...."Gli uomini sono la guida delle donne" ?
Penso sia successo l'ultima volta nel 1329, circa.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Mai io mi riferivo al ruolo spirituale, se non avevi capito, e di quello ce ne sarebbe un gran bisogno come puoi sincerarti dalla realtà materialista di oggi: l'assolutismo materialista, la religione del materialismo.
Non si tratta di tagliare le tasse o di aumentarle![]()
Ultima modifica di domenicix; 14/11/2010 alle 23:01
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Beh, anche nel ruolo spirituale sei fuori strada... nella nostra cultura Dio è "Padre",
ma il ruolo di Maria (la donna) è immenso (e tu lo saprai meglio di me, ste cose son
più competenza tua che mia) .... in altre culture si venerano anche aspetti
spirituali femminili , di grande potenza (per esempio la famosa Dea Khali ) ....
le vecchie Religioni , prima dell'avvento dei culti di origine "patriarcale" e quindi
basati sul dominio del maschio, erano tutti al femminile...
Astarte...Cibele...Hator.... Ecate....Era.... Selene....Afrodite.... tutte FEMMINE, erano !
Dai su, il conservatorismo religioso-maschilista è fuori strada, questo ormai lo sanno anche i conservatori stessi...
persino quelli DURI americani.... la loro leader è donna... (Sara Palin...)
C.
Stiamo sempre lì a quanto vedo, non si va da nessuna parte così, non è possibile raggiungere alcun risultato qui, ben altro ci vorrebbe
A parte poi che cosa c'entra ora la politica, stai portando il discorso su un piano molto opaco, dato che sai benissimo l'ipocrisia di chi la fa![]()
E' certo i conservatori sono favorevoli al rispetto della famiglia, ma molti di loro sono divorziati, fedifraghi, etc.
E' certo i conservatori sono favorevoli al libero mercato ma si scordano spesso che ci deve essere anche concorrenza,elevata informazione da parte dei consumatori sui prezzi e la loro formazione e in più sulla qualità dei prodotti, istruzione garantita per tutti, salute etc. , sennò la massa non è messa in condizione di competere per mettere a frutto le proprie capacità e raggiungere l'obiettivo della sua realizzazione secondo la piramide di Maslow e partecipare pienamente alla vita sociale ed essere produttivi in modo da raggiungere uno stato di benessere. E' bello vedere che i conservatori sono a parole per la difesa della famiglia ma poi vogliono che i ricchi paghino poche tasse e questo non può che comportare scarsi servizi e opportunità per le classi meno abbienti. E' bello vedere che sostengono la religione e le tradizioni ma poi sono fautori di una ingiustissima distribuzione delle risorse ( sperequazione). Negli Usa il 10% dellei suoi cittadini possiede il 96% della ricchezza nazionale, se non ricordo male. Devo dire proprio in accordo con quanto riportato nei Vangeli.......
Senti piuttosto il Papa che anche oggi ha esortato i potenti, del g20 in questo caso, a non scordarsi come al solito dei Paesi poveri negli effetti della crisi in atto. Eh sì c'è propria piena sintonia tra conservatorismo e neoliberismo e la religione cattolica e quello che afferma il vicario di Cristo, hai notato anche tu??
Mi sa che non sono conservatore allorae quando mai lo sono stato
,per quello che si intende ormai oggi con significato del tutto distorto usato per confondere ed ingannare il pueblo
ed efficacemente, a quanto vedo anche per te
![]()
Ultima modifica di domenicix; 14/11/2010 alle 23:41
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Sono d' accordo con te con l'intrinseca ipocrisia del conservatorismo, e difatti non sono conservatore
ma non volevo buttarla in politica, citavo solo esempi sul fatto che "la donna guidata
dall'uomo" è uno stereotipo ormai obsoleto e inconsistente anche in ambiti ove poteva
essere "tradizionale"! (politica conservatrice e religione!)
That's it !
C.
![]()
Segnalibri