E' certamente altamente disdicevole/censurabile.Originariamente Scritto da Gianluca Musto
Ma sarÃ* mica meglio usare violenza su un vivo?!?!?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Le due cose sono naturalmente il frutto di un rapporto causa-effetto.Originariamente Scritto da StefanoBs
Tu però hai scritto che dovremmo preoccuparci di ciò che era successo
in precedenza.
Il mio topic ed il mio messaggio non intende suffragare nessuna tesi pro-fascista o pro-Mussolini ma solo mettere in evidenza la dignitÃ* dell'uomo e
la continua sconfitta dei principi a favore dello scempio e della viltÃ*.
Ti ripeto:il mio è un argomento che non esclude l'altro.
Pensavo di non essere costretto a scrivere cose del tipo:
"ragazzi cmq nn pensiate che non calcoli gli orrori precedenti..."
"ragazzi naturalmente potreste pensare che questo è il minimo per quello che ha fatto..."
etc etc...
Invece mi sbagliavo.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Sono passati circa 60 anni.
61, per l'esattezza.Originariamente Scritto da Gdr
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Assolutamente no.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Però metti il caso:
Un poliziotto uccide un bandito che probabilmente avrebbe sparato.
Preferisco l'uccisione che una successiva ed inutile rappresaglia sul corpo
del bandito 300m più avanti dopo che ha ammazzato due persone.
Colpire il corpo di Mussolini con 2 o 3 calci ci poteva anche stare ma la gente
si è divertita sul suo corpo per molto tempo.
Perciò sono assolutamente sconvolto dalla bassezza di quelle persone.
and the land is dark
Sì gianluca, tutto ciò è orribile.
Purtroppo però bisogna capire la gente dell'epoca ed il grado di istruzione degli stessi. In ogni modo quel trattamento lascia il tempo che trova, visto che è solo , appunto, vilipiendio su un morto e null'altro. Io credo che durante la guerra ci sia stato ben di peggio, solo che magari non lo sapeva nessuno, e ciò fa parte delle cose possibili da parte di una barbara mente umana.
Ma son passati 60 anni da tante cose eppure si ricordano eccome.Originariamente Scritto da Gdr
Altre invece no.(nn è questo il caso)
Non mi può passare per la testa quel filmato?
and the land is dark
E' inutile, non puoi farlo.Originariamente Scritto da Gianluca Musto
Oggi nel 2006, seduti sulle nostre poltrone con fatti vecchi di 60 anni fa, non ci sarÃ* nessun pazzo, che ti dirÃ* "sì, è stato giusto, massacrare di botte così un cadavere" ... come puoi pensare che ci sia qualcuno ancora che lo dica??? Forse qualche partigiano ottantenne lo potrÃ* fare forse... questo messaggio è quindi è fatto male, perchè le risposte che ne derivano sono scontate.
Oggi nel 2006, abbiamo una cultura di dignitÃ* d'uomo molto diversa, e non siamo in periodo di guerra.
Il fatto in sè isolato, quindi è duramente da condannare.
Ma nel 1945?
Venivamo da ventanni di regime, con omicidi e sopprusi squadriste fasciste, oltre che terrore nelle famiglie in cui non la si pensava come il Duce.
Siamo entrati in guerra per colpa di Mussulini, con altre dure conseguenze, milioni di famiglie piegate dalla guerra, dalle stragi, dalla fame.
E tu mi vieni dire "ragazzi, ma secondo voi è giustoooo?" ... non si può scindere un fatto del genere, dal contesto in cui si è verificato.
E' un fatto universalmente sbagliato, ma seriamente giustificabile nel 1945. E non facciamo gli ipocriti nel 2006.![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
e per quanto tempo si divertivano gli squadristi con i partigiani o anche solo con gli antifascisti?Originariamente Scritto da Gianluca Musto
la gente era esasperata, fuori di testa, stravolta, incazzata nera, dopo 5 anni di una guerra assurda, un massacro senza precedenti, vent'anni di dittatura.
certo che era una barbarie inutile, fine a sè stessa.
era morto, cosa serviva tirare calci ad un morto? a niente.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ma quando mai?Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
and the land is dark
Segnalibri