Romano Prodi
Silvio Berlusconi
L’ANAS ho letto che vanta un credito per opere di 8 miliardi di euro dal Tesoro, e si tratta di gestioni precedenti il 2003. Per far fronte alla carenza dei trasferimenti chiede prestiti al sistema bancario, ma questi devono essere autorizzati e le autorizzazioni non arrivano; in un quadro del genere i cantieri subiscono pesanti rallentamenti, perché le imprese di costruzioni sono pagate in forte ritardo.
È evidente che così non si può andare avanti e per questo è possibile che l' Anas,non avendo trovato riscontri da parte di questo governo, abbia deciso il congelamento e la sospensione anche dei cantieri già in corso....se poi non ci si mettessero i Verdi capeggiati dal Signor Pecoraro Scanio, la situzione sarebbe molto meno complicata....poi se leggi il Corriere della sera o La Repubblica e' un altro conto.
Per quanto riguarda la fusione, avrebbe sicuramente portato benifici ma chi non aveva nessun diritto a mettersi in mezzo (prodi) ha fatto saltare tutto, violando la procedura di infrazione sull'articolo 21, per stabilire se le autorità italiane hanno violato l'esclusività dell'Ue sulle fusioni.....puro comunismo!
Segnalibri