Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 95
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Ecco una sparata di Silvietto...

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    Guarda che solo nel terzo mondo, e forse neppure lì, sono sprovvisti di transpallet e macchine varie che esulano dai "sforzi fisici massacranti"!
    vieni a farti un giro nei cantieri di torino 2006 e guarda in che condizioni lavorano gli extracomunitari..

e comunque permetti che, fino a quando non sia disperato, possa cercare un lavoro per il quale ho conseguito un diploma?

certo, lavoro ne trovo quando voglio! vado a fare l'operatore di call center, poi dopo un mese sono di nuovo a casa. vado a mettere scatoloni negli scaffali al bennet, e dopo un emse sono di nuovo a casa. nessuno nega che questo tipo di lavori si trovi.

oppure fare il rappresentante. vendere, vendere, vendere, è pieno di ditte che cercano venditori.

ma permetti che possa cercare un fottuto posto da disegnatore tecnico ? l'ho fatto per 5 anni, ho esperienza, ho lavorato per tim, pininfarina, telecom, ilte, tilab, cselt e non riesco a trovare un fottuto studio che mi prenda.. ormai so che il posto fisso come avevo non lo avrò mai più.

ma se non altro, fino a quando potrò permettermelo, cercherò un posto adatto a ciò che ho studiato in 15 fottutissimi anni.

posso pur sempre mettermi a fare il falegname, un mestiere in mano ce l'ho.
    Ultima modifica di roby4061; 03/11/2005 alle 14:25
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Mi son scoperto "povero" ed "indigente" con "la soglia della povertÃ*" sbandierata da una certa parte politica Italiana......
    Infatti i poveri in Italia sembra che crescano...
    La mia famiglia di due persone ne fa parte(solo la mia pensione e moglie casalinga) .
    Se dò un occhiata in casa di cose che costano ormai nulla e che tutti i poveri si "devono" permettere, ne scorgo parecchie...
    ci ho persino il PC!!!

P.S.
    certo che non vado amangiar fuori spesso, non vado a teatro...(fatica d'arrivar a fine mese)
    ma vivo! zzzo!
    Giorgio, prova però a tirare avanti con la tua pensione in una cittÃ* come Milano dovendo pagare l'affitto Non si può generalizzare, e le colpe ovviamente non sono solo dell'attuale governo

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

ci ho persino il PC!!!

P.S.
    certo che non vado amangiar fuori spesso, non vado a teatro...(fatica d'arrivar a fine mese)
    ma vivo! zzzo!
    E vivere significa avere l'ultimo modello di cellulare e il PC????????

E sino a trent'anni fa che non esistevano, allora non abbiamo vissuto il nostro tempo?

Ma cosa stiamo dicendo?

Giorgio, spero che tu stia scherzando

il discorso dei cellulari ed amenitÃ* varie è stato giÃ* fatto in un altro thread: la ricchezza di una nazione non si misura sul possesso dei telefonini ma sulla capacitÃ* di produrli.

Il problema dell'Italia è che non produciamo più nulla di innovativo e di alta fascia tecnologica che sono quelli che al momento trainano un'economia moderna. Le nostre aziende non investono più in ricerca e per questo stiamo scomparendo dalla circolazione.

Negli ultimi anni, nonostante la crisi Europea, Francia e Germania hanno aumentato l'esportazione verso l'estero, noi abbiamo diminuita in proporzione del 25 % rispetto a 5 anni fa e questo non è bello.

saluti

Fabio
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Giorgio, prova però a tirare avanti con la tua pensione in una cittÃ* come Milano dovendo pagare l'affitto Non si può generalizzare, e le colpe ovviamente non sono solo dell'attuale governo
    Si, diciamo che in Italia ci sono dei posti dove vivere è costosissimo, dal pane alla benzina alla frutta... a tutto.
    E' altrettanto vero che i problemi del sistema pensionistico italiano sono ormai congeniti (basti pensare a quanti miliardi di lire si sono regalati ai falsi invalidi), ma nessuno vuole che si metta mano al sistema: mi sembra un po' come la storia del TAV in Val di Susa...

Ormai nella pensione io non ci spero nemmeno più, so che devo pagare un'ulteriore imposta (versamenti INPS) e più della metÃ* del mio fatturato sparisce magicamente in un modulo F24.

Mi consolo dicendomi che sto restituendo ai miei genitori (entrambi pensionati) quanto mi hanno dato... ma è dura convincersi
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Per la prima volta nella storia della Repubblica Parlamentare con il berlusca ultimamente si son calati gli stipendi!
    Senza riforma pensionistica i ns figli non riusciranno ad avere pensione!
    questo non solo in Italia ma anche in quasi tutta Europa!
    Questi sono fatti, il resto è demagogia.
    Quella demagogia di cui è maestra una certa parte politica che "impara a lamentarsi" e che tace su altri dati...
    es.: Italia in testa per i cellulari..
    nei primi posti per le TV in casa,
    per le auto...ecc, ecc,
    Ma che dico! azz, siamo tutti poveri alla strada!

Giorgio
    Madonna santa quanto sei ingenuo... e te lo devo di proprio io che c'ho pure
    la metÃ* degli anni tuoi e c'ho rispetto e simpatia....

(Alessio...ma quella faccina che ti dicevo ?!? )

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68
    E vivere significa avere l'ultimo modello di cellulare e il PC????????

E sino a trent'anni fa che non esistevano, allora non abbiamo vissuto il nostro tempo?

Ma cosa stiamo dicendo?

Giorgio, spero che tu stia scherzando

il discorso dei cellulari ed amenitÃ* varie è stato giÃ* fatto in un altro thread: la ricchezza di una nazione non si misura sul possesso dei telefonini ma sulla capacitÃ* di produrli.

Il problema dell'Italia è che non produciamo più nulla di innovativo e di alta fascia tecnologica che sono quelli che al momento trainano un'economia moderna. Le nostre aziende non investono più in ricerca e per questo stiamo scomparendo dalla circolazione.

Negli ultimi anni, nonostante la crisi Europea, Francia e Germania hanno aumentato l'esportazione verso l'estero, noi abbiamo diminuita in proporzione del 25 % rispetto a 5 anni fa e questo non è bello.

saluti

Fabio
    Hia capito il contrario amico!!!
    lo dici ad uno che fino a qualche decennio fÃ* non aveva neppure il bagno in casa, solo 4 asse fuori attorno ad un buco!, che mi son fatto un straccetto d'auto a 35 anni e che andavo in Vespa(regalata) in 5(moglie incinta e due bimbe),
    Che mi son fatto la TV quando nella famiglie ve ne erano giÃ* tre, quando a mangiar fuori era "da signori" fino a 20 anni fÃ*!
    Usti però non lo sapevo che non abbiamo capicitÃ* di produrre!
    Ma visto che della roba prodotta ne abbiamo, e non sappiamo farne meno, sarò ottuso ma non riesco a vedere la povertÃ*!
    anzi vedo benissimo lo sforzo demagocigo di chi si sforza di convincere.....
    Boh, sarÃ* che io la fame(dico la fame, azzo!) l'ho vissuta... ma ora quì si muore per il mangiar troppo o per andarsi a sballare in disco e tornare con auto belle veloci!
    va bè...
    due ottiche diverse...
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Madonna santa quanto sei ingenuo... e te lo devo di proprio io che c'ho pure
    la metÃ* degli anni tuoi e c'ho rispetto e simpatia....

(Alessio...ma quella faccina che ti dicevo ?!? )

Cl.
    ah ClÃ*, sapessi come vivo bene nella mia ingenuitÃ*!
    basta che nun me fai incazzÃ*, però!

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Hia capito il contrario amico!!!
    lo dici ad uno che fino a qualche decennio fÃ* non aveva neppure il bagno in casa, solo 4 asse fuori attorno ad un buco!, che mi son fatto un straccetto d'auto a 35 anni e che andavo in Vespa(regalata) in 5(moglie incinta e due bimbe),
    Che mi son fatto la TV quando nella famiglie ve ne erano giÃ* tre, quando a mangiar fuori era "da signori" fino a 20 anni fÃ*!
    Usti però non lo sapevo che non abbiamo capicitÃ* di produrre!
    Ma visto che della roba prodotta ne abbiamo, e non sappiamo farne meno, sarò ottuso ma non riesco a vedere la povertÃ*!
    anzi vedo benissimo lo sforzo demagocigo di chi si sforza di convincere.....
    Boh, sarÃ* che io la fame(dico la fame, azzo!) l'ho vissuta... ma ora quì si muore per il mangiar troppo o per andarsi a sballare in disco e tornare con auto belle veloci!
    va bè...
    due ottiche diverse...

Giorgio, perdonami, sai il bene che ti voglio, ma pare di leggere un bambino di 8 anni, non un adulto di 64. Ma che discorsi fai?Anche mio padre 45 anni fa è venuto su dal Cilento con una valigia di cartone e 100 lire in tasca, e lavorando e risparmiando ha messo su una famiglia a cui ha dato tutto, e a cui non manca niente, superfluo compreso. E così hanno fatto in centinaia, 30-50 anni fa. Se mio padre avesse dovuto fare adesso quello che ha fatto allora, sarebbe morto di fame dopo 4 giorni, altro che famiglia e menate varie. Non prendiamoci in giro, su.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Si, diciamo che in Italia ci sono dei posti dove vivere è costosissimo, dal pane alla benzina alla frutta... a tutto.
    E' altrettanto vero che i problemi del sistema pensionistico italiano sono ormai congeniti (basti pensare a quanti miliardi di lire si sono regalati ai falsi invalidi), ma nessuno vuole che si metta mano al sistema: mi sembra un po' come la storia del TAV in Val di Susa...
    Veramente, ad essere onesti, mano al sistema è stata messa. Nel senso che in pensione baby non ci va più nessuno da decenni e le pensioni d'invaliditÃ* sono molto (e giustamente) più restrittive di prima. Un tempo bastava quasi un certificato qualsiasi: ora ci vuole una commissione intera che, comunque, ti rilascia l'invaliditÃ* per 2 anni, e poi nuova visita.
    Il problema non è tanto di quelli che vanno in pensione ora (e comunque coloro che andranno in pensione domani, cioè tra 10 anni, avranno un trattamento peggiore, in base alla riforma Dini) ma coloro che ora percepiscono la pensione. Come fai a mettere mano a questo? Li ammazzi? Riduci loro la pensione?

Purtroppo (sottolineo) il sistema sarÃ* così in squilibrio sino a circa il 2025. In quel periodo molti di coloro che hanno pensioni baby saranno passati a miglior vita. Coloro che andranno in pensione allora (eccomi!) ne riceveranno una proporzionata ai contributi versati e quindi non squilibrata.

(Solo che, causa la crisi della natalitÃ* rischiamo di lavorare fino a 70 anni).

Diciamocelo pure: la generazione dei nostri genitori è campata sulle nostre spalle. Ahimè e ahinoi.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Veramente, ad essere onesti, mano al sistema è stata messa. Nel senso che in pensione baby non ci va più nessuno da decenni e le pensioni d'invaliditÃ* sono molto (e giustamente) più restrittive di prima. Un tempo bastava quasi un certificato qualsiasi: ora ci vuole una commissione intera che, comunque, ti rilascia l'invaliditÃ* per 2 anni, e poi nuova visita.
    Il problema non è tanto di quelli che vanno in pensione ora (e comunque coloro che andranno in pensione domani, cioè tra 10 anni, avranno un trattamento peggiore, in base alla riforma Dini) ma coloro che ora percepiscono la pensione. Come fai a mettere mano a questo? Li ammazzi? Riduci loro la pensione?

Purtroppo (sottolineo) il sistema sarÃ* così in squilibrio sino a circa il 2025. In quel periodo molti di coloro che hanno pensioni baby saranno passati a miglior vita. Coloro che andranno in pensione allora (eccomi!) ne riceveranno una proporzionata ai contributi versati e quindi non squilibrata.

(Solo che, causa la crisi della natalitÃ* rischiamo di lavorare fino a 70 anni).

Diciamocelo pure: la generazione dei nostri genitori è campata sulle nostre spalle. Ahimè e ahinoi.
    Però mi sembra proprio che i primi a non volere una (qualsiasi) riforma siano colore che oggi sono in etÃ* lavorativa.
    Per il resto mi trovi perfettamente d'accordo: è un problema congenito, nato dal primo istante di vita del sistema previdenziale, sopratutto in una societÃ* come quella italiana dove l'etÃ* media si sta inesorabilmente alzando.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •