beh angosciante
whatever it takes
2 vittime...250feriti...
che roba![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Attualmente tra appassionati ci sono due ipotesi:
- malore del macchinista e quindi superamento del segnale rosso
contro a questa teoria c'è il fatto che il superamento di una via impedita implica, data la presenza di rs (ripetizione segnali), il blocco del treno.
- procedura mav andata male: ovvero il treno viene fatto procedere con il rosso a bassa velocitÃ* fino ad accostarsi a quello in stazione, in modo che quando il primo treno riparte il secondo possa automaticamente entrarvi senza dover attendere a distanza di blocco. è possibile che il macchinista non si sia fermato etc...
l'unica costante è che la colpa verrÃ* affibbiata al macchinista e solo a lui.
piccola curiositÃ* su repubblica.it
11:27 Estratto vivo il macchinista
Il macchinista che era alla guida del convoglio che ha tamponato il treno fermo alla stazione di piazza Vittorio è vivo e sta bene. Secondo quanto hanno riferito i soccorritori che lo hanno estratto, l'uomo non aveva ferite e ha anche scambiato qualche parola con loro
11:34 E' morto il macchinista
Il macchinista del treno sopraggiunto è deceduto. Era in gravissime condizioni
se saprò qualcosa di nuovo sulle cause vi farò sapere, ora torno a studiare
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
come al solito.....Originariamente Scritto da fedex
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Pare decisamente grave il bilancio. Si parla di 2 morti e cinquanta feriti, alcuni dei quali gravissimi!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...17/metro.shtml
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
12:25Identificata la giovane donna morta: è italiana Alessandra Lisi, trent'anni di Pontecorvo, in provincia di Frosinone, è la giovane donna morta nell'incidente tra i due convogli della metropolitana, una delle vittime. La giovane, pendolare, era partita dalla stazione di Roccasecca con il treno delle 6.05.
Gregory?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Visto che e' cosi' piu' o meno in tutte le metropolitane, possibile non sia previsto un sistema di sicurezza che escluda a priori un evento del genere?Originariamente Scritto da Jadan
Possibile che il macchinista del treno tamponatore non ''vedesse'' la presenza dell'altro treno?![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
In queste foto si nota grazie a cosa il bilancio non sia stato drammatico
La vettura tamponata è stata deformata solo per pochi metri mentre i due convogli, altrove, pare abbiano subito pochi danni. Ovviamente l'impatto è stato violento e da qui si possono spiegare i tanti codici 1 (>100, feriti lievi), qualche codice 2 (<20, feriti di media gravitÃ*) a fronte di solo 4-5 codici 3 (feriti critici)
Io prendo la metro ogni mattina per andare a scuola.Prendo sia la Linea A che la linea B....la fermata della metro dove è successo fortunatamente non è nel mio tragitto,ma cmq sono davvero turbato per quello che è successo...non potete immaginare la gente che ogni giorno,ogniora,ogni minuto prende la metro come me sia per nadare che per tornare...come diceva giustamente Jadan nelle ore di punta(tra cui lìorario in cui è capitato il disastro)passa un treno sulla linea A ogni 2/3 minuti e avolte capita che ne passino 2 o 3 distanziati di circa 30/40 secondi ciascuno!Sembra che il macchinista della metro che ha tamponato nn si sia accorto dello stop e un testimone oculare ha detto queste parole(si può leggere sul televideo)
"Ero vicino alla cabina,ho visto chiaramente il semaforo rosso,ma la cosa + spaventosa è stata che mi sono accorto che c'era un convoglio fermo un centinaio di metri più avanti e che noi nn frenavamo!" Agghiacciante!![]()
![]()
![]()
![]()
il macchinista non è morto come sembrava in un primo tempo; è stato interrogato x le indagini
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Segnalibri