****Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
Anche nel mio quartiere ve ne sono ben più di 5!
Noi come parrocchia provvediamo in parte all'aiuto.
Purtroppo questi "casi" ci son sempre stati e l' "opera di S.Vincenzo" benemerita, ha sempre "lavorato" ed aimè purtroppo lavorerà sempre.
Ora è il caso di fare qualcosa di intelligente, anche se "osteggiato", con discernimento ed occulatezza si deve fare in modo che i ns figli non si aggiungano ai "poveri" per non aver una pensione. L'allungamento dell' età lavorativa(sempre fatta con avvedutezza e "caso" x "caso") è un "mezzo".
Poi con demagogia a questo inoppugnabile fatto ci si può imbastire qualunque campagna elettorale.
ciao,
Giorgio![]()
Ultima modifica di giorgio1940; 04/11/2005 alle 08:33
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
ecco vedi: senza offesa, ma sono queste le persone che mi fanno arrabbiare.Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
Se non ho i soldi neanche per mangiare, col cavolo che mi prendo il cell o la tv.
Prima penso all'indispensabile per vivere, poi agli extra!
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
****Originariamente Scritto da verza81
E' dura amico!
a capirlo...
ed è dura anche per i veri indigenti che pur ci sono!
Come ci sono in tutti i paesi ricchi, purtroppo.
![]()
****Originariamente Scritto da roby4061
Eh sì!
anche io anche facendo a volte un piccolo secondo lavoro, non son riuscito a mandare le mie tre figlie all'UniversitÃ*!
ne soffro ancora.
Spero che anche lì non sia colpa del B...![]()
![]()
eggiÃ*, perchè con un centinaio di euri (tanto basta per comprare un cell e una tv) ci si mangia abbondantemente per circa un anno eh.....?Originariamente Scritto da verza81
Quando si capirÃ* che lo sfascio dei conti pubblici a cui stiamo impunemente assistendo da circa 5 anni (e basta con la demagogia populista che lo sfascio viene sempre ereditato da chissÃ*chi...) omaggerÃ* in parte noi ma di sicuro i nostri figli di uno stato sociale in mano a logiche più da speculatori finanziari che da "buoni padri di famiglia" sarÃ* veramente troppo tardi se molti di voi continueranno a prendere "il telefonino" (tra un pò lo regalano con le patatine) e " la tivì" (quella nelle patatine purtroppo non c'entra) come il "vero" metro della misura del grado di "benestanza" delle famiglie italiane.
Ma avete mai provato a chiedere quanto costa un affitto di un monolocale??
E quanto costa comprarla poi la casa???
E le spese mediche??
E quelle scolastiche???
E i trasporti???
Noooo, continuate a pensare al telefonino e alla tivì....scusate lo sfogo ma a sentire certi discorsi si arriva facilmente al limite....
Propongo questo semplice spunto: http://www.beppegrillo.it/2005/11/un....html#comments
a parte che il cell e la tv costano 100euro come investimento iniziale...ma poi bisogna anche mantenerli...Originariamente Scritto da Folly
per i non-benestanti molte cose sono gratuite, spese scolastiche su tutte
****Originariamente Scritto da Folly
Dalle mie parti si dice" Siamo alla canna".
PovertÃ* assoluta, sempre più fame...
Per tirarmi sù un tantino vado a fare un pò di vasche in centro.
Ma lascia stare il cellulare! è un esempio...
Va bè siamo allo sfascio!
Ci siamo riusciti! ma è stata dura! durissima!
Torno al 3d della gnoxxa per sidintossicarmi
buona giornata,
Giorgio
***+Originariamente Scritto da verza81
a proposito, una quisquiglia....
io(frÃ* 7 gg) e la mia signora(giÃ*) non paghiamo più il tiket ...
l'ho scoperto ieri quando mia moglie ha dovuto fare una tac.
Purtroppo siamo vecchi ....65 anni![]()
![]()
![]()
(e non abbiamo redditi tali......)![]()
3 telefonini 99 € come si fa presto a dire l' italiano è ricco .. è una battuta, ma deve far pensare..Originariamente Scritto da verza81
Come si fa a vedere la ricchezza di una persona o di una famiglia considerando se in una famiglia, ad esempio di 4 persone..pure il gatto ha il telefonino??..Oggigiorno te li tirano quasi dietro..costano anche soli 50 €....e probabilmente quello che ha il gatto potrebbe essera sano.....ma scarico.. intanto lui ci gioca.. Come è possibile che il carissimo Silvio dica.. le famiglie sono ricche...ognuna ha la sua auto... Certo se tutti vanno a lavorare è pure giusto che si divertano anche.. ed è pure giusto che uno vada dove e con chi gli pare.... Lui viaggia molto in aereo..(pagato dal contribuente italiano) ...io, in aero, in 58 anni ci son salito 3 volte sole...e per tratte brevi .
Carissimo Silvio.. umiltà e e cervello sano sono validi ingredienti per andare a giro a testa alta.
Te saluto da buon itaGLIano...![]()
saluti a tutti..
![]()
![]()
pisanaccio
cmq il mio discorso di fodo èche, se non ho i soldi per prendermi da mangiare, di sicuro non mi compro il cell o la tv...
Segnalibri