Mah, è il solito scimmiottamento degli USA, che nel loro continuo cinematografizzare la vita devono mettere solennità dappertutto, con tanto di gesti predefiniti e lacrimuccia finale di convenzione. Se non sbaglio gli immigrati in America prima di prendere la cittadinanza DEFINITIVA fanno il giuramento davanti alla statua della libertà, probabilmente con colombe annesse, confetti, trombette e una musica epica emessa dal barcone con cui arrivano fino all'isoletta (il tutto spesato dallo stato).
Non penso sia una cosa di destra né di sinistra né di centro, né tantomeno qualcosa con un significato intrinseco: è semplicemente una cosa inutile, ridondante, un filo imbarazzante e un'altra cerimonia da aggiungere ai miliardi di cerimoniali che già appesantiscono tutto il modo di fare dei paesi europei.
Non è che se non imitiamo l'america in tutto e per tutto siamo inferiori eh :D basta già il servilismo che bisogna mostrargli ogni qualvolta ci ricattano con il loro "vi abbiamo salvato durante la seconda guerra mondiale, ora dovete appoggiarci da qui fino all'eternità"![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Posso essere d'accordo, Daniele, però non è male l'idea di "premiare" chiOriginariamente Scritto da Fenrir
intende inserirsi nella societÃ*, in un momento di grosso urto fra civiltÃ*,
fomentato dai fanatici "loro" e dagli SCIOCCHI "nostri", come quello
che stiamo vivendo...
si...è un'Americanata... anche a Sinistra guardano alle Americanate, non è
un cancro culturale propprio solo della Destra...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Originariamente Scritto da claudioricci
che bello parlare e giudicare senza conoscere: non ho raccolto pomodori (non ci sono qua) nè fatto il muratore (non so come si faccia), ma ho scaricato molti furgoni della dhl...e tanti di quei camion-valori pieni di ORO con valigie da 20kg l'una e casseforti blindate da 50kg, se non di più.
Ah, spesso anche ho smontato e rimontato americane su americane nel salone della fiera...
Che altro? Smontato una passerella alla Marzotto a Valdagno, e allestito un palco al Castello di Thiene.
Poi ho caricato e scaricato centinaia di scatoloni di vino Novello, sempre in fiera.
Insomma, tutti lavori di concetto vero?
ma è vero, io sono fascista e non mi abbasserei mai a fare certe cose, quelle le devono fare gli inferiori.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Che cazzo c'entra sto panegirico ? Che me ne frega di quello che hai fatto oOriginariamente Scritto da verza81
non fatto TU ? Hai faticato ? Bene, meglio per te...
ioo sto dicendo che molti lavori, adesso, o li fanno gli immigrati o non li fa
NESSUNO.
Ho fatto solo due esempi : la raccolta dei pomodori e i muratori, ma se ne
possono trovare ALTRI.
Caccia via Rumeni e Maghrebini, e i muratori non li fa più NESSUNO...
se il mestiere lo devono fare i NOSTRI, vedrai il prezzo delle case RADDOPPIARE!
GLI IMMIGRATI CHE LAVORANO ONESTAMENTE E SI INTEGRANO SONO
INDISPENSABILI PER LA NOSTRA ECONOMIA.
Questo ve lo dovreste ficcare in zucca ripetendolo 69000 volte al giorno!
Che poi a Parigi sia successo il fatto che è successo e che ora sia necessario
usare la forza, è un altro discorso, e NON c'entra nulla con la questione
immigrazione IN TOTO.
Cl.
se uno mi scrive così...
Originariamente inviato da claudioricci
Non credo che Prodi intendesse regalare loro posate d'Argento e prosciutti di
Langhirano... Almeno così non sembrava nek testo della sua proposta...e poi
quei tizi vengono qui a lavorare e fanno lavori che TU non faresti mai manco
sotto tortura... se li sbatti tutti via o non li fai venire 1) i pomodori non li
raccoglie più nessuno 2) i muratori non kli fa più nessuno e tante altre cosette...
col TU in maiuscolo...penso che intenda parlare con ME.
vabbè, lasciamo perdere.
hai ragione TU.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
ok, mettiamo che anzichè "Verza 81" intendessi un "TU" generico, ok ?Originariamente Scritto da verza81
La sostanza non cambia : ci sono lavori che li fanno "loro" o più NESSUNO!
Hai fatto lavori pesanti ? Ciò riguarda te, non la quiestione del discorso...
e "LORO" si accontentano di meno soldi di quelli che chiedersti TU o altri...
(in questo caso, il TU riguarda TE davvero...)
Cl.
Ho passato anni a chiedermi come avesse fatto Berlusconi a vincere.
Non avevo mai guardato qui dentro...![]()
La proposta di Prodi è una scimmiottata americana, forse di scarso valore, ma di sicuro non avrebbe dovuto sollevare quel vespaio di polemiche che ha sollevato.
In generale bisongerebbe ricordarsi ripetendoselo 1000 volte al giorno allo specchio, che il nostro livello di benessere si basa e si è sempre basato sull'esistenza di ampi bacini di risorse umane a basso costo.
Ora quelle "risorse umane" sono venute a farci visita, e siamo improvvisamente costretti a guardarli in faccia.
Punto.
Ciao
prima frase.........Originariamente Scritto da claudioricci
più verosibilmente vedrò dimezzare il guadagno degli impresari
seconda frase....
sono indispensabili per "l'economia" di pochi bastardi senza scrupoli
ciao![]()
Purtroppo, è vero anche questo...Originariamente Scritto da lenky
cl.
![]()
Mi pare una proposta stupida, con 'sta storia della cerimonia. Giustissimo invece fare come in UK dove gli immigrati ottengono cittadinanza attraverso un difficile test, per cui ci vuole applicazione e studio.
Segnalibri