Ma che dici???? Ti sbagli!! Adesso SI PUO'!!!!Originariamente Scritto da Davide
Ora la TV è libera.... finalmente racconta le VERITA'.... finalmente!!!![]()
Un po' come la SATIRA, ora finalmente può sfoggiare la propria LIBERTA' ed INDIPENDENZA.... un momento.... satira??.... ci hanno rotto le scatole per 5 anni.... ma dove è finita la satira???![]()
Ma sai che forse non hai tutti i torti.....![]()
Saluti, Wallis
PS: In questi mesi stanno venendo fuori molte di queste cose e, fortunatamente, la gente inizia ad accorgersi... avanti così!![]()
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
caro wallis, credo che non vivrò abbastanza per vedere un governo che abbia il coraggio di rendere la TV di stato indipendente.Originariamente Scritto da wallis
è da 50 anni che i vertici RAI sono nominati dal govenro in carica. una cosa antidemocratica, unica in europa.![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Originariamente Scritto da Adriano 60
Che esiste in Inghilterra e nessuno rompe le balle.
Ovviamente tutti la pagano.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Originariamente Scritto da bugigio
Posso avanzare due ipotesi?
O in Inghilterra la situazione è diversa,
o gli inglesi sono scemi.
Propenderei per la prima.
Io vorrei capire perchè:
1- devo pagare la tassa di possesso di un Televisore e non per un frigorifero (che, per esempio, inquina di più), o per un asciugacapelli, o per un rasoio;
2a- perchè devo pagarla alla RAI (produce televisori???)
2b- perchè devo pagarla alla RAI (fa meno pubblicitÃ* degli altri canali?)
3- perchè devo pagare una tassa su uno strumento che consente agli altri di bombardarmi di pubblicitÃ*, anche politica (dovrebbero pagare loro a me!)
4- perchè devo pagare una tassa per ricevere programmi sempre più scadenti (concetto ormai universalmente accettato)
5- perchè dovrei pagare anche per un PC senza scheda video, solo perchè esso è "atto a ricevere trasmissioni televisive"? Che mi facciano pagare anche per il possesso di una presa elettrica, allora, visto che se ci attacco un televisore diventa uno "strumento atto a ricevere trasmissioni televisive"!!
Originariamente Scritto da kelvin
La situazione è diversa.. ma parzialmente.
Qui puoi trovare dettagli sulla legge. http://www.tvlicensing.co.uk/index.jsp
Nota che non è una tassa sul possesso, ma sull'utilizzo.
Se tu vuoi sfruttare l'etere devi pagare una tassa.
Se hai una televisione senza antenna, la tassa non la paghi.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Originariamente Scritto da bugigio
Ah, ecco!
Una cosa più intelligente, infatti!
![]()
Si, solo nella forma.Originariamente Scritto da kelvin
Nel senso che sono riusciti a trovare una giustificazione più accattivante.
Il concetto rimane lo stesso ed è come se io ti chiedessi una tassa per conoscere che temperatura c'è fuori casa tua.
Chi definisce la proprietÃ* dell'etere?
Dove termina questa presunta proprietÃ*?
Di per sè l'etere non è un bene tassabile, non è nemmeno come un'autostrada che mi chiede un pedaggio se voglio circolarvi.
Se un domani comparisse una tassa sull'utilizzo della luce solare, sarebbe più o meno la stessa cosa, eppure scometto che avremmo tutti qualcosa da ridire.
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
..Fino ad un certo puntoOriginariamente Scritto da roby4061
Rai tre è stata comunista anche e di più col governo di centro destra
..e si paga..
Ora senza satira,probabilmente vietata dal regime,sembra che perda ascolti
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Anche la categoria dei giornalisti è purtroppo frequentata da un certo numero di mercenari che scrivono a pagamento quello che gli si chiede di scrivere. Costoro quando non sono ignoranti sono venduti, o tutt'e due le cose. Noi litighiamo e loro se la ridono. Noi sosteniamo a spada tratta la nostra parte politica e loro se la ridono. Prendersela per un servizio televisivo potrebbe avere senso se quel servizio fosse giornalismo, ma visto che non ha nulla a che fare con il Giornalismo ma siamo in presenza di opera buffa, di consigli per gli acquisti, di tentativi di manipolazione, di un pagamento di corrispettivo in natura, allora perchè prendersela ?
cosa c'entra con quello che ho scritto?Originariamente Scritto da zi pacciano
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri