Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 115
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Parliamo delle rivalitÃ* intra-regionali?

Citazione Originariamente Scritto da Euskadi1982
    Precisazione: i cartelloni non erano leghisti (ti riferisci a quelli del candidato Loperfido, di pessimo gusto secondo me) ma del Movimento per le autonomie, partito nato in Sicilia.
    L'odio tra baresi e leccesi è sorto verso la fine degli anni 70 e non è per niente storico. E non puoi contestare il fatto che è un odio nato dai salentini, proprio perchè si sentono "diversi" e non pugliesi. Cavolo, non fanno altro che rompere con questa storia di "Salento regione", ecc.... questo non lo puoi negare, ai salentini non va giù essere provincia di Bari. Chiaro che poi ad un certo punto anche i Baresi rispondono, ma se chiedi ad un ultras Bari (un ultras vero, non i vari chattatori dei forum) ti dirÃ* che è coi tarantini, napoletani e foggiani che ci sono stati i veri scontri e c'è vero odio, il leccese quasi non lo considera.
    Cmq a Salento regione, adesso si usa rispondere : Sono contento senza Salento...
    considerato che i gruppi ultras sono nati negli anni '70(da noi anche dopo) mi sembra un odio abbastanza "storico" degenerato nel corso degli anni.non sò dove hai sentito "questa storia" di Salento regione,siamo tutti consapevoli dei problemi della Puglia unita figurarsi in caso di divisione.nacque un partito politico a riguardo che non ha avuto un minimo di successo!!!non posso darti torto sull'attaccamento alla terra da parte dei salentini che comunque sono in parte diversi dai pugliesi,non in senso dispregiativo ma culturalmente,il dialetto n'è una prova(molto più simile al siciliano e in parte al calabrese),ma da qui a dire che soffriamo di vittimismo nei confronti di Bari capoluogo mi sembra esagerato,anzi,non penso proprio!
    che c'entrano le chat,non ne ho mai frequentata una di alcun tipo.non è vero che gli ultras biancorosso non prendono neanche in considerazione un leccese,assolutamente.altrimenti complimenti all'incoerenza,cosa hanno fatto in tutti questi anni?sicuramente non si sono limitati a rispondere

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da minox
    Beh.... dopo questo le ho sentite tutte....

Ricordatevi che in puglia, vi odiano TUTTI. E ci sarÃ* un perchè se lo fanno.

è risaputo anche in Piemonte?

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za
    vero

tamarro fighetto.
    O uno o l'altro

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da franko83
    considerato che i gruppi ultras sono nati negli anni '70(da noi anche dopo) mi sembra un odio abbastanza "storico" degenerato nel corso degli anni.non sò dove hai sentito "questa storia" di Salento regione,siamo tutti consapevoli dei problemi della Puglia unita figurarsi in caso di divisione.nacque un partito politico a riguardo che non ha avuto un minimo di successo!!!non posso darti torto sull'attaccamento alla terra da parte dei salentini che comunque sono in parte diversi dai pugliesi,non in senso dispregiativo ma culturalmente,il dialetto n'è una prova(molto più simile al siciliano e in parte al calabrese),ma da qui a dire che soffriamo di vittimismo nei confronti di Bari capoluogo mi sembra esagerato,anzi,non penso proprio!
    che c'entrano le chat,non ne ho mai frequentata una di alcun tipo.non è vero che gli ultras biancorosso non prendono neanche in considerazione un leccese,assolutamente.altrimenti complimenti all'incoerenza,cosa hanno fatto in tutti questi anni?sicuramente non si sono limitati a rispondere
    Se non sbaglio il mio "diversi" era virgolettato e non era comunque dispregiativo... Cmq se frequenti qualsiasi sito di tifosi o ultras leccesi non dicono altro che "Salento regione", e che palle... Per quanto riguarda l'ultima questione, ti parla uno che il cuore della curva la frequenta da anni e so cosa ne pensano gli ultras veri. Chiaro che adesso l'odio c'è, ma ti posso assicurare che i leccesi vengono molto dopo tarantini, napoletani, foggiani, juventini, palermitani, veronesi, ecc... Quello che voglio farti capire è che c'è una bella differenza tra un bimbetto che frequenta talvolta la curva e che si gasa a dire "Lecce ...", e un ultras... Anzi ti dirò di più, molto spesso in curva capita che da altri settori, quelli non occupati dagli ultras, i cori contro i leccesi partono proprio spontaneamente e spesso sono stati causa di tensioni interne con gli ultras che non facevano altro che urlare "Che c...o ce ne frega a noi dei leccesi, pensate al Bari".
    Spero che adesso il concetto sia chiaro. Che poi ci siano ragazzini che vengono in salento, specie in estate, a fare i bulletti e gli spavaldi, mica lo nego, io facevo un altro discorso.

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Barletta odia Foggia

chi ha seguito anche qualche derby di C1 se ne sarÃ* accorto.

Sinceramente io ho degli amici foggiani e nemmeno pochi ma non posso negare che alle volte assumono comportamenti "sui generis"...

ah anche loro vorrebbero staccarsi dalla puglia col progetto Moldaunia

mah!

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Bresciani e Bergamaschi non si possono vedere. Il motivo mi è sconosciuto.
    Perchè i simili non s'attraggono.

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno
    Per un senso di inferioritÃ* e di piagnisteo tipico torinese (dovuto cmq a fatti reali, almeno lavorativamente parlando):
    chiudono attivitÃ* terziarie che finiscono poi a Milano (spesso).

I milanesi non prendono in considerazione nessuno comunque: loro sono il meglio, la potenza (e infatti attualmente sono il centro economico dell'Italia, però fly down!)
    Straquoto l'ultima frase.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Пётр
    O uno o l'altro
    no no... in provincia esiste il tamarro fighetto. è colui che da adolescente era tamarrissimo ma che superati i 20 inizia a infighettersi, ma nell'animo resta sempre tamarro. specie terribile.

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Bresciani e Bergamaschi non si possono vedere. Il motivo mi è sconosciuto.

Dai, su, obbiettivamente sono parecchio brutti....

#NousAvonsDéjàGagné

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •