-
Vento fresco
Allarme sicurezza
Milano,presi 4 bulli di quartiere
Hanno ridotto in fin di vita un uomo
if (disattivazione) { document.write(' // fine escludi banner -->
Quattro ragazzi, tra cui un minorenne, sono stati fermati a Milano dalla polizia con l'accusa di tentato omicidio. I quattro bulli di quartiere hanno pestato selvaggiamente un uomo che aveva protestato per le loro scorribande in motorino per le vie della periferia. L'uomo, Renzo A., 52 anni, ha rischiato la vita e solo dopo settimane di ricovero è stato dichiarato fuori pericolo, ma ha ancora grossi problemi alla vista.
Nel quartiere periferico in cui i giovani vivono, in zona Corvetto, l'uomo aveva protestato per la loro condotta spericolata in sella ai motorini per le strade e sui marciapiedi. Ne era nata una lite sfociata subito in una prima aggressione: alcuni giorni più tardi l'uomo è poi stato aggredito nuovamente dal gruppo nei pressi di piazzale Gabrio Rosa: i bulli lo hanno circondato e picchiato con ferocia procurandogli lesioni gravi: Renzo A., che si trova al Policlinico, ora ha ripreso conoscenza ma continua ad avere gravissimi problemi alla vista. I quattro fermati sono Emanuele Rinaldi, 20 anni, Antonino Penna, di 21, Michele Manieri, di 19, e un diciassettenne le cui generalitÃ* non sono state fornite perché minorenne.
Tutti sono residenti nel quartiere Corvetto, e per tutti l'accusa, che dovrÃ* essere ora convalidata dal gip, è di tentato omicidio. Al quartetto la polizia è arrivata partendo dai fotogrammi delle telecamere di una banca vicina, che ha ripreso la brutale aggressione. Dal loro esame tra l'altro è emerso che uno degli assalitori avrebbe avuto uno scooter con un adesivo particolare sul parabrezza. Era proprio il motorino del minorenne, dal quale poi gli investigatori sono arrivati agli altre tre, che nel frattempo avevano deciso di allontanarsi e si erano nascosti in provincia di Roma, presso parenti.
I quattro del branco, assieme ad altri giovani, si sarebbero resi responsabili, di recente, di diversi altri episodi violenti, e sempre per motivi futili. Secondo quanto si è appreso dagli investigatori, in un'occasione, ad esempio, avevano procurato gravi lesioni a un passante preso di mira, in un'altra avevano investito e ucciso il cane di un abitante del quartiere, in un'altra avevano tamponato più volte un'auto per uno screzio di viabilitÃ*. E ancora: avevano aggredito fuori dal carcere di S.Vittore un fotografo, incontrato mentre erano andati a prendere un amico. Penna e Rinaldi, in particolare, erano stati rispettivamente arrestato e denunciato, il 3 maggio scorso, per un'aggressione ad alcuni agenti della polizia municipale che volevano sequestrare i loro motorini. Lo stesso quartiere, il 2 maggio scorso, era stato teatro di una guerriglia tra Polizia Municipale e una banda di balordi, sempre per questioni riguardanti la viabilitÃ*: in quell' occasione le indagini della polizia municipale avevano portato all'individuazione di 14 presunti responsabili (che pero' avevano beneficiato dell'indulto), e di una rete molto estesa di balordi, teppisti e pregiudicati che vivono tutti nella stessa zona.
_______________________________________
Due stupri nella notte a Roma
Vittime una 20enne americana e una rom
if (disattivazione) { document.write(' // fine escludi banner -->
A poche ore di distanza l'una dall'altra si sono consumate due violenze sessuali nella capitale. Il primo stupro è avvenuto nei pressi della Circonvallazione Gianicolense, vittima una ragazza rom di 22 anni aggredita dal suo ex fidanzato. Poco dopo l'una, invece, una turista americana di 23 anni è stata costretta a subire violenza da un uomo che l'ha minacciata con un coltello e poi l'ha anche derubata.
Nella notte la polizia ha cercato di ricostruire i due violenti episodi. La giovane immigrata è stata avvicinata dal suo ex-compagno, anche lui di etnia rom, 23enne pluripregiudicato, che l'ha costretta a salire a bordo di un camper dove l'ha picchiata e stuprata. Dopo la violenza sessuale ha gettato la vittima in un cassonnetto dell'immondizia in via della Magliana, dove successivamente la ragazza è stata soccorsa dal 118 e trasportata all'ospedale San Camillo.
I medici hanno diagnosticato diverse frattuure nasali, assunzione di cocaina e alcool. Sul caso indagano i poliziotti del commissariato San Paolo. La seconda violenza sessuale è avvenuta in via Falerna, dove intorno all'una, una ragazza di 23 anni, americana, è stata aggredita e stuprata da uno sconosciuto armato di coltello. L'uomo dopo aver avvicinato la sua vittima, l'ha costretta ad un rapporto orale. Dopo la violenza, l'ha derubata e poi è scappato a bordo di un'auto.
________________________________________________
E anche a Prato ieri è stato movimentato la domenica pomeriggio:
http://lanazione.quotidiano.net/chan...7:/2006/10/09:
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri