i dintorni di casa mia sono diventati un coacervo di spacciatori extracomunitari che hanno abusivamente occupato appartamenti di edilizia popolare abbandonati da vecchietti milanesi dipartiti per migliori lidi. Quest'estate una infermiera di 40 anni è stata violentata per tre ore da un extracom. alle sei del mattino presso una fermata del tram. Pensavo che questo fatto di cronaca avrebbe portato a maggiori controlli di ordine pubblico.. invece la polizia sembra non esistere. Le mie figlie non possono uscire di casa non acompagnate, troppo alti i rischi.
Anche questo non lo avrei voluto ma è successo. Ti dirò... tuttosommato preferirei la base americana.
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Scusate l'off topic...
Io l'ultima volta che son stato al Palladium sarà stato..mmm..cinque anni fa scarsi..
Però mi ricordo diversi anni fa era veramente un bel posto!
E tieni presente che a me l'hip hop fondamentalmente non piace... sono più amante del Rock e Folk Rock, però ci andavo perchè mi piaceva il posto, la gente e con gli amici mi divertivo alla grande.
Poi era una bella disco perchè:
1.Non c'erano buttafuori e incredibilmente non c'erano neanche risse... al massimo se c'erano diverbi, gli americani andavano fuori e si tiravano due cazzotti nel parcheggio, ma l'ho visto una volta sola in almeno 4 anni di frequentazione.
2.La gente era simpatica alla grande, anche se non mancavano i buzzurri...ma eran pochi.
Io ho cominciato a vedere un peggioramento quando, dopo che era stato aperto un locale più vicino alla base ederle, gli americani sono diminuiti e sono aumentati troppo gli italiani... in più cè stato un periodo in cui c'erano diversi zingari e mi pare ci siano stati diversi casi di risse, mi pare che una volta uno sia finito accoltellato ma non sono sicuro..
Cmq da quella volta in poi hanno messo dei buttafuori ed all'ingresso ti controllavano col metal detector...
Un vero peccato...
Poi è morto Ciso e poco tempo dopo il fratello che stava all'ingresso...
CHe dire... ne parlavo con un'amico che dopo esser morto Ciso è finita un'epoca...
E ripeto... io son più amante del Rock, eppure quel periodo mi è rimasto dentro come una bellissima esperienza.
Proprio qualche sera fa abbiamo discusso di fare una "rimpatriata", ma un'amico che ci è stato poco tempo fa mi ha detto che è cambiato tutto da un tempo...
Off topic chiuso...
Mi sto chiedendo perchè si discute sul Base Si, Base No e non si prende minimamente in considerazione la proposta alternativa che aveva avanzato il Governo Italiano...
Io invece mi chiedo come possano essere attuati questi propositi:
Va bene, sta benissimo anche a me che ho fatto per giunta anche l'obiettore di coscienza.Base Vicenza: Bertinotti, "Ue acquisisca piu' autonomia"
ROMA - "Il problema in questa fase del mondo e' la conquista da parte dell'Europa, e dell'Italia in Europa, di un'autonomia dell' Ue da altre potenze mondiali. Mi pare che l'Europa si stia incamminando su questa strada e ogni atto che va in direzione della pace, compreso quello con cui si impediscono nuove forme di presenza e organizzazione militare siano una buona cosa''. E' questo il commento del presidente della Camera Fausto Bertinotti in relazione alla possibilita' che si amplii la base americana di Vicenza. (Agr)
Però bisogna essere anche realisiti (e immagino che anche Bertinotti in fondo lo sia): certamente oggi non esiste una minaccia diretta ai paesi europei come poteva essere il blocco sovietico.
Ma da qui a dire "grazie, ora andate!" ce ne passa: e se un domani avessimo bisogno di un intervento difensivo perchè attaccati da una paese che oggi non desta preoccupazione?
Con cosa rispondiamo?
Con il famoso intercettore europeo?
Oppure mandiamo carri armati FIAT?
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Vignetta tratta da http://www.corriere.it
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Se non ho capito male, la proposta alternativa era trovare un sito dalle parti di Udine e costruirci una base ex novo? Oppure recuperare una delle tante basi italiane in disuso?
Poi in effetti se dobbiamo essere realisti...toccherebbe essere pessimisti...
Io parto da un presupposto.
Ok la ex URSS-minaccia non esiste più...
Ma dal punto di vista militare, l'UE è ancora un'accozzaglia di stati che litigano tra loro...
Basta guardare la famosa quanto ormai semi-dimenticata proposta di creare un'esercito di difesa tutto EUROPEO (grande idea secondo me).
Alla base sarebbe una specie di NATO-NOSTRANA in cui ogni nazione dell'UE fornirebbe a rotazione uomini e mezzi.
Sono anni che se ne parla ma non se ne è mai fatto un piffero...
Le capacità tecniche ci sarebbero almeno in buona parte...ma manca la reale volontà per questioni di budget-campanilismi
Cè anche da dire che, si può dire quel che si vuole, gli USA restano ancora l'unica nazione in grado di mobilitare militarmente ingenti forze qua e la in breve tempo con efficacia "teutonica".![]()
Insomma... noi purtroppo parliamo tanto (intendo l'europa, i governi) di autonomia...ma alla fine ci fa comodo aver le basi americane (con relativi mezzi tecnologicamente-tecnicamente-efficaci e letali) pronti all'uso...
E' un maledetto discorso complicato ma se volete ci facciamo un ragionamento su.
Resto comunque dell'idea che:
1.Se in effetti dovesse esserci un problema di tipo ambientale (inquinamento pericoloso per falde acquifere e salute) allora non di dovrebbe fare la base.
2.Se il problema è una strumentalizzazione politica, allora la base si può fare.
Ps.: io resto dell'idea che "l'intercettore europeo EF2000" sia un'ottimo prodotto militare.
Il nostro problema militare sono i cash... perchè in quanto a capacità tecniche, l'europa potrebbe sfornare ottimi mezzi.
io dietro a casa ma, ho una palazzina piena di albanesi che rompono le balle dalla mattina alla sera, poi aggiungiamo una fabbrica chimico-farmaceutica a 100 metri, mentre a 4km c'è una raffineria che è la più grande di tutto l'entroterra centro-europeo, facciamo cambio?![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Anni fa lavorai all'interno della base di Cameri per un qualche settimana e, vabbeh erano altri tempi, ma in un paio di episodi fu evidente l'affidabilità degli F104 in fase di decollo e atterraggio. OK i tempi sono cambiati, così come la tecnica (nel 2003 ho lavorato su un macchina destinata al processo produttivo dell'eurofighter EFA2000, ed effettivamente va detto che in areonautica un paio di decenni equivalgono a secoli) però pensare al via e vai di velivoli di quel calibro, con quel tipo di avionica, con l'energia cinetica che si portano appresso, etc etc a ridosso di una città..... Anche Linate ormai è in città, ma è stata assorbita da Milano e dovrebbe teoricamente essere sostituita da Malpensa. Insomma partire con un progetto di un areoporto nuovo di trinca, in quelle condizioni....
Ultima modifica di Luca D'inverno; 17/01/2007 alle 13:54
Segnalibri