Io vedo l'italia come un porto franco x chiunque. Criminalità, spaccio, omicidi e altro fanno sempre più rima con extracomunitario, anche se, erba docet, nn è sempre così.
Mi da fastidio la differenza di trattamento tra l'italiano e l'extracomunitario. Io rubo? Galera x un po' e annessi e connessi. Lo fa lui? In caserma poi a spasso. E nn è un modo di dire, ho amici poliziotti e guardie che me ne raccontano sempre di più incredibili.
Forse l'essere troppo "buoni" è quello che ci rovina.
Peccato che il terrone è pur sempre italiano. Il tunisino, no.
All'epoca c'erano terroni che lavoravano e una parte che delinquevano, mentre oggi con gli extra è l'esatto opposto, una parte piccola che fa il bravo cittadino, la maggioranza che campa e nn si sa come...
Ripeto che all'epoca la maggior parte degli immigrati, seppur odiata, lavorava. Oggi tutt'altro.
Come eravamo considerati ( e in alcuni posti lo siamo ancora) nn mi importa, abbiamo dimostrato di essere che bene o male ha voglia di lavorare. Aggiungo, da terrone, fiero terrone, credo che il a volte quello che viene detto di negativo riguardo al sud se lo meriti perchè ci sono cose che hanno dell'incredibile.
2-300.000 sono utili.
Di più, sono un danno.
3) Agli utenti non è consentito litigare, scambiarsi ingiurie o sollevare polemiche gratuite, inserire messaggi osceni o contrari al pudore. Non è consentito inoltre postare messaggi con contenuto discriminante per razza, etnia, nazionalita', religione, incorrendo in tali eventualità nel provvedimento di espulsione temporanea o definitiva dal Forum (bannaggio);
Vedi, a me piace discutere con gente dalle idee diverse dalle mie purche' dimostri un senso di civilta' e di cultura tale da poterla appunto intavolare questa discussione. Un discorso completo sull'evoluzione della societa' umana andrebbe oltre il significato di questo thread, ma il solo constatare (nemmeno capire, perche' e' un dato di fatto) che il mondo e' progredito quando idee contrarie alle tue si sono affermate, ed ha passato i suoi momenti piu' bui quando le tue idee hanno avuto il sopravvento, potrebbe farti intuire chi e' nel torto e chi e' nella ragione.
Citazione cinefila: The Edukators (2004): le migliori idee sopravvivono, anche se la rivoluzione fallisce.
Post segnalato al moderatore, ovviamente. See ya.
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri