Originariamente Scritto da
domenicix
Ciao Za, penso anche io che frequenti un ambiente migliore, non lo metto in dubbio, quello mio locale è così come l' ho descritto, c'è una cattiveria ed un'invidia ( nel suo significato del verbo latino invidere: cioè vedere con male, voler male ) che non ti immagini
Devo dire che quel giorno che ho scritto quelle cose un pò troppo generalizzanti lo ammetto, ero veramente incacchiato nero perchè una ragazza mi aveva calunniato ( oltre ad altri miei familiari ) querelandomi per offese che non le avevo fatto ( quindi immagina un pò in che ambientino ino ino vivo

) e il suo avvocato era anche donna e sosteneva la veridicità delle accuse anche se in privato la ragazza aveva ammesso che erano false, quindi questo mi causava molta rabbia verso le donne, ed il mio pensiero era non proprio lucido, per la rabbia stessa della calunnia subita. Almeno siamo riusciti ad evitare la causa penale con la remissione della denuncia firmata da tutte le parti, però ho provato durante quel giorno in Tribunale un'amarezza che non ti dico per essere stato trattato in quel modo!!! Tutte quelle bugie inventate di sana pianta,
per vendetta contro un nostro rimprovero

senza offendere nessuno!!!!!! Quindi avevo scritto in una giornata davvero particolare per me.

Riguardo il fatto che secondo me gli uomini sono la guida delle donne lo riconfermo, le donne pensano perlopiù alla loro famiglia di origine e ai figli e raramente alla società e ai suoi problemi, salvo che i problemi
li abbiano in prima persona e allora sono capaci di proteste tenaci anche più di tanti uomini. Il ruolo di guida lo vedo nell'uomo nel distinguere le vere priorità di volta in volta nella conduzione della vita familiare e di relazione, essendo l'uomo quello che è in prima linea quando ci sono problemi gravi e pericolosi da risolvere, è anche più cosciente e pratico dei passi da compiere per venirne fuori limitando il più possibile i danni sceglendo tra i vari mali quelli minori. Questo non toglie che le donne sanno spesso affrontare meglio degli uomini certi tipi di problemi riguardo i rapporti con i parenti, l'educazione dei figli, la cura della salute dei componenti familiari, sono molto spesso capaci più che gli uomini a socializzare, a collaborare con i colleghi sul posto di lavoro, avendo più pazienza. Un limite lo incontro nelle donne però spesso riguardo il non capire certe esigenze dei figli sopratutto maschi , infatti a volte pensano che basta che siano in salute e abbiano dei divertimenti per essere in equilibrio, ma spesso i maschi hanno bisogno di soddisfazioni che le donne trascurano un pò, ma dipende da persona a persona eh non voglio colpevolmente generalizzare , soddisfazioni tipo il mettere a frutto il loro talento, oppure il bisogno di una vera amicizia con i propri coetanei e non di pseudoamici che formano un gruppo più per autodifesa e per convenienza che per vera solidarietà nel gruppo e vera amicizia. Insomma bisogno di affetti e amicizia veri che non può ritenersi soddisfatto se c'è di fondo invece solo opportunismo . Non basta solo stare in compagnia per stare contenti, anzi certi tipi di persone sono capaci di renderti la vita insopportabile, pungolandoti e opprimendoti continuamente, a quel punto è meglio non far parte di un certo gruppo di persone se bisogna malsopportarsi e avvelenarsi la vita. Quindi è meglio che i genitori conoscano bene le amicizie dei propri figli e capiscano se si comportino da veri amici oppure è meglio cercare per i figli un altro ambiente e altre persone da frequentare.

Segnalibri