Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Incidente alla metropolitana di Roma

Citazione Originariamente Scritto da Ceciof89
    "Ero vicino alla cabina,ho visto chiaramente il semaforo rosso,ma la cosa + spaventosa è stata che mi sono accorto che c'era un convoglio fermo un centinaio di metri più avanti e che noi nn frenavamo!" Agghiacciante!
    Ho sentito io stesso quest'intervista al tg. Ha descritto l'accaduto proprio con queste parole. Ha avuto anche il tempo di pensare ad uno strano riflesso sul vetro del convoglio il fatto di vedere il treno fermo più avanti e quando s'è reso conto che andavano a cozzare contro al treno fermo è riuscito a trovare un modo per ripararsi.
    Credo proprio che si sia trattato di una maledetto errore del macchinista!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

guarda prendendo la metro praticamente continuamente sia per andare a scuola che per tornare a casa,molte volte come è normale che sia è capitato che il treno si fermasse o che cmq rallentasse molto prima della stazione visto che c'era ancora il treno fermo in stazione.Quindi credo anche io al fatto che Purtroppo non se ne sia accorto...

Cmq in questi minuti è arrivata la notizia sul televideo che sembra che non sia stato un errore del macchinista ma che il macchinista abbia ricevuto ordine di passara dalla sala centrale operativa della metropolitana....

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Ecco alcune foto prese da La Repubblica....assolutamente agghiaccianti...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Certo, dev'essere stata un'esperienza allucinante considerando il caos che c'è in orario mattutino nella metrò.
    Ricordo quelle volte che son stato in visita a Roma, particolarmente in occasione del funerale di Giovanni Paolo II quando prendevo la metrò verso le 8 di mattino all'Anagnina dove ero alloggiato. La frenesia di chi sale e scende dalle vetture, il rumore assordante dei treni di passaggio e sulle vetture stesse.
    Un caos pazzesco per per un provincialotto come me!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento moderato L'avatar di schnee91
    Menzionato
    0 Post(s)

Mannaggia

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Certo, dev'essere stata un'esperienza allucinante considerando il caos che c'è in orario mattutino nella metrò.
    Ricordo quelle volte che son stato in visita a Roma, particolarmente in occasione del funerale di Giovanni Paolo II quando prendevo la metrò verso le 8 di mattino all'Anagnina dove ero alloggiato. La frenesia di chi sale e scende dalle vetture, il rumore assordante dei treni di passaggio e sulle vetture stesse.
    Un caos pazzesco per per un provincialotto come me!
    il bello è che la metro romana è così in tutte le ore del giorno!
    pensa che per la forte folla nelle fermate della metro A c'è del personale esclusivamente atto a tener ferma la gente lungo i binari per evitare incidenti...

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    12:25 Identificata la giovane donna morta: è italiana Alessandra Lisi, trent'anni di Pontecorvo, in provincia di Frosinone, è la giovane donna morta nell'incidente tra i due convogli della metropolitana, una delle vittime. La giovane, pendolare, era partita dalla stazione di Roccasecca con il treno delle 6.05.

Gregory?
    eccomi... quest'ultima notizia mi ha particolarmente colpito... chissÃ* quante volte l'avrò vista, ha la mia stessa etÃ* ed ha frequentato il Liceo come me a Pontecorvo. Lei come altri pendolari dei comuni intorno vengono ogni giorno a Roccasecca per prendere il treno per Roma! Le stesse modalitÃ* dell'incidente che ha interessato quei due treni nello scorso Dicembre qui a Roccasecca! ed i vagoni sono ancora qui, ben conservati in una struttura adiacente lo Scalo e la piazza...

roccaseccameteo.altervista.org

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

''Ignorare il rosso e procedere a vista per snellire il traffico''

Questo sarebbe l'ordine impartito dalla centrale in base ad un servizio appena passato su Tg5. Cui han fatto seguito alcune considerazioni sulle condizioni di lavoro e di stress in cui si opererebbe.

Fosse vero, il tutto farebbe presupporre un qualcosa di abituale, e quel che e' peggio, la disattivazione di quei sistemi di sicurezza che avrebbero dovuto evitare la cosa.
    Come se fosse antani...

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gregory
    eccomi... quest'ultima notizia mi ha particolarmente colpito... chissÃ* quante volte l'avrò vista, ha la mia stessa etÃ* ed ha frequentato il Liceo come me a Pontecorvo. Lei come altri pendolari dei comuni intorno vengono ogni giorno a Roccasecca per prendere il treno per Roma! Le stesse modalitÃ* dell'incidente che ha interessato quei due treni nello scorso Dicembre qui a Roccasecca! ed i vagoni sono ancora qui, ben conservati in una struttura adiacente lo Scalo e la piazza...
    che morte assurda. non che le altre morti siano miglior, eh, ma cosi, in una mattina come tante, mentre andavi al lavoro... tristezza

Ciao Tub!

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Chiariamo subito alcuni tecnicismi.

Il rosso permissivo non è una procedura che pecca di sicurezza e non è una procedura da terzo mondo poichè viene impiegata anche in ferrovia (Trenitalia) e anche in ferrovie estere.

Con una mav a rosso permissivo la rs (ripetizione segnali) obbliga il treno a procedere a non più di 15km/h.

Quindi il problema non è del regolamento o del macchinista, la possibilitÃ* più probabile è che ci sia stato un problema al sistema di frenatura (e qua non si è ancora capito se il freno di emergenza è elettrodinamico o elettropneumatico).

Quello che fanno schifo sono le dichiarazione tipo codacons che lucrano su certe disgrazie. Ma che vadano a quel paese.
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •