Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73
    diego72
    Ospite

Predefinito Re: [Linux] Firefox esce da Debian

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    al punto che nemmeno basta che passi a una
    cosa delle loro...

No, l'ideale sarebbe non passare.
    Passi da sfigato quando pretendi di dire la tua su qualcosa che non conosci. E, se uno mi dice che "Debian è brutta perchè non c'ha le finestre durante l'installazione", come minimo quello è uno che non capisce un cazzo. E' come se dicessi che una ferrari è brutta perchè ha i sedili bassi.
    E la risposta più ovvia che uno può dare, specie se non ha tempo, è: "continua ad usare quello che hai sempre usato".

E fin qui l'ho messa sul ridere, ma mi INFURIO terribilmente quando lo stesso meccanismo si manifesta (e si manifesta tantissimo) in ambito professionale: sembra che per progettare e sviluppare software non serva professionalità, bastano pochi click su un'interfaccia grafica e funziona tutto.
    Poi i risultati di questo pensiero me li trovo davanti TUTTI i giorni.

Pessimismo e fastidio.

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da fedex Visualizza Messaggio
    Comunque IceWeasel su Debian in questi giorni sta facendo un po' caccare, ma è Firefox 2 in generale che non ha dato una buona impressione!
    Io mi sono arrangiato con questo:
    http://getswiftfox.com/

Non aggiorna in automatico qualcosa nelle alternatives, ma funziona.

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    Passi da sfigato quando pretendi di dire la tua su qualcosa che non conosci. E, se uno mi dice che "Debian è brutta perchè non c'ha le finestre durante l'installazione", come minimo quello è uno che non capisce un cazzo. E' come se dicessi che una ferrari è brutta perchè ha i sedili bassi.
    E la risposta più ovvia che uno può dare, specie se non ha tempo, è: "continua ad usare quello che hai sempre usato".

E fin qui l'ho messa sul ridere, ma mi INFURIO terribilmente quando lo stesso meccanismo si manifesta (e si manifesta tantissimo) in ambito professionale: sembra che per progettare e sviluppare software non serva professionalità, bastano pochi click su un'interfaccia grafica e funziona tutto.

Pessimismo e fastidio.
    dissento diego..un ottimo prodotto è tale in quanto usabile. Debian è performante ma non usabile c'è poco da fare..
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Pessimismo e fastidio.
    Il futuro sono le interfacce grafiche c'è poco da fare..ad esempio, perchè devo usare oracle, pagare milionate di licenze,cristonare con PLSQL quando posso farmi un portale con drupal usando le tendine?

mi spiace ma non credo che la buona programmazione sia il futuro...è un lavoro da operai e se ancora non lo è lo diventerà..perchè pagare un italiano quando puoi far sviluppare codice da un indiano a un decimo del prezzo?
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    dissento diego..un ottimo prodotto è tale in quanto usabile. Debian è performante ma non usabile c'è poco da fare..
    APPUNTO.

Continuiamo a sottovalutare e a disprezzare la user friendlyness....

Cl.

PS. Comunque io non discuto MAI sulla BONTA' del Prodotto...
    Migliaia di Linuxari Diccono "DEBIAN E' LA MIGLIORE" e spiegano anche
    il Perchè! (Implementa solo Pacchetti iper-testati e Sicuri, ecc..Ecc....)

...Ma se poi te fa ' DDiventà SCEMO pe usalla e configuralla...Allora sti
    cazzi !!

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

diego72
    Ospite

Il futuro sono le interfacce grafiche c'è poco da fare..ad esempio, perchè devo usare oracle, pagare milionate di licenze,cristonare con PLSQL quando posso farmi un portale con drupal usando le tendine?
    Con drupal e le tendine NON costruisci un pacchetto di contabilità generale.
    Con drupal e le tendine NON costruisci un'applicazione di controllo produzione.
    Devo continuare? Credi che il mondo software sia fatto da siti web che se anche non funzionano per mezza giornata non succede niente?

mi spiace ma non credo che la buona programmazione sia il futuro...è un lavoro da operai e se ancora non lo è lo diventerà..perchè pagare un italiano quando puoi far sviluppare codice da un indiano a un decimo del prezzo?
    Perchè forse una persona presente in azienda nei momenti strategici può risolverti un problema nel momento in cui si presenta. E risolvere un problema al momento giusto significa, molte volte, portare un progetto a termine nei tempi previsti. E, per l'azienda, non perdere giornate di fermo produzione. E se la produzione è una linea industriale da qualche decina di migliaia di pezzi al giorno, ti lascio il compito di fare i conticini di quanti soldi perde l'azienda.

Non è sufficiente avere studiato l'algoritmo del quick sort per fare un buon lavoro.

diego72
    Ospite

Debian è usabile. Ogni professionista che sappia cos'è un sistema operativo la può usare, QUINDI è usabile.

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    ...Ma se poi te fa ' DDiventà SCEMO pe usalla e configuralla...Allora sti
    cazzi !!
    E' evidente che non è un prodotto per te (e neppure per Lioz).
    Ma non diciamo stronzate, per cortesia.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Diego...mi rendo conto che stiamo parlando di ambiti diversi...per quello che
    dici hai perfettamente ragione...ma non ho capitto perchè disprezzi sempre
    furiosamente chi invece deve fare un lavoro "con la Grafica e le tendine"
    (ne parli come se fossimo dei bambini che giocano con Palletta e secchiello
    al mare...e che cazzo....)

Ricordo che mi avevi fatto assai incazzare una volta che descrivevi con
    disprezzo uno che si lamentava con te "perchè quella cosa Dreamweaver
    non gliela gestiva"...
    come se fosse stato un DEFICIENTE perchè usa dreamweaver (Dio solo lo sa
    le volte che lo uso io e mi salva il Culo...)

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Io parlo di tuttaltro: NON ha senso estromettere un pacchetto (oltretutto free, ma questa è un'altra storia) per una questione di LOGO. E' assurdo che tra il team di sviluppo debian e la mozilla foundation si sia arrivato al muro contro muro, NON CI CREDO che non esistessero soluzioni tali da accontentare gli uni e gli altri.
    La DFSG è ben chiara. Debian NON poteva più andare avanti a usare FF senza violarla. Non aveva scelte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •