...non voglio sminuire nessuno ,la mia e' solo una bonaria provocazione.....Originariamente Scritto da phisician
![]()
![]()
........la tristezza sta' forse nel fatto che la gente che ci vive tende ad omologarsi a vicenda,pare che non ci sia piu' nessuna tradizione,l'orgoglio di appartenenza e' un surrogato che si puo' riscontrare ormai tra categorie e gusti,fans di cantanti,piuttosto che hobby comuni non di legame al territorio,insomma tutto molto spersonificato.......almeno questa e' l'impressione di chi vi guarda da lontanoOriginariamente Scritto da neeno
Siete mai passati nel vercellese nel periodo, credo aprile/maggio, quando allagano le risaie? E' una figata, sembra di stare sulla luna!
.scusa ma chissenefrega delle risaie del vercellesse...........Originariamente Scritto da neeno
![]()
![]()
![]()
Stavo pensando a quando sono noiosi i paesaggi di pianura e mi è venuta in mente l'unica cosa bella che ho visto in una pianuraOriginariamente Scritto da pio
![]()
Cmq dalla Padania si vedono le Alpi e non è poco.
Tante volte Milano la odio, mi fa incaxxare con i suoi ritmi frenetici, vorrei scappare e andare a vivere altrove, ma credo che non ne sarei mai capace, in fondo è la mia cittÃ* e la amo, con i suoi grandi pregi e con tutti i suoi difetti!!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Originariamente Scritto da neeno
non il mio amato Salento,è così carino![]()
![]()
![]()
SarÃ* ma a me la PP piace moltissimo.
Tutti i paesini anonimi di tutto quell'hinterland sconfinato (quand'ero piccolo, per me tra Torino, Venezia e Bologna era tutta Milano) mi attirano molto, ognuno con le proprie storielle, fatti di emigrati, di parchetti umidi, di costruzioni sobrie e scure, con quella foschia fredda perenne d'inverno...
e poi Milano che sembra una specie di mostro di palazzi enormi e in un certo senso nobili... con quei bar storici, quel liberty cittadino, non lo so, a me piace, ci sarò stato 1000 volte (lavoravo per un'azienda di Milano nel 2000-2002) e mi sono goduto ogni secondo passato lì.
Anche il varesotto, la brianza, tutti quei paesi che finiscono con ago, un infinito ripetersi di posti pieni di gente ma che misteriosamente sembrano sempre vuoti... non lo so :D mi piace.
Io se dovessi tornare in Italia e al posto di Roma ci fosse un cratere, e dovessi scegliermi un posto in Italia dove vivere, probabilmente la PP sarebbe tra i primi che sceglierei.
Purtroppo la mentalitÃ* di alcuni (molti, a dire il vero) abitanti sono retrograde e un po' sorpassate (il malcelato razzismo, l'ostentazione quasi ossessiva del lavoro a tutti i costi come se il divertimento fosse il demonio e via dicendo) ma ci si deve fare il callo, ogni popolo ha le sue fissazioni![]()
Ultima modifica di Fenrir; 22/10/2006 alle 00:33
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ma dai anche Milano in fondo al suo fascino...![]()
Segnalibri