Olio
Burro
Quel che capita
sei come me,non mi piace l'olio crudo,ma con una differenza,io son costretto a mangiarlo l'olio,perchè abusando di burro per 38 anni,sono andato in intolleranza e il mio fegato era un po' ... non sopportando l'olio crudo, lo consumo cotto NON FRITTO,o gli mischio piu cose possibili per sentirlo di meno,a volte lo sento a volte no.ad esempio nei sughi "industriali",la cirio ad esempio,c'e'olio extravergine 2%,e ti giuro non si sente la parte che ci fa nausea dell'olio. mentre in quello della de cecco alle olive,c'e'talmente tanto olio che copre i sapori restanti!mia mamma nel sugo fatto da lei mette un cucchiaino di olio solo e a freddo e non da fastidio.
quindi salutistiacamente devo proprio cibarmi e cmq è meno peggio l'olio (vero) del burro.
MA COME SAPORE MI PIACE IL BURRO. Dopo un periodo di 3 mesi astenendomi,ora lo consumo poco, 2 volte alla settimana,crudo,cosi come i lacticini,quindi mangio 5 volte la settimana con grassi vegetali(anche nei dolci e crakers devo vedere che non ci siano latticini,ne grassi vegetali idrogenati che fan piu male del burro fritto),e 2 con con liberta'. cmq ho scoperto che ci son dei dolci anche senza burro che non son male,non da golosi,ma che saziano ugualmente e gradevoli,tipo la germinal senza zucchero.
Segnalibri