Prendi un 400W a 30 euro, tienilo accesso 8 o più ore al giorno e dopo qualche mese corri il rischio di vedere un bel botto (capitato più volte).Originariamente Scritto da andrew81
L'ali è il cuore del PC: senza tensioni stabili si corre addirittura il rischio di rovinare i vari componenti.
Molto meglio spendere qualche euro in più all'inizio: Enermax tanto per citarne una.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Io ho un enermax da 350W con ormai 5 anni sulle spalle e non fa una piega. Mai risparmiare sull'aliOriginariamente Scritto da djordj
![]()
E' il successore del pentium 4, nuova architettura e nuovo processo produttivo. Le nuove piattaforme basate sul core 2 duo sono superiori praticamente in tutto rispetto alle concorrenti di amd, che d'altra parte ha dovuto tagliare i prezzi per rimanere concorrenziale e quindi offre quindi dei buoni prodotti ad un prezzo molto valido. Fattid ire il budget che affiniamo la lista della spesaOriginariamente Scritto da Alex
![]()
Tutto vero ma la stragrande maggioranza dei pc in commercio hanno ali da 30 euro e non vanno proprio giù come mosche. Io stesso ho utilizzato dei pc overcloccati con ali da 250W come "muli" senza aver problemi per anni e anni. D'altra parte a un mio amico è morto un enermax da 485 watt pagato 140 euro e ha dovuto penare non poco per farselo cambiare in garanzia.Originariamente Scritto da djordj
E' chiaro che è meglio prendere degli alimentatori ritenuti più affidabili, ma non bisogna neanche avere il terrore che tutto quello che costa poco duri per forza poco e sia pronto a piantarci in asso. Come la storia dei maxtor che si guastano: si leggono tante lamentele sui maxtor solo perchè sono i più venduti quindi è più probabile che si guastino![]()
Originariamente Scritto da andrew81
al di questo fatto, di cui.. vabeh.. non sono proprio d'accordo...
test alla mano, i maxtor sono i più scadenti, come prestazioni
ciao![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Cosa consigli come marca di HD?Originariamente Scritto da kabodie
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Mah... anche questo è opinabile.Originariamente Scritto da kabodie
(fonte: tom's hardware guide, www.tomshardware.com)
I maxtor son quelli che si trovano più facilmente e a un prezzo mediamente più basso delle altre marche.
Discorsi a parte si possono fare per altri parametri come rumorositÃ* e periodo di garanzia offerto per cui sicuramente maxtor non brilla![]()
Tanto Maxtor è stata acquistata da Seagate quindi i Maxtor sono destinati a diventare HD di fascia bassa
direi che ho opinionabile se valutiamo come parametro la velocitÃ* di interfaccia, che a mio avviso non centra nulla con le prestazioniOriginariamente Scritto da andrew81
i tempi di accesso, e le velocitÃ* sono quelli da considerare
cosa me ne faccio di gomme che reggono fino a 300km/h su una 500 !?
nulla, ecco la risposta
la velocitÃ* dell'interfaccia sata sarÃ* la più veloce, ma non serve nulla
altra cosa importante, è la temperatura di esercizio.. a meno che non voglia un elicottero anzichè un pc
prestazioni su windows
velocitÃ* di scrittura
ciao
fonte http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20060629
western digitalOriginariamente Scritto da djordj
che offre diversi modelli, serie desktop se, serie server re (più silenziosi, 5 anni di garanzia, fatti per rimanese sempre accesi), e i mitici raptor veloci quasi come gli scsi, ma su interfaccia sata, nessun altro produttore li fa![]()
Segnalibri