Pagina 3 di 38 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 374
    Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Le mie ragioni del no all'aborto

ma ragazzi l'essenza del nostro discorso e ben dimostrata da questo thread: ognuno qui ha espresso le proprie idee, chi puo' dire cosa è giutso e cosa è sbagliato? per questo non bisogna negare il diritto della scelta! mi sembra cosi' evidente!

Se uno propone l'abolizione della legge sull'aborto nega un diritto a qualcuno.

invece consentendo una scelta, nessuno nega a chi la pensa in modo diverso di agire secondo il proprio pensiero.
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz
    appunto, parte da un insieme di cellule e poi diventa un essere intelligente che agisce secondo volont&#224)

Appunto quindi la vita HA I SUI TEMPI .Le cellule hanno dei tempi biologici di aggregazione: negare in questo modo di potere permettere di esplicare la loro funzione è negare una vita futura, no?
    Se tagli l'albero quando è piccolo non potrà crescere.

è ovvio che non puoi nascere subito con il cervello già formato.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Se uno propone l'abolizione della legge sull'aborto nega un diritto a qualcuno.

E allora perchè devi negare ad un feto il diritto di crescere?

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

L'omicidio è un delitto penale, l’uccisione intenzionale di una persona umana. Il codice penale fa precisamente la differenza tra l’embrione e la persona umana invece di assimilarli l’uno all’altra. E’ di conseguenza disonesto qualificare come omicidio l’interruzione di gravidanza. Detto ciò massimo rispetto per coloro che decidono di non avvalersi della possibilitÃ* di abortire
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

semplice, per me il feto nei primi stadi non è una vita.
    Per te? Per te, per me, secondo noi, a detta di molti...

E' o NON E' un essere vivente? Se lo E', allora esiste una legge che consente di uccidere un essere vivente, che guardacaso poi sarebbe della specie "uomo".

La religione Leo non c'entra un fico secco! La domanda di Stefano la faccio mia: contro la pena di morte ma a favore della soppressione di un essere umano? Dov'è la differenza? Mi sfugge proprio!
    Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi mi tiro fuori dal discorso senza tunnell

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    Per te? Per te, per me, secondo noi, a detta di molti...

E' o NON E' un essere vivente? Se lo E', allora esiste una legge che consente di uccidere un essere vivente, che guardacaso poi sarebbe della specie "uomo".

La religione Leo non c'entra un fico secco! La domanda di Stefano la faccio mia: contro la pena di morte ma a favore della soppressione di un essere umano? Dov'è la differenza? Mi sfugge proprio!
    Un feto non è equiparato ad essere umano (non lo dico io ma la legge). A fronte di questo ognuno, in sua coscienza, può considerare il feto essere umano o meno.
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67
    L'omicidio è un delitto penale, l’uccisione intenzionale di una persona umana. Il codice penale fa precisamente la differenza tra l’embrione e la persona umana invece di assimilarli l’uno all’altra. E’ di conseguenza disonesto qualificare come omicidio l’interruzione di gravidanza. Detto ciò massimo rispetto per coloro che decidono di non avvalersi della possibilitÃ* di abortire
    Enri, il nocciolo è proprio questo! Non si tratta, come sostiene Lioz, di me che ho un'idea e di un altro che ha un'altra idea. Qui si tratta di stabilire se l'embrione è un essere vivente o meno. La scienza, la medicina (non la religione che, ripeto, non c'entra) sono al centro del discorso. E ci sono fior fior di scienziati, ricercatori e medici che sostengono che l'embrione è una vita umana.
    Il diritto della madre di abortire? Bello, ma il diritto del bambino a nascere e crescere non conta niente?
    Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci
    Ragazzi mi tiro fuori dal discorso senza tunnell
    GiÃ* ...ti seguo a ruota

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    Enri, il nocciolo è proprio questo! Non si tratta, come sostiene Lioz, di me che ho un'idea e di un altro che ha un'altra idea. Qui si tratta di stabilire se l'embrione è un essere vivente o meno. La scienza, la medicina (non la religione che, ripeto, non c'entra) sono al centro del discorso. E ci sono fior fior di scienziati, ricercatori e medici che sostengono che l'embrione è una vita umana.
    Il diritto della madre di abortire? Bello, ma il diritto del bambino a nascere e crescere non conta niente?
    Scienza e medicina sono divisi a riguardo. Non ci sono posizioni univoche ed è per questo che si tratta di una questione di coscienza personale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •