Pagina 3 di 35 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 342

Discussione: Strage a Erba...

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Strage a Erba...

Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    ipotesi che confermerebbe come, ancora una volta, prima di uscire con le solite dichiarazioni, sarebbe meglio attendere l'esito delle indagini.
    Appunto...
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Mamma mamma che colpo di scena! Ora sto iniziando davvero a incuriosirmi...
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Come nel caso di Erica e Omar: è stato l'estraneo, noi italiani (superiori) non ci abbassiamo a commettere delle atrocità del genere..
    Strumentalizzare una vicenda del genere è una atrocità aggiuntiva, specie se i fatti non sono stati ancora chiariti e dunque il pregiudizio è l'unico filo conduttore dei ragionamenti.
    Non si può limitarsi a essere solidali con le vittime prima di far valere il nostro violento spirito di vendetta e rabbia, fisica o razionale (frutto di ragionamenti freddi e fuori luogo, anche validi ma certo poco sensibili e adatti al contesto che dovrebbe essere, laicamente, di pietas condivisa) poco importa?
    Non si devono mai trasformare le vittime di una azione violenta in mezzi per corroborare questa o quella tesi: rispettiamo la vita delle persone in quanto tale, senza scadere in freddi ragionamenti politici fuori luogo.
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    Come nel caso di Erica e Omar: è stato l'estraneo, noi italiani (superiori) non ci abbassiamo a commettere delle atrocità del genere..
    Strumentalizzare una vicenda del genere è una atrocità aggiuntiva, specie se i fatti non sono stati ancora chiariti e dunque il pregiudizio è l'unico filo conduttore dei ragionamenti.
    Non si può limitarsi a essere solidali con le vittime prima di far valere il nostro violento spirito di vendetta e rabbia?
    Non si devono mai trasformare le vittime di una azione violenta in mezzi per corroborare questa o quella tesi: rispettiamo la vita delle persone in quanto tale, senza scadere in freddi ragionamenti politici fuori luogo.
    Posso dire che queste parole di Francesco andrebbero incorniciate e ripetute da tutti a mo di rosario ogni giorno ?
    Non sarei mai riuscito ad esprimere in maniera migliore il mio pensiero.
    Grazie,Thom.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    Non si può limitarsi a essere solidali con le vittime prima di far valere il nostro violento spirito di vendetta e rabbia?
    infatti, per quanto io sia stato contrario (all'indulto), sottolineavo che FORSE non era
    nemmeno il caso di "prendersela subito coll'indulto"...
    il discorso poi che la strage potesse essere ...un qualche effetto deleterio del
    multiculturalismo (!!) e della presenza degli stranieri era chiaramente una
    cosa senza ne capo ne coda, chi l'ha scritto l'ha scritto in un attimo di comprensibile
    disagio emotivo (ne sono certo) con sospensione temporanea della
    razionalità...
    specie se adesso salta fuori che l'ha commesso qualche italiano... forse
    persino residente nel famoso Nord Italia padano (attendiamo davvero
    con ansia nuove Notizie dalla cronaca...)

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Andata come è andata, resta una tragedia. Non mi interessa chi è stato. L'indulto non c'entra nulla, l'origine etnica di chi ha compiuto quest'atto non c'entra nulla. L'unica cosa che c'entra, in queste tragedie, è la pochezza della natura umana. E la responsabilità di questa strage ricade solo sul suo carnefice.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Al di là di tutto, credo che sia importante sottolineare come sempre più spesso la reazione a queste stragi sia quella di istituire hic et nunc un tribunale per soppesare le responsabilità e quasi "liberarci di quello che è successo" appellandoci ad una giustizia razionale che bilanci le vite umane deturpate. Ma le vite sono quantificabili? Il nostro senso di rabbia e impotenza paragonabile al dolore dei parenti delle vittime?C'è un abisso in ogni morte umana che dovrebbe quasi consentire di sospendere la dimensione spazio-temporale di qualsivoglia ragionamento contingente: rispetto e pietà prima di tutto, se la vita è ancora un valore.
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icekarl Visualizza Messaggio
    è questa la democrazia, è questo il multiculturalismo che tutti, illudendoci, pensiamo di aver raggiunto?
    Buonanotte, Carlo.
    Come hanno già detto altri non c'entra proprio niente 'sta cosa con il multiculturalismo e con l'immigrazione.

Dispiacciono queste cadute di stile e queste strumentalizzazioni. Mi ricorda tanto la Lega Nord, quando, dopo poche ore dai fatti di Novi Ligure, quando Erica disse che erano stati degli albanesi, voleva organizzare una fiaccolata contro gli albanesi stessi.

E questo indipendentemente dal fatto che - come ha fatto notare giustamente xwus - sembra ci sia stata una svolta nelle indagini.

Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU Visualizza Messaggio
    Come hanno già detto altri non c'entra proprio niente 'sta cosa con il multiculturalismo e con l'immigrazione.

Dispiacciono queste cadute di stile e queste strumentalizzazioni. Mi ricorda tanto la Lega Nord, quando, dopo poche ore dai fatti di Novi Ligure, quando Erica disse che erano stati degli albanesi, voleva organizzare una fiaccolata contro gli albanesi stessi.

E questo indipendentemente dal fatto che - come ha fatto notare giustamente xwus - sembra ci sia stata una svolta nelle indagini.

Scusa, anche queste sono illazioni in quanto non si conosce ancora come si sono svolti i fatti. Non è forse il caso di aspettare la fine delle indagini prima di esprimere valutazioni definitive?

Saluti, Guido

Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da guid49 Visualizza Messaggio
    Scusa, anche queste sono illazioni in quanto non si conosce ancora come si sono svolti i fatti. Non è forse il caso di aspettare la fine delle indagini prima di esprimere valutazioni definitive?

Saluti, Guido
    Ma io infatti nel mio messaggio ho scritto INDIPENDENTEMENTE dal fatto di come proseguano le indagini.
    Indipendentemente da questo collegare questo fatto al problema del multiculturalismo mi pare una forzatura bella e buona.

ciao

nicola

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •