Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
    Enrico_3bmeteo
    Ospite

Predefinito Re: PC:meglio un notebook od un desktop?

Citazione Originariamente Scritto da Pietro Calabrese Visualizza Messaggio
    Si vede che la Sony ha fatto passi da gigante perché i nuovi Vaio non hanno nemmeno 1 Db di rumore, partono sempre e, come già detto, hanno schermi migliori della concorrenza (per esempio trattamento speciale antiriflesso sui nuovi schermi "lucidi") inclusa l'ottima Toshiba. Dopo tutto ognuno di noi può avere esperienze più o meno negative su tutte le marche.

Sullo schermo niente da dire. Anche quello del mio Vaio è veramente ottimo, ma se devi fare grafica ci devi necessariamente attaccare un monitor esterno più grande e di pari livello ($$$$$$) e quindi il bello schermo del Vaio è quasi inutile...a meno che non compri un "mostro" da 17"...
    Tuttavia, per scopi professionali preferisco largamente gli IBM, decisamente più affidabili ed espandibili. Naturalmente, mi riferisco ai desktop replacement, e non ai notebbok né ai subnotebook.

Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    Sullo schermo niente da dire. Anche quello del mio Vaio è veramente ottimo, ma se devi fare grafica ci devi necessariamente attaccare un monitor esterno più grande e di pari livello ($$$$$$) e quindi il bello schermo del Vaio è quasi inutile...a meno che non compri un "mostro" da 17"...
    Tuttavia, per scopi professionali preferisco largamente gli IBM, decisamente più affidabili ed espandibili. Naturalmente, mi riferisco ai desktop replacement, e non ai notebbok né ai subnotebook.
    Allora concordo!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

x i portatili c'è solo ibm per cui vale veramente la pena spenderci dei soldi! gli acer meglio lasciarli sugli scaffali, costano poco e valgono quello che costano, toshiba non male ma ne ho visti che si scolorano le lettere della tastiera con l'uso, gli asus hanno 1000 problemi, i sony costano troppo rispetto a quello che offrono e quindi rimangono hp e ibm. hp non male sono quelli che rivaleggiano meglio con ibm, ma chi non ha mai provato un ibm forse non riesce a cogliere le differenze, la tastiera migliore del mercato, solidità, silenziosità, espandibilità, insomma tante cose per cui vale la pena scegliere ibm piuttosto che la concorrenza!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

NOTEBOOK FOR EVER........ormai trovi PC con caratteristiche eccellenti, e' pratico...ti vuoi svaccare sul letto con il Pc sei libero di farlo.....insomma....100% notebook!!!

Andrea

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da brambian Visualizza Messaggio
    NOTEBOOK FOR EVER........ormai trovi PC con caratteristiche eccellenti, e' pratico...ti vuoi svaccare sul letto con il Pc sei libero di farlo.....insomma....100% notebook!!!

Andrea
    Concordo!
    affondo nel divano col mio nb bello tranquillo!
    e' comodissimo!
    senza contare che se vado da qualche parte posso sempre portarlo con me ed alleviare la noia del viaggio
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory Visualizza Messaggio
    x i portatili c'è solo ibm per cui vale veramente la pena spenderci dei soldi! gli acer meglio lasciarli sugli scaffali, costano poco e valgono quello che costano, toshiba non male ma ne ho visti che si scolorano le lettere della tastiera con l'uso, gli asus hanno 1000 problemi, i sony costano troppo rispetto a quello che offrono e quindi rimangono hp e ibm. hp non male sono quelli che rivaleggiano meglio con ibm, ma chi non ha mai provato un ibm forse non riesce a cogliere le differenze, la tastiera migliore del mercato, solidità, silenziosità, espandibilità, insomma tante cose per cui vale la pena scegliere ibm piuttosto che la concorrenza!
    ... eccetto che non ci gira OS X.

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Пётр Visualizza Messaggio
    ... eccetto che non ci gira OS X.

si vive benissimo anche senza...e se proprio non puoi farne a meno, te lo installi sul tuo bel wc, ops..pc, tanto l'hardware è identico al 100% (Apple made in Asus...)

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Mory Visualizza Messaggio
    straquoto. IBM è ancora la migliore.
    Non a caso quando mi è capitato un "vecchio" a30p (monitor 15" 1600x1200....) PIII 1200Mhz, me lo sono tenuto ed è il mio pc di default (scrivo da lì)..
    Unico neo, quando è uscito (inizi 2002), costava la modica cifra di 14.000.000 delle vecchie lire, ma li vale tutti. A distanza di 4 anni è ancora perfetto: due Hard disk, due batterie, tutto estraibile, quasi hot swap (ma non come i PB), monitor nitidissimo, silenziosissimo....

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    si vive benissimo anche senza...e se proprio non puoi farne a meno, te lo installi sul tuo bel wc, ops..pc, tanto l'hardware è identico al 100% (Apple made in Asus...)
    Sicuro, ma acquistando hardware Apple hai la possibilità di fare girare un sistema operativo in più, che è un bel valore aggiunto. Su un pc normale è ovvio che possa girare smanettando un bel po' (con un po' di limitazioni), ma non è certo così immediato per l'utente finale.

Poi certo che se ne può fare a meno... usando Linux in alternativa, non certo Windows

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Пётр Visualizza Messaggio
    Sicuro, ma acquistando hardware Apple hai la possibilità di fare girare un sistema operativo in più, che è un bel valore aggiunto. Su un pc normale è ovvio che possa girare smanettando un bel po' (con un po' di limitazioni), ma non è certo così immediato per l'utente finale.

Poi certo che se ne può fare a meno... usando Linux in alternativa, non certo Windows

Preferisco Linux sia a Wincozz sia ad OS X, sia su Mac sia su wc, ops pc...
    anche se Wincozz sulle macchine "serie" non mi da alcun problema.
    Non ho ancora avuto il "piacere" di montare Wincozz su Mac, ma tra breve avrò l'onore di giocherellarci...

Tuttavia, Ubuntu gira perfettamente sul mio Vaio scassato, mentre Wincozz ogni tanto si pianta con il driver video svaccato dell'ATI e mi costringe a ripartire...

p.s. un consiglio: non acquistate Macbook (non pro). Sono pessimi..
    Sembra di essere tornati ai tempi bui dei bidoni Performa..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •