Mamma mamma che colpo di scena! Ora sto iniziando davvero a incuriosirmi...
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Come nel caso di Erica e Omar: è stato l'estraneo, noi italiani (superiori) non ci abbassiamo a commettere delle atrocità del genere..
Strumentalizzare una vicenda del genere è una atrocità aggiuntiva, specie se i fatti non sono stati ancora chiariti e dunque il pregiudizio è l'unico filo conduttore dei ragionamenti.
Non si può limitarsi a essere solidali con le vittime prima di far valere il nostro violento spirito di vendetta e rabbia, fisica o razionale (frutto di ragionamenti freddi e fuori luogo, anche validi ma certo poco sensibili e adatti al contesto che dovrebbe essere, laicamente, di pietas condivisa) poco importa?
Non si devono mai trasformare le vittime di una azione violenta in mezzi per corroborare questa o quella tesi: rispettiamo la vita delle persone in quanto tale, senza scadere in freddi ragionamenti politici fuori luogo.
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
infatti, per quanto io sia stato contrario (all'indulto), sottolineavo che FORSE non era
nemmeno il caso di "prendersela subito coll'indulto"...
il discorso poi che la strage potesse essere ...un qualche effetto deleterio del
multiculturalismo (!!) e della presenza degli stranieri era chiaramente una
cosa senza ne capo ne coda, chi l'ha scritto l'ha scritto in un attimo di comprensibile
disagio emotivo (ne sono certo) con sospensione temporanea della
razionalità...
specie se adesso salta fuori che l'ha commesso qualche italiano... forse
persino residente nel famoso Nord Italia padano (attendiamo davvero
con ansia nuove Notizie dalla cronaca...)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Andata come è andata, resta una tragedia. Non mi interessa chi è stato. L'indulto non c'entra nulla, l'origine etnica di chi ha compiuto quest'atto non c'entra nulla. L'unica cosa che c'entra, in queste tragedie, è la pochezza della natura umana. E la responsabilità di questa strage ricade solo sul suo carnefice.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Al di là di tutto, credo che sia importante sottolineare come sempre più spesso la reazione a queste stragi sia quella di istituire hic et nunc un tribunale per soppesare le responsabilità e quasi "liberarci di quello che è successo" appellandoci ad una giustizia razionale che bilanci le vite umane deturpate. Ma le vite sono quantificabili? Il nostro senso di rabbia e impotenza paragonabile al dolore dei parenti delle vittime?C'è un abisso in ogni morte umana che dovrebbe quasi consentire di sospendere la dimensione spazio-temporale di qualsivoglia ragionamento contingente: rispetto e pietà prima di tutto, se la vita è ancora un valore.
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Come hanno già detto altri non c'entra proprio niente 'sta cosa con il multiculturalismo e con l'immigrazione.
Dispiacciono queste cadute di stile e queste strumentalizzazioni. Mi ricorda tanto la Lega Nord, quando, dopo poche ore dai fatti di Novi Ligure, quando Erica disse che erano stati degli albanesi, voleva organizzare una fiaccolata contro gli albanesi stessi.
E questo indipendentemente dal fatto che - come ha fatto notare giustamente xwus - sembra ci sia stata una svolta nelle indagini.
![]()
Segnalibri