco farmi un'idea autonomamente delle cose, piuttosto che trovarmi giÃ* la pappa pronta...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •