Che schifo, un conto è far due battute scherzose stile bar sul "terrone vs polentone", quelle in tono scherzoso giusto per prendersi in giro a vicenda; ma dire cose del genere è inaudito!!! Michele, mi dispiace per i tuoi figliOriginariamente Scritto da Gravin
.
vergognosi null'altro Michè!
ma non i bimbi che come dici tu probabilmente non sono capaci di fare certi ragionamenti bacati ma probabilmente sono stati alcuni adulti(spero davvero che non ci siano genitori così imbecilli da inculcare ai loro figli idee di questo genere)
a mettere nella loro testa certi discorsi...mamma mia come siam messi male.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Mhhh... Mi sa proprio che una cosa del genere non possano che averla sentita proprio dai genitori, d'altra parte un bambino di 8 anni da chi altro può averla sentita, forse da un amico più grande? Non saprei...Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Incredibile
Sicuramente il tutto parte dai genitori purtroppo![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
mi pemetto un'OT aprendo una piccola parentesi...Originariamente Scritto da alby65
![]()
Tommaso come? uno che si chiama Tommaso può essere solo di Roccasecca...
![]()
![]()
![]()
per quanto riguarda il topic posso aggiungere di non far pesare la cosa ai tuoi figli ed evitare di sentirsi inferiori, magari farsi scivolare la cosa addosso...![]()
![]()
Che bassezza. Eppure succede ancora spesso (pure in una landa altamente terronizzata* come Torino!). Può diventare sgradevole se diventa una cosa ossessiva e se ci sono solo loro due.
*In senso buono, io sono mezzo siciliano e mezzo sardo.
Eh Doc, che ci vuoi fare, quando ci si trova davanti a un "diverso", qualunque sia l'accezione del termine, l'ignoranza prende il sopravvento. Te ne racconto una che mi dice sempre mio papÃ*. Quando arrivò qui, 50 anni fa, conobbe un ragazzo comasco. Il padre di questo ragazzo, si affezionò così tanto a mio padre da volerlo adottare (papÃ* è orfano di guerra dalla nascitÃ*). Nonostante questo affetto, la distorsione mentale "razzista", gli faceva dire questa frase quando parlava di mio padre agli altri: "l'è 'n terun, ma l'è propri un braf fieu".![]()
![]()
![]()
Fa riflettere molto.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
anche qui capitano cose così anche se devo dire che la maggior parte delle volteOriginariamente Scritto da Gio
la cosa è detta in modo scherzoso.
io dico solo una cosa,quando sono venuto ad abitare in questo condominio,combinazione ha voluto che ci abitasse anche un amico dai tempi delle elementari,i suoi sono calabresi e non mi avevano mai visto in vita loro...
non hai idea di quanto aiuto mi hanno dato in questi anni,senza mai chiedere nulla in cambio,il padre,tratta mio figlio come se fosse suo nipote,la madre
ogni tanto mi porta qualche specialitÃ* calabrese(che io apprezzo particolarmente) ed ogni volta che salgono dalla calabria non ti dico cosa mi
fanno avere tra olio,dolcetti,peperoncini e quant'altro e questo,sia chiaro è il meno di quello che hanno fatto e fanno tuttora per me.
questo per dire che ce ne fossero di persone squisite così tra gli "autoctoni"....
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Pirla, stan cercando di avvelenarti poco a poco....Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Quoto, anche a me capita la stessa cosa con un vicino di casa originario di Gela, con cui ho da subito fatto amicizia. Il mio dirimpettaio, invece, originario di melfi, da sempre cura i figli di tutti quando stan in cortile e si occupa di tenere in ordine e pulito il condominio senza che nessuno glielo abbia mai chiesto.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri