Citazione Originariamente Scritto da wilson Visualizza Messaggio
Ti ho detto ciò perche qualche mese fà prima di comprarmi un portatile avevo un amd xp 1800. Se nelle impostazioni della scheda madre aumentavo tali valori la temperatura del processore saliva di brutto. Comunque la temperatura di lavoro ottimale del pentium è di circa 45 gradi. Adesso vedo che rientri in quei valori.

Saluti.
Adesso ho diverse applicazioni aperte (Cosa che per i giorni scorsi non mi sarei mai permesso perchè la temperatura del Cpu saliva velocemente oltre i 120 gradi come ridere) e controllando la situazione vedo che la temperatura varia tra i 41 ed i 44 gradi, come hai indicato ottimale.

Ti chiedo visto che a quanto pare non era difettosa la sonda di rilevazione della temperatura, come possa aver resistito il processore a valori di 134-140 gradi. Mi si spengeva, poi ci metteva molto a riaccendersi e mi dava CPu Overheat, Cpu Error premi F1 for Resume, premevo F1 e andavo avanti per un dieci minuti quando mi andava bene e poi di nuovo mi si spengeva; da quello che leggo sembra che oltre gli 80 gradi rischia di saltare il processore giusto?

Grazie.
Marco