[QUOTE=Fabio68]
Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940

Allora Giorgio, come hai detto tu: "calma e gesso".

Parli che si dimostra "tutto ed il suo contrario", allora ne ho una dimostrazione lampante a fronte dei tuoi discorsi: stavo poco fa mangiando vicino ad una pizzeria ed è passato un negretto del terzo mondo che vende calzini con il suo bel cellulare. Allora anche lui se la passa bene??
Con questa esagerazione ti ho dimostrato che allora tutti se la passano bene, ma francamente spero MAI e poi MAI di andare a vendere i calzini in mezzo alla strada.

Poi parli sempre di esagerazioni e di argomenti demagogici per le campagne elettorali; mah, lo dicono indicatori economici super partes e non studi fatti da partiti politici. Anche l'Economist (giornale notoriamente marxista ) non ci prefigura un buon futuro andando di questo passo. Il problema a quanto pare è solo nostro e lo puoi vedere con dati oggettivi: l'unica economia europea ultimamente andata in recessione per 2 trimestri consecutivi siamo noi e non ti basta questo?

saluti

Fabio
Ho una certa etÃ*... purtroppo!
di cicli, cambi di governi, di recessioni, di boom economici, di alti e bassi ne ho visti tanti, ma tanti!
Ci sarebbe da scrivere un libro su quello che ad ogni "evento" nuovo diceva la "gente"...
"Saremo alla fame nel giro di un anno", " addio libertÃ*", "poveri ns figli", le banche chiuderanno bottega", "non ci saran più soldi","siamo allo sbando", "facciamo provviste perchè fra poco...", la dittatura avanza",
"andremo nelle catacombe", "non facciam più figli, si morirÃ* di fame"......
Quante, ma quante.....
Guarda che non scherzo! le ho sentitte tutte e da più persone e in più ambiti.
Sia che stava subentrando un governo di sinistra(centrosinistra), che uno di destra (centrodestra), o centro....
Son passati i lustri i decenni.....
Il trend di benessere con il suo grafico, magari a piccoli "denti di sega", è sempre aumentato....
(ad un certo punto-a parte chi ci governerÃ*, sia la destra che la sinistra- un "fermo", una stasi, un diverso modo di crescita dovrÃ* esserci, altrimenti distruggeremo la Terra succhiandone tutta la sua "linfa").
Quel negretto di cui tu parli, penso che si senta in Paradiso!
AvrÃ* ancora negli occhi sua madre, sua zia, le donne di molte tribù con in braccio dei bimbi a succhiar seni senza latte, con le mosche sugli occhi, con la morte per fame a far da padrona tutti i santi gg......
Ora da noi nella loro miseria, a vender calzini, a CONFRONTO di prima vivono da signori.
Noi certo faremo fatica a far un passo talmente avanti come hanno fatto loro.
Noi siamo giÃ* al top.
Noi moriamo per il troppo mangiare.
Noi dobbiamo andare in palestra.
Per fortuna c' è rimasta la libertÃ* di dire: "governo ladro"!
ciao,
Giorgio