Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Forum MNW, forum di meteorologia? O no?

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    mah..c'è da dire anche che ci sono varie persone che scrivono solo qua, e MAI nella meteo...
    io sono uno di quelli che non scrive quasi mai in meteorologia in quanto non ho l'esperienza per sostenere molte delle discussioni che si aprono in quella sezione,mi limito a leggere ed immagazinare quel che posso,inoltre sono del parere che è meglio tacere che sparare a casaccio su un argomento di cui si conosce poco.
    questo non toglie che chi come me non partecipa spesso a discussioni meteo
    sia privo della stessa passione che hanno gli altri che lo fanno più assiduamente.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Brezza tesa L'avatar di Logger
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,

io sono uno di quelli che scrive solo in AgorÃ*. E me ne vanto.
    Nel senso che in questo forum pure se fra SK, fregnacce ed anche insulti e offese (che comunque hanno pochissime volte causato definitivi sbattimenti di porte) ci sono molti argomenti interessanti, grazie ai tanti esperti dei vari settori, per cui vale la pena esserci.
    Ho frequentato (anzi direi solo letto) altri forum tipo AgorÃ* in altri siti ma il livello di questo forse lo raggiunge, pur rimanendo molto dietro, solo quello di Repubblica.

Prima o poi scriverò anche di meteo ma per ora anch'io dico Viva AgorÃ*.

Ciao
    Marco Pietroni
    Montemarciano An

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan

Lunga vita ad Agorà.
    Il più grande sostenitore di Agorà, oltre al forum cosidetto "a scatoloni" (quasi solo contro tutti all'inizio) ringrazia!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

una precisazione: forse sono stato frainteso, ma io non voglio accusare quelli che scrivono solo in agorÃ*, era solo una constatazione per spiegare come mai ci sia così poca diferenza tra i msg meteo e quelli non meteo, tutto qua.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    una precisazione: forse sono stato frainteso, ma io non voglio accusare quelli che scrivono solo in agorÃ*, era solo una constatazione per spiegare come mai ci sia così poca diferenza tra i msg meteo e quelli non meteo, tutto qua.
    e la mia era una puntualizzazione sul motivo per cui personalmente scrivo poco in quella sezione...si chiama scambio di idee o dialogo,come vuoi.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Beh, insomma...
    I numeri son numeri e dicono che:
    Meteorologia 9893 +
    Nowcasting 9358= (petta che prendo la calcolatrice )

dicevo= 19251 contro 12108 messaggi in Agorà.
    Se permetti la differenza c'è, eccome!
    Adriano il rapporto dovrebbe essere 4 a 1 (se non più!), e invece non riesce neanche ad essere il doppio !!
    In nessun altro forum che frequento, la stanza "off-topic" è così frequentata in confronto al "tema principale" del forum . E' un'anomalia tipicamente di MNW.
    I casi sono 2: o è fatta bene Agorà, o è fatta meno bene la stanza mateorologia.
    Per esperienza personale posso dirti che io associo MNW più alla stanza agorà che alla stanza meteorologia...forse perchè in questa stanza si aè creato un ambiente davvero famigliare in cui si riesce a parlare di tutto. E penso di non essere l'unico a pensarla così... per me è un punto a favore di MNW, mica a sfavore Solo che bisogna secondo pensare come coinvolgere di più la gente anche nella stanza che dovrebbe essere principale: ovvero meteorologia.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Adriano il rapporto dovrebbe essere 4 a 1 (se non più!), e invece non riesce neanche ad essere il doppio !!
    In nessun altro forum che frequento, la stanza "off-topic" è così frequentata in confronto al "tema principale" del forum . E' un'anomalia tipicamente di MNW.
    semplicemente perchè qui la censura non è oppressiva come altrove.
    e menomale!
    Ci vuole l'Atlantico!

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    I casi sono 2: o è fatta bene AgorÃ*, o è fatta meno bene la stanza mateorologia.
    Per esperienza personale posso dirti che io associo MNW più alla stanza agorÃ* che alla stanza meteorologia...forse perchè in questa stanza si aè creato un ambiente davvero famigliare in cui si riesce a parlare di tutto. E penso di non essere l'unico a pensarla così... per me è un punto a favore di MNW, mica a sfavore Solo che bisogna secondo pensare come coinvolgere di più la gente anche nella stanza che dovrebbe essere principale: ovvero meteorologia.
    Evviva questa pseudo-anomalia!

Detto da un fondatore di MNW potrÃ* sembrare una bestemmia ma francamente a me interessa prima di tutto l'amicizia. La meteo passa in secondo piano.
    Mia opinione ovviamente, non dell'associazione!

Ad ogni buon conto, quali stimoli vuoi che abbia il meteoappassionato nello scrivere nelle stanze meteo in questi giorni maltempo al sud a parte?

Lascia che arrivino i primi freddi e poi ne riparliamo.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Anche su html.it ( http://forum.html.it/forum/index.php? ) c'è un'altissima frequentazione della stanza offtopic.
    Il forum HTML.IT è molto più frazionato, ok, ma comunque non è che quella agorà sia vuota.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    semplicemente perchè qui la censura non è oppressiva come altrove.
    e menomale!
    Si può parlare di "cazzate" allo stato puro insomma
    Io non ricordo le vecchie statistiche sul vecchio forum... ma anche una volta meteorologia non era così seguita, rispetto ad AgorÃ*? (stiamo sempre parlando in termini relativi)

Altrimenti c'è da chiedersi se le stanze nowcasting abbiano allontanato certe persone, come diceva qualcun altro, per motivi "dispersivi" . AgorÃ* è una stanza unica, forse perderebbe il suo fascino se fosse divisa (+ indecisione per dove scrivere un messaggio), forse può essere successa la stessa cosa in meteorologia... ovvero che nel dubbio di dove scrivere un messaggio per un nuovo utente, non lo scrive addirittura.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •