Gent.mo Tesoriere.
Ora che la vedo piu' rilassato mi permetto cortesemente di farLe notare che il plurale di boccia e' bocce e che casomai alla sua altrettanto Gent.ma Signora le brillavano gli occhi.
Abbia a perdonare il mio ardire nel tirarLe una sonora zanichellata.
Distinti saluti.
:ZI: :ZI:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
A settembre 15miliardi di ¤ in più di entrare tributarie...
Di certo gli evasori esistono sempre, ma qualcuno è tornato a pagare le tasse!
Beh certo che se un premier dice:" chi non ritiene giusto pagare le tasse nn le paghi!" qualcuno in più che nn le paga lo si trova...![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
(rispondo dopo 3 gg di assenza)
solito clichè che passate subito a scenari comunisti estremi da me mai
paventati....NON ho detto che non debbono esserci!!! ma mi pare assurdo
che adesso si paventi come sciagura un presunto livellamento di stipendio
(secondo me cosa non vera) solo per un minimo aumento di contributi da
versare, il tutto poi (magari eri in buona fede e non volevi farlo) da parte
di una persona che cmq prende uno stipendio elevato !! Insomma, fai la
parte "del ricco che piange miseria"! Nessuno vuole sminuire le tue
responsabilità, ma se tu pigli 8000 euro al mese (per dire, dicco cifra a
caso) e i tuoi sottoposti 1000, è così grave se a te li riducono a 7700 ?
ti avvicini troppo alla plebaglia ? (che poi secondo me manco è vero,
che pora vi tassano così allo spasimo...)
e su, eddai....pensa a come fai sti discorsi, renditi conto! E non venire a
cianciare di URSS e comunismo! Nessuno vuole sminuire le tue responsabilità
e il giusto fatto che esse vengano adeguattamente Pagate!
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Non ti incazzare. Non ho il potere di licenziarla.
Per quanto riguarda il principio responsabilità/stipendio: sono d'accordo con te. Solo estenderei il principio anche alla sicurezza del dipendente: sei interinale/precario/a progetto? Ok, ti pago di più. OGGI è l'esatto contrario.
Tornare a parlare di serietà e professionalità sul lavoro? no eh? ci sono carpentieri che tirano un millimetro di tolleranza di rettilineità su strutture alte 30 m: nessuno si sogna di licenziarli, di mobbarli, e si cerca di fare in modo che si trovino bene e non abbiano motivo di andarsi a cercare un'altro posto.
Poi, ribadisco, tutti i lavori comportano gioie, dolori, rischi, responsabilità.
Quando vedo gli autotrasportatori tutti in coda alle 5.00 del mattino... e ogni tanto ne vedi qualcuno a cui si sono chiusi gli occhi per un attimo e non torna più a casa... Tutti i lavori se svolti seriamente hanno una dignità.
Vi segnalo questo articolo scritto dal Ministro Tommaso Padoa-Schioppa sul Corriere della Sera di ieri
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...07/padoa.shtml
![]()
Ho evidenziato solo questa parte perche' non voglio altresi' entrare nel merito dell'eventuale merito, scusa il gioco di parole, che si ha rispetto al proprio stipendio e di quanto le differenze tra ruoli siano forse non cosi' marcate: dico solo che il sottoscritto, umile impiegato di 3° categoria (contratto bancari), ha in fondo responsabilita' forse un tantino superiori a quanto, probabilmente, il mio stipendio attuale (arrivo a quasi 1500 euro al mese) possa in realta' diciamo compensare (gestisco clienti da 500.000 euro in su, cosa che se non sto' attento anche solo alle singole parole che uso con loro rischio magari di farli incazzare e cambiare Banca: visto comunque le laute commissioni che vengono contabilizzate di sicuro non e' proprio un rischio cosi'......leggero, ecco !) ma tant'e', x ora e' cosi' e si va avanti cosi'.....
Tornando all'oggetto del topic vedo che tra le varie ipotesi che hai menzionato x cercare di recuperare quei quasi 3000 euro di maggiori tasse che graveranno sul tuo capoccione non hai considerato una voce: il tuo risparmio (eventuale !) annuale.
Mi sembra questa invece una voce piuttosto importante e forse, a mio modesto parere, eventualmente la prima che tu o le persone come te (quelle cioe' del ceto medio-alto, perche' caro Andrea se non ricordo male con 3000 o forse piu' euro al mese di stipendio non puo' far certo parte del cd. ceto solo medio, eh ! ) dovrebbero ora considerare, visto che da qualche parte i soldi vanno presi in effetti !
In poche parole dovresti quindi decurtare tale cifra dal tuo risparmio medio annuale: cosi' facendo potresti altresi' mantenere i tuoi diciamo vizi e non solo, mentre l'unico vero peso potrebbe essere il dover risparmiare un po' meno rispetto agli altri anni !
Insomma nulla poi di cosi' drammatico e sconvolgente a ben vedere, al limite cercherai di recuperare tale minor risparmio con un guadagno da gestione superiore al passato, cosa che da uno che lavora nel settore come te dovrebbe essere piuttosto facile !![]()
![]()
Ovvio che se invece la tua quota di risparmio non e' sufficiente a coprire tale maggior tassazione allora, in effetti, a qualche cosa dovrai rinunciare: certo che se e' cosi' un po' sei monello![]()
![]()
, visto la cifra che ti intaschi ogni mese appunto !
![]()
![]()
![]()
Guarda caso il cattivo e comunista C.R. voleva dire le medesime cosette!
Aggiungo una cosa che hai evidenziato :
NON E' VERO che solo chi prende alti redditi abbia le responsabilità....
io negli ultimi 6 mesi non sono arrivato ai 1100 al mese...ma ho avuto
la responsabilità di alcuni servizi su 500 (CINQUECENTO) utenze....della
serie che se facevo qualche cazzata grossa, me se potevano INCULA'
(è parzialmente successo, perchè l'anno scorso un par de cazzate le ho
Fatte....avevo appena imparato a usare alcune cose...)
Il Problema, è "classista" pure qui (non Snowman, la situazione in generale...
Snowman è in perfetta buona fede ma IGNORA le implicazioni delle sue
Affermazioni...) : più sei dirigente, più se toppi al massimo un lavatone di
capo e via ...invece, se toppi e stai in basso....so' cazzi!!!
(e nun me dite de no!)
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
No![]()
Più stai in basso e meno possibilità hai di toppare, perchè in linea approssimativa hai competenze su un minor numero di cose.
A meno che il lavoratore non sia un super-precario rischia solo la lavata di tesa, nulla di più. E quando esce dal lavoro ci beve su una birra.
Un dirigente ha più possibilità di sbagliare (per mano sua diretta, come gestione, e come errori dovuti a personale da lui diretto) ed ha a che fare più direttamente con i vertici dell'azienda. Più si è in alto e maggiore è il rischio di vedersi "segate le gambe", senza molte tutele.
Così la vedo io, non per esperienza diretta, ma so quanto dico...
![]()
Segnalibri