ma ragazzi l'essenza del nostro discorso e ben dimostrata da questo thread: ognuno qui ha espresso le proprie idee, chi puo' dire cosa è giutso e cosa è sbagliato? per questo non bisogna negare il diritto della scelta! mi sembra cosi' evidente!
Se uno propone l'abolizione della legge sull'aborto nega un diritto a qualcuno.
invece consentendo una scelta, nessuno nega a chi la pensa in modo diverso di agire secondo il proprio pensiero.
Appunto quindi la vita HA I SUI TEMPI .Le cellule hanno dei tempi biologici di aggregazione: negare in questo modo di potere permettere di esplicare la loro funzione è negare una vita futura, no?Originariamente Scritto da Lioz
Se tagli l'albero quando è piccolo non potrà crescere.
è ovvio che non puoi nascere subito con il cervello già formato.
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
E allora perchè devi negare ad un feto il diritto di crescere?Originariamente Scritto da Lioz
![]()
Andrea Griffa
www.tornado-tour.com
L'omicidio è un delitto penale, l’uccisione intenzionale di una persona umana. Il codice penale fa precisamente la differenza tra l’embrione e la persona umana invece di assimilarli l’uno all’altra. E’ di conseguenza disonesto qualificare come omicidio l’interruzione di gravidanza. Detto ciò massimo rispetto per coloro che decidono di non avvalersi della possibilitÃ* di abortire![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Per te? Per te, per me, secondo noi, a detta di molti...Originariamente Scritto da Lioz
E' o NON E' un essere vivente? Se lo E', allora esiste una legge che consente di uccidere un essere vivente, che guardacaso poi sarebbe della specie "uomo".
La religione Leo non c'entra un fico secco! La domanda di Stefano la faccio mia: contro la pena di morte ma a favore della soppressione di un essere umano? Dov'è la differenza? Mi sfugge proprio!![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Ragazzi mi tiro fuori dal discorso senza tunnell![]()
Andrea Griffa
www.tornado-tour.com
Un feto non è equiparato ad essere umano (non lo dico io ma la legge). A fronte di questo ognuno, in sua coscienza, può considerare il feto essere umano o meno.Originariamente Scritto da icekarl
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Enri, il nocciolo è proprio questo! Non si tratta, come sostiene Lioz, di me che ho un'idea e di un altro che ha un'altra idea. Qui si tratta di stabilire se l'embrione è un essere vivente o meno. La scienza, la medicina (non la religione che, ripeto, non c'entra) sono al centro del discorso. E ci sono fior fior di scienziati, ricercatori e medici che sostengono che l'embrione è una vita umana.Originariamente Scritto da strauch67
Il diritto della madre di abortire? Bello, ma il diritto del bambino a nascere e crescere non conta niente?
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
GiÃ* ...ti seguo a ruotaOriginariamente Scritto da griffa-petrucci
![]()
![]()
![]()
Scienza e medicina sono divisi a riguardo. Non ci sono posizioni univoche ed è per questo che si tratta di una questione di coscienza personale.Originariamente Scritto da icekarl
![]()
Segnalibri