Visualizza Risultati Sondaggio: Volate spesso?

Partecipanti
105. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sempre, almeno una volta alla settimana

2 1.90%
  • Spesso, 2/3 volte al mese

2 1.90%
  • Di frequente, 1 volta al mese

9 8.57%
  • Occasionalmente, 1 volta ogni 6 mesi

14 13.33%
  • Raramente, 1 volta all'anno o meno

50 47.62%
  • Non ho mai preso un aereo

28 26.67%
Risultati da 1 a 10 di 238

Discussione: Volate spesso?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di CapoNordMediterraneo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Volate spesso?

In media una volta al mese... Sia per lavoro che non...

I viaggi piu' belli?

Hmm mi viene in mente quello del marzo di quest'anno: Trieste - Monaco di Baviera - Tokyo.

Ovviamente nel mitico inizio marzo 2005. Leggete un po' qua che cxxo nel mio Trieste-Muenchen-Tokyo di questo marzo, che fortuna smodata:

1) subito prima di partire (ma proprio due ore prima, considerato che dai lidi monfalconesi all'Aeroporto ci sono 5 km) sono andato a fare foto al Lido di Staranzano (2 km dalla Punta Nord del Mediterraneo) con la laguna ghiacciata per 500 metri verso il Mare e sopra lo strato di ghiaccio, neve fresca (erano appena trascorse le notti super-record con un -11.2° e poiil giorno dopo un -11.8° ufficiali alla stazione A.M. proprio di Ronchi dei Legionari, valori pazzeschi, record cinquantennale, per dei luoghi di pianura a 0/10 msm e lungo il litorale o a non piu' di 10 km da esso (Ronchi e' a 12 msm, a 5 km dalla costa))

2) sono decollato nel pomeriggio che nevicava che Dio la manda a Trieste - Ronchi dei Legionari

3) mi sono goduto spazi di sereno tra le nubi nel tragitto Trieste-Monaco di Baviera, con paesaggi tutti ottimamente innevati su Alpi, Austria, Baviera, veramente TANTA neve al suolo

4) sono atterrato a Muenchen con -12° di temperatura ufficiale all'Aeroporto e leggera nevicata in atto

5) sono ripartito con ammassi di nubi stupende (nevicate da nubi basse visibili in atto e spazi di sereno) fino a quando ho sorvolato la zona di Helsinki/S.Pietroburgo, il tutto con neve (tanta) al suolo ovunque, compresa la mia Polonia (sono passato esattamente sopra le mie terre natali, ossia gli Altipiani del SW della PL)

6) mi sono inoltrato nel tramonto siberiano e la notte e' durata pochissimo (mi sono messo la sveglia per vedere la Siberia Orientale all'alba!) per poi vedermi alba e primo mattino sopra Siberia (forse mi pare di aver visto Ojmiyakon! ), Russia Orientale, catene montuose tra Cina NordOrientale e zona di Kamchatka/Vladivostok, il tutto con neve al suolo e paesaggi differenziati (dal bordo Nord della Siberia, con il mare ghiacciato, alle distese e pianure, ai gruppi montuosi mica di poco conto, a giganteschi laghi e infiniti fiumi con anse nevose che qui occuperebbero l'intera PP)

7) nel passare il mare tra Asia e Giappone ho visto ammassi che producevano, a terra, blizzard fenomenali (noi nel sereno ovviamente) e ho visto con i miei occhi come contro la costa orientale del Giappone sbatte l'aria gelida siberiana che si carica di umidita' nell'attraversare il mare (il risultato e' ovvio... metrate di neve!)

8) ma soprattutto, sono arrivato sopra l'aeroporto di Tokyo Narita con una BUFERA DI NEVE MOSTRUOSA IN ATTO!!! Temperatura +1° e, sentite questa, 45 minuti di giri e ri-giri intorno all'aeroporto per problemi agli atterraggi. Tutti preoccupati, tutti in apprensione, TRANNE IO! E non solo xke' so che succede, ma per la MEGA-NEVICATONA sopra la metropoli della capitale nipponica in cui eravamo spettatori privilegiati volteggianti tra i mega-fiocchi bianchi che si posavano su strade, case, grattacieli e campagne!

9) sceso dall'aereo e raggiunto il Centro, mi sono fiondato a godermi la nevicata, i 5/10 cm presenti al suolo in ogniddove, il Giappone mi cosi' ha dato un'accoglienza fiabesca, DA SOGNO

10) nei giorni seguenti ho chiaramente fatto un viaggetto fin sul Fuji e dintoni, con vari posti molto belli (come i laghi della regione, le varie montagne e colline, teleferiche e scalate, etc.) ed era gia' Primavera (da estremi -4° / +2° il giorno in cui sono arrivato, tre e ripeto tre giorni dopo gli estremi erano 10° / 20° quindi la neve si e' sciolta, ma per me che stavo li' qualche giorno e' stato perfetto
    Ultima modifica di CapoNordMediterraneo; 29/10/2005 alle 12:38
    Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •