No, l'ideale sarebbe non passare.
Passi da sfigato quando pretendi di dire la tua su qualcosa che non conosci. E, se uno mi dice che "Debian è brutta perchè non c'ha le finestre durante l'installazione", come minimo quello è uno che non capisce un cazzo. E' come se dicessi che una ferrari è brutta perchè ha i sedili bassi.
E la risposta più ovvia che uno può dare, specie se non ha tempo, è: "continua ad usare quello che hai sempre usato".
E fin qui l'ho messa sul ridere, ma mi INFURIO terribilmente quando lo stesso meccanismo si manifesta (e si manifesta tantissimo) in ambito professionale: sembra che per progettare e sviluppare software non serva professionalità, bastano pochi click su un'interfaccia grafica e funziona tutto.
Poi i risultati di questo pensiero me li trovo davanti TUTTI i giorni.
Pessimismo e fastidio.
Io mi sono arrangiato con questo:
http://getswiftfox.com/
Non aggiorna in automatico qualcosa nelle alternatives, ma funziona.
Il futuro sono le interfacce grafiche c'è poco da fare..ad esempio, perchè devo usare oracle, pagare milionate di licenze,cristonare con PLSQL quando posso farmi un portale con drupal usando le tendine?
mi spiace ma non credo che la buona programmazione sia il futuro...è un lavoro da operai e se ancora non lo è lo diventerà..perchè pagare un italiano quando puoi far sviluppare codice da un indiano a un decimo del prezzo?
APPUNTO.
Continuiamo a sottovalutare e a disprezzare la user friendlyness....
Cl.
PS. Comunque io non discuto MAI sulla BONTA' del Prodotto...
Migliaia di Linuxari Diccono "DEBIAN E' LA MIGLIORE" e spiegano anche
il Perchè! (Implementa solo Pacchetti iper-testati e Sicuri, ecc..Ecc....)
...Ma se poi te fa ' DDiventà SCEMO pe usalla e configuralla...Allora sti
cazzi !!
![]()
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Con drupal e le tendine NON costruisci un pacchetto di contabilità generale.
Con drupal e le tendine NON costruisci un'applicazione di controllo produzione.
Devo continuare? Credi che il mondo software sia fatto da siti web che se anche non funzionano per mezza giornata non succede niente?
Perchè forse una persona presente in azienda nei momenti strategici può risolverti un problema nel momento in cui si presenta. E risolvere un problema al momento giusto significa, molte volte, portare un progetto a termine nei tempi previsti. E, per l'azienda, non perdere giornate di fermo produzione. E se la produzione è una linea industriale da qualche decina di migliaia di pezzi al giorno, ti lascio il compito di fare i conticini di quanti soldi perde l'azienda.mi spiace ma non credo che la buona programmazione sia il futuro...è un lavoro da operai e se ancora non lo è lo diventerà..perchè pagare un italiano quando puoi far sviluppare codice da un indiano a un decimo del prezzo?
Non è sufficiente avere studiato l'algoritmo del quick sort per fare un buon lavoro.
Diego...mi rendo conto che stiamo parlando di ambiti diversi...per quello che
dici hai perfettamente ragione...ma non ho capitto perchè disprezzi sempre
furiosamente chi invece deve fare un lavoro "con la Grafica e le tendine"
(ne parli come se fossimo dei bambini che giocano con Palletta e secchiello
al mare...e che cazzo....)
Ricordo che mi avevi fatto assai incazzare una volta che descrivevi con
disprezzo uno che si lamentava con te "perchè quella cosa Dreamweaver
non gliela gestiva"...
come se fosse stato un DEFICIENTE perchè usa dreamweaver (Dio solo lo sa
le volte che lo uso io e mi salva il Culo...)
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri